Intervista a Michele Acquarone - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Magazine > Archivio > Magazine

Magazine Reportages dal mondo a due ruote

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-01-2014, 19:58:50   #1
Ser pecora
Diretur

Mentioned: 409 Post(s)
Tagged: 56 Thread(s)
Quoted: 4543 Post(s)
Ser pecora ha disabilitato la reputazione
Intervista a Michele Acquarone

Michele Acquarone, ex direttore del Giro d'Italia e di Rcs Sport and media company, come ormai n... Continua la lettura...

Ser pecora non è connesso  
Vecchio 28-01-2014, 23:14:32   #2
xtrncpb
via col vento

Bici: la mia e basta
Mentioned: 197 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 3315 Post(s)
xtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelicoxtrncpb Angelico
Invia un messaggio tramite Skype™ a xtrncpb
Strana faccenda quella che ha visto coinvolto Michele Acquarone...
Ma le "strane faccende" in Italia si contano, purtroppo, sulle dita di un millepiedi, da quante ce ne sono.
Basta un sospetto, una malalingua... e si è subito crocifissi.
Non credo poi che la Giustizia si sbrigherà tanto in fretta, arrecando in tal modo ulteriore danno a Michele.
xtrncpb non è connesso  
Vecchio 29-01-2014, 00:43:41   #3
amarone
Pignone

Bici: corsAcciajo96(rullo), MeridaCxCicloturismo, 2 Orbea:1OrcaSRAMforce(Valpo), 1Onyx105(Madrid)
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 73 Post(s)
amarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelico
Bel posticino, la Gazza...:trasparente :tutti amici
imboccallupo contro la macchina del fango, Michele
Vecchio 29-01-2014, 10:28:02   #4
daybyday
Pignone

Bici: PINARELLO F10/EMONDA SL6
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 144 Post(s)
daybyday Stellaredaybyday Stellaredaybyday Stellaredaybyday Stellaredaybyday Stellaredaybyday Stellaredaybyday Stellaredaybyday Stellaredaybyday Stellare
secondo me acquarone è una persona sincera vittima di qualche porcata all'italiana......
Vecchio 29-01-2014, 11:27:32   #5
pedalone della bassa
Apprendista Cronoman

Località: modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emilia
Bici: (advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mentioned: 124 Post(s)
Quoted: 2057 Post(s)
pedalone della bassa Santo Subitopedalone della bassa Santo Subitopedalone della bassa Santo Subitopedalone della bassa Santo Subitopedalone della bassa Santo Subitopedalone della bassa Santo Subitopedalone della bassa Santo Subitopedalone della bassa Santo Subitopedalone della bassa Santo Subitopedalone della bassa Santo Subitopedalone della bassa Santo Subito
a prescindere da chi possa aver ragione o meno, non conoscendone pienamente i fatti, preferisco limitarmi ad osservare, volevo far i complimenti per l'articolo.
è pochi mesi che son sul forum, ma mi piace sempre più, e questi articoli, gironalisticamente ottimi, danno un valore aggiunto non di poco.

complimenti a Ser ! Chapeau
pedalone della bassa non è connesso  
Vecchio 29-01-2014, 11:29:42   #6
Hors_Catégorie
Pedivella

Bici: ...
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 210 Post(s)
Hors_Catégorie LuminosoHors_Catégorie LuminosoHors_Catégorie LuminosoHors_Catégorie LuminosoHors_Catégorie LuminosoHors_Catégorie Luminoso
Grazie Ser , bella intervista.
Ultimamente Acquarone aveva rilasciato differenti interviste pubblicate su siti stranieri dove esprimeva i propri dubbi sulle assegnazioni delle wild cards del Giro. Queste interviste sono state completamente ignorate dai siti di settore italiani. E l'ho trovato tutto molto strano.
E' difficile poter farsi una opinione sui fatti contestati ad Acquarone, perchè comunque si sono sempre e soltanto sentire le sue dichiarazioni in quanto RCS non ha mai affrontato l'argomento pubblicamente. Sarebbe più opportuno sentire le due versioni. Comunque ho trovato imbarazzante come la persona in questione sia stata ignorata nella presentazione del Giro, alla fine colpevole o innocenze era comunque uno delle menti che hanno disegnato il percorso dell'edizione 2014.
Della condotta di Acquarone ho sempre apprezzato l'attenzione riservata alla comunicazione con gli appassionati; ad esempio quando venivano comunicate le wild cards del Giro, sui social networks, le scelte erano motivate con la pubblicazione delle preferenze assegnate alle squadre candidate e così si potevano capire le dinamiche delle votazioni e quanti voti avevano ottenuto le rispettive candidate.
Quest'anno non ho visto nulla al riguardo. Sono state comunicate le 3 formazioni e Vegni ha giustificati gli inviti come atto di tutela del ciclismo nazionale. Ammirevole e molto patriottico.
Non ho mai nascosto le mie perplessità sull'invito alla Neri Sottoli-Yellow Fluo, però ho potuto notare che questa formazione era caldamente invocata da numerosi appassionati, anche su questo forum la squadra era molto apprezzata.
Giustamente molti facevano fatto notare come anche il Tour e la Vuelta si sono sempre comportati così, quindi tale principio era evidentemente corretto.
Ecco i francesi e gli spagnoli con le loro scelte hanno realmente salvaguardato il movimento ciclistico nazionale? La risposta mi sembra ovvia: no.
In Francia e Spagna hanno chiuso differenti squadre che erano state premiate in precedenza...
La tutela del movimento ciclistico dovrebbe essere la priorità della Lega, tale organismo dovrebbe cercar di salvaguardare le corse minori al fine di garantire il più alto numero possibile di giorni-corsa, sono queste le competizioni dove trovano spazio tutti le squadre minori. Invece c'è una moria generale. E la stessa RCS non è certamente d'aiuto: la Torino-Milano è rinata grazie alla Società AC Arona, ed il Gran Piemonte l'anno scorso è stato annullato, eppure queste due corse, assieme al Lombardia potevano formare un bel trittico. Senza dimenticare il Trofeo dello Scalatore...
Scusate le divagazioni
Hors_Catégorie non è connesso  
Vecchio 29-01-2014, 12:07:55   #7
bradipus
Maglia Iridata

Bici: qualunquemente
Mentioned: 143 Post(s)
Tagged: 27 Thread(s)
Quoted: 3912 Post(s)
bradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forumbradipus Orgoglio del Forum
grande Ser, pezzi come questo valgono da soli l'iscrizione al forum!
per il resto, che dire? vivendo da una vita dentro l'ambiente editoriale, nulla mi può più stupire... letta così sembra che ad Acquarone abbiano fatto un bel 'processo' staliniano interno, cosa peraltro non infrequente nell'ambiente.

dal punto di vista puramente sportivo mi pare che Acquarone abbia fatto un bel lavoro nei Giri da lui disegnati; anche il ragionamento sulle wild card è ben motivato e pienamente condivisibile.

speriamo che i tempi della giustizia non siano quelli soliti e che venga fatta luce al più presto sul fattaccio.
Vecchio 29-01-2014, 12:59:51   #8
Duck170
Novellino

Bici: Specy Roubaix SL4 Disc
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 2 Post(s)
Duck170 non giudicato
La paura di tutti ed in questo caso del Sig. Acquarone, penso, più che il risultato dell'indagine, sia la "velocità" ad arrivarci.
Anch'io ho dato le mie preferenze e scritto commenti, riguardo la scelta delle Wild Card x il Giro, ed alla luce di quanto detto in questa intervista nn mi pento, ma dico che noi tifosi o presunti tali, abbiamo dato il noto parere senza sapere cosa sta, o deve stare, dietro certe decisione/scelte!!!!
Cmq Michele,(se permetti la confidenza) ti mandò un enorme INCULOALLABALENA x il futuro!(ed aggiungo roseo).
Duck170 non è connesso  
Vecchio 29-01-2014, 13:04:47   #9
amarone
Pignone

Bici: corsAcciajo96(rullo), MeridaCxCicloturismo, 2 Orbea:1OrcaSRAMforce(Valpo), 1Onyx105(Madrid)
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 73 Post(s)
amarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelicoamarone Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da pedalone della bassa Visualizza messaggio
a prescindere da chi possa aver ragione o meno, non conoscendone pienamente i fatti, preferisco limitarmi ad osservare, volevo far i complimenti per l'articolo.
è pochi mesi che son sul forum, ma mi piace sempre più, e questi articoli, gironalisticamente ottimi, danno un valore aggiunto non di poco.

complimenti a Ser ! Chapeau
Condivido al 100percento!

Soprattutto equilibrato, complimenti davvero!
Vecchio 29-01-2014, 16:05:10   #10
dinute
Passista

Mentioned: 31 Post(s)
Quoted: 2361 Post(s)
dinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subitodinute Santo Subito
Al di là della sua vicenda, talmente strana e kafkiana in cui non entro, la lunga risposta sulle scelta delle wild card sono pienamente d'accordo con lui. Non migliori il ciclismo italiano garantendo alle squadre italiane inviti alle gare senza veri meriti sportivi o gestionali.
L'invito della Yellow fluo è un insulto ai tifosi, dopo pochi mesi da una doppia positività la torni a invitare al giro, stessi direttori tecnici (impresentabili, roba da ciclismo di paese anni 60)squadra indebolita con diminuito valore sportivo...se questo è l'inizio
dinute non è connesso  
Vecchio 31-01-2014, 16:27:24   #11
spigolo
Novellino

Bici: Cannondale supersix, Yeti asr 5, Kona kula primo
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 15 Post(s)
spigolo non giudicato
come non essere d'accordo sulla sua analisi delle wild card e sul calendario/gestione del world tour?
In particolare, la gestione delle WC e quindi di riflesso della coppa italia è l'ennesima versione di "protezionismo". Non ha MAI funzionato, in nessun paese e in nessun ambito, ha SEMPRE portato ad un impoverimento dell'ambito a cui è stato applicato.
Quindi è difficile non immaginarsi un Giro in declino per i prossimi anni......

spigolo non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07:35.