nuova bici

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Dopo aver macinato quasi 3000km , aver smesso pure di fumare anche per migliorare le mie pessime performance in bici... e non essendomi regalato nulla per i 30anni , ho deciso di regalarmi una bici nuova.

Uso misto asfalto sterrato , purtroppo sono un'animale per natura e tendo a trascurare e\o ad usare in modo non consono i miei mezzi massacrandoli.

a mè piaceva la verenti adventure
http://www.wigglesport.it/bici-da-corsa-adventure-verenti-substance-sora-2017/

in un primo momento pensavo a prendere quella montata sora, mi dà l'idea che sia più adatta al mio uso... però mi faceva sesso la versione sram apex:mrgreen:

http://www.wigglesport.it/bici-da-corsa-verenti-adventure-substance-ii-apex1-2017/
ma come sopra viste le 11v forcella etc , non vorrei trovarmi con un mezzo poco affidabile.

ditemi voi , non è tanto i 500 euro che mi cambiano la vita , fino a 1100\1200 euro li spendo , 30anni li faccio na volta sola o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
secondo me tutte lerisposte che avrai saranno "ideologiche"... detto questo, e detto anche che io lo sterrato lo faccio solo in MTB, e se lo trovo in BDC scendo e spingo fnché non ritrovo l'asfalto per paura di rovinare le gomme, dico la mia: secondo me loSRAM è affidabile, però sullo sterrato mi farebbe più piacere avere meno velocità, per non stare sempre a cambiare. E sì, anche a me sembra che un oggetto più semplice (diq ualità simile) sia per forza più affidabile se maltrattato.

Però tieni anche conto che la versione APEX ha varie cose migliori, ad esempio i freni idraulici invece che meccanici, forcellino posteriore sostituibile (e su stradacce capita di scivolare o dare una botta), ruote un filo meglio, un kg e passa in meno... insomma, non è solo questione di 9V contro 11V
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Effettivamente ci sono molte differenze, compresi i perni passanti.

A mè piace uscire e andare dove voglio, qui fortunatamente in pianura ci sono ancora parecchie strade bianche, se no taglio in mezzo ai prati!
Su asfalto cerco di starci poco, il traffico c'è e purtroppo è tanto, ed onestamente non dovendo rispettare tabelle o altro ma facendo ciclismo come "valvola" di sfogo preferisco fare strade battute poco.

Con la bdc e copertoni da 25mm il limite è il confort, per quello che cercavo qualcosa che potesse montare gomme più larghe e confortevole.

Con l'mtb è bello sei vai su sterrati pesanti \montagna , ma sui piattoni non mi diverto , con il manubrio flat non mi trovo (se non in discesa) .

Alla fine guardando i prezzi dei ricambi, ho deciso per la sora, per l'animale che sono la apex (o la 105) sarebbero soldi buttati , i 500 euro li investo in altro (abbigliamento o una full da 26)