Assembleare la mia bdc

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Buona sera,sono possessore di una bianchi alluminio,via nirone,di qualche anno. Ora ,per la prossima estate vorrei cambiare bici. Tenendo presente che ho delle mavic ksirium nuove,ed anche la sella l ho cambiata ed è comoda,stavo pensando di acquistare il telaio ed un gruppo completo. Quanto costa un buon telaio? 700/800€? Un buon gruppo? 500/700€? Se cosi fosse con 1500 € avrei una bici come piace a me oppure 1500€ sono pochi pet un vero salto di qualità e allora tanto vale tenermi la mir bianchi,che comunque mi diverto. Grazie a tutti
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Potresti valutare un nuovo completo e dare in permuta la nirone e le parti nuove che non ti servono (sella e ruote della nuova bdc)
In base al negoziante ci potresti tirare fuori una buona bdc
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se cerchi nell' usato con 1500 riesci a prendere una bella bici, sepcie ora è facile trovare gruppi e telai a buon prezzo, essendo inverno

ovviamente se non sai assemblarla tu, dovrai poi aggiunge il costo del montaggio

se non hai fretta secondo me potrebbe valere iniziare a girare un po' per negozi e in internet

ovviamente per la tua invece, aspetterei di venderla in primavera quando tanti saranno in cerca della prima bici
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io punterei più sul nuovo. Considera che già con poco più di 2000€ cominci a prenderci belle bici ben montate e puoi sempre trasferire ruote e sella che hai così da poter vendere la tua con componenti nuovi e farci poca differenza o-o
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.996
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io ho fatto più o meno così: comprando componenti nuovi, tipo appunto il telaio sull'outlet Olmo, e altri semi-nuovi (ruote e gruppo) e recuperando altra roba che avevo.
Il vantaggio vero è che fai una bici con quello che scegli e non ciò che trovi negli allestimenti proposti dalle case: insomma spendere quasi 2000 per una bici con ultegra e poi trovarsi una guarnitura più economica e pesante, ruote inferiori al minimo della decenza e sella/trittico/pneu di base non è proprio il massimo.

Oltre a canyon, puoi vedere sul sopracitato Outlet Olmo (mi pare che abbiano un telaio da 1 kg intorno ai 700 €) o su planet-X che rimarchia dei no-brand cinesi di ottima qualità.
 
Ultima modifica:

simonesoracchi

Novellino
7 Dicembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
axevo rr-x
Se valuti dell'usato,puoi anche guardarti intorno con la possibilità di un cambio elettronico. con un ultegra di2 qui sul mercatino vai via che è uno spettacolo con circa 700€.noto che i telai wilier a mio parere bellissimi,non hanno una valutazione molto alta ad esempio 101 air e 101sr

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Grazie a tutti. In realtà la dovrei far assemblare. Cmq proverò a passare dal rivenditore scott dove ho preso sella e ruote e chiedere a lui se può procurarsi un telaio ed un buon gruppo che siano adeguati . Ne l qual caso potrei lasciargli la mia bianchi rimontando le ruote originali. In realtà l idea me l ha data lui dicendomi che in futuro le ruote me le poTro sempre portare sulla futura bici.