Diventare meccanico

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Visto che sono in vena chiedo anche un altro consiglio:
io vorrei diventare meccanico di biciclette, e fin quì nessun problema. Il fatto è che non riesco proprio a capire da dove cominciare:
-ho mandato il mio curriculum alla Decathlon (mi piacerebbe lavorare lì), ma nessuno mi ha chiamato;
-sono andato in giro a chiedere ma nessuno mi vuole in un negozio, per capire un po' come cominciare (mi era stato consigliato di fare così). Mi dicono di no perchè sarei senza assicurazione e che non mi possono assumere perchè costerebbe troppo.
Io mi chiedo, cosa devo fare? Ho visto che ci sarà un corso sulla meccanica della bici a Milano, ma poi che faccio.
Per fortuna che Bulbarelli e Cassani dicevano che in Italia non ci sono meccanici di bici. E ci credo!!!!!!!!
Vi ringrazio per gli eventuali consigli.
Ciao
Marco
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ovvio.. vai a far l'apprendista per diventar poi loro antagonista.. ogni negoziante cerca di avere il monopolio.. specie nei paesi piccoli.. Impara per i fatti tuoi.. io non voglio diventar quello.. ma mi piace molto trafficare.. poi magari inizi a sistemar le bici degli amici (sempre se si fidan..) l'unica cosa è comprarsi gli attressi.. cosa moooolto costosa.. le vie ufficiali non le conosco.. anche perchè se vedi la maggior parte dei ciclisti sono ex corridori magari solo dilettanti.. gente che ha passato la gioventù sulla bici..
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Cioè dici che c'è poco da fare?
E per gli attrezzi che ne dici delle valigette che vendono tipo alla Decathlon "tutto in uno"? Ne vale la pena?
Ultima domanda, entrare nel mondo della produzione di biciclette/accessori è possibile o è un utopia con una laurea (futura) triennale in ing. edile?
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47