Cymichip

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
@Cicli Cornale se puoi chiarirmi un paio di cose, vedendo l'immagine sul sito si vede la scheda utente, visto che hanno usato un mtb, chiedevo se sulla forcella è possibile annotare tutti glieventuali lavori fatti tipo sostituzione molla forcella, oppure cambio liquido impianto freni disco, sostituzione pastiglie freni, cambio catena e via discorrendo.....dalla seconda immagine del sito non mi parrebbe poter avere una cosa troppo dettagliata, magari mi sbaglio.
hai scritto che si può permettere all'utente di modificare i propri dati, intendi nome cognome giusto?

grazie

Qui sta tutto nella capacità di compilazione della scheda officina da parte del meccanico.
Il mio, da esempio, ogni volta che gli porto la bici per fare qualche intervento scrive sempre per filo e per segno quello che ha fatto: dalla sostituzione dei pneumatici al serraggio delle viti con chiave dinamometrica.
 

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per chiedere a chi è già possessore qualche info. A me questo tipo di chip, come anche l'altro che ho trovato, bike identificator interessano non tanto per la manutenzione ecc. quanto per il discorso localizzazione bdc e quindi diciamo che mi interessano più come antifurto....
Qualcuno di voi ha il servizio Cymichip Chymisat?
Costi? Come funziona? Perchè sul sito non è che sia spiegato benissimo...
Inoltre, si può inserire da soli questo chip o devo per forza andare da un rivenditore?
Si può mettere su una bici usata o è solo legato ad un nuovo acquisto dal rivenditore??
Grazie a chi vorrà rispondere o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per chiedere a chi è già possessore qualche info. A me questo tipo di chip, come anche l'altro che ho trovato, bike identificator interessano non tanto per la manutenzione ecc. quanto per il discorso localizzazione bdc e quindi diciamo che mi interessano più come antifurto....
Qualcuno di voi ha il servizio Cymichip Chymisat?
Costi? Come funziona? Perchè sul sito non è che sia spiegato benissimo...
Inoltre, si può inserire da soli questo chip o devo per forza andare da un rivenditore?
Si può mettere su una bici usata o è solo legato ad un nuovo acquisto dal rivenditore??
Grazie a chi vorrà rispondere o-o

E' stato proposto anche a me dal rivenditore per l'acquisto della mia nuova bici.
Mi parlava del servizio Chymisat a 8€ al mese, tra le altre funzioni dovrebbe arrivarti un sms ogni volta che la bici si sposta dalla posizione di "ricovero" e tu dovresti confermare che sei tu a farlo o meno.
Devo però informarmi bene prima di portare a casa il tutto.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: escodiscena

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Mi sono informato, oltre al chip con i dati della bici, leggibile con appositi strumenti dalle forze dell'ordine, il chip GPS costa oltre al servizio a 8€ al mese, 170€ per l'installazione.
 

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Mi sono informato, oltre al chip con i dati della bici, leggibile con appositi strumenti dalle forze dell'ordine, il chip GPS costa oltre al servizio a 8€ al mese, 170€ per l'installazione.

Grazie!!! Molto interessante, quindi fatta la prima installazione c'è un canone mensile di 8 €, giusto?
Andrea_Web te alla fine l'hai montato?
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Grazie!!! Molto interessante, quindi fatta la prima installazione c'è un canone mensile di 8 €, giusto?
Andrea_Web te alla fine l'hai montato?

Ciao, io devo installare solo quello con i dati della bici e del proprietario, quello GPS ci penso...perchè è un bel investimento e al momento la cassa piange.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Penso che quello che vuol dire zanna è che se io compro una bici completa con il chip da un negozio ed poi decido di cambiare un componente comprato altrove,devo aver la possibilità di aggiornare la scheda sul chip senza dover andare dove l'ho comprata,dove la cosa potrebbe essere vista non di buon occhio.

In ogni caso la prima volta che gliela porti se ne accorgerà di certo, non vedo il problema.
Sarà sicuramente sua cura annotare la variazione di assetto, anche perchè non l'ha fatta lui.

Io mi trovo in una situazione simile. Ho acquistato una bici su cui mi hanno installato il chip ma vorrei far fare i tagliandi da un'altro meccanico. Se fosse abilitato Chimichip potrebbe modificare i miei dati o sono obbligato ad andare sempre dal rivenditore da cui ho acquistato la bici?
 

MICHAEL_2210

Novellino
22 Agosto 2016
40
1
Visita sito
Bici
MtB Bianchi
Salve a tutti, per caso sapete se questo sistema gps passivo è ancora attivo? Qualcuno di voi lo ha installato sulla propria bici? Il sito relativo non mi risulta più online. Attendo notizie in merito. Grazie.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il sito è questo http://www.cymichip.com/

Io avevo una bici con il sistema per riconoscerla ma senza GPS e ricordo che era subentrato il sistema My Uniquo ma non so darti informazioni in più.

Il rivenditore Doctor Bike di Boffalora d'Adda magari può aiutarti, altrimenti cerca qualche altro rivenditore nelle tue zone.