cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma se uno vuole dimagrire non è meglio farlo con alimenti dall'alto potere saziante e basso potere calorico...il frullato è il contrario ;nonzo%
idem se uno vuole stare basso di calorie ma non mangiarsi i colleghi dopo un paio d'ore ;nonzo%:mrgreen:

Il frullato che bevo io ha un discreto potere saziante ed un basso indice calorico.
Poi è chiaro che ci vuole la zucca (intesa non come quella Halloween)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]

è chiaro che fai, giustamente, come vuoi, lo hai anche dichiarato...
però mi vien da pensare...
in 3 ti abbiamo dato motivazioni che scoraggiano l'uso del frullato, tu stai ribadendo che come fai è corretto...
mi chiedo se stai cercando di convincere noi o cerchi di convincere te stesso?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
trovo difficile immaginare un frullato più saziante di un panino, guido, boh
Il panino lo dovrei andare a comprare (il pane ed il prosciutto/bresaola/....) e comporre. Il frullato me lo preparo al volo mentre preparo la colazione in 1'.
Comunque si tratta di 1 giorno, massimo 2 a settimana
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION]

è chiaro che fai, giustamente, come vuoi, lo hai anche dichiarato...
però mi vien da pensare...
in 3 ti abbiamo dato motivazioni che scoraggiano l'uso del frullato, tu stai ribadendo che come fai è corretto...
mi chiedo se stai cercando di convincere noi o cerchi di convincere te stesso?
Non mi avete dato motivazioni che scoraggiano l'uso del frullato. Avete detto che a voi non piace.
Discorso di ben altra natura se mi aveste detto "il frullato fa male alla salute". In quel caso avrei senza dubbio approfondito.
Mi guardo bene dal voler convincere qualcuno. Lo dico con la massima sincerità.
E non ho assolutamente bisogno di convincere me stesso. Detto sempre con la massima sincerità.
Ho solo spiegato le motivazioni che mi portano a preferire il frullato ad altri alimenti in determinate situazioni o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non mi avete dato motivazioni che scoraggiano l'uso del frullato. Avete detto che a voi non piace.
Discorso di ben altra natura se mi aveste detto "il frullato fa male alla salute". In quel caso avrei senza dubbio approfondito.
Mi guardo bene dal voler convincere qualcuno. Lo dico con la massima sincerità.
E non ho assolutamente bisogno di convincere me stesso. Detto sempre con la massima sincerità.
Ho solo spiegato le motivazioni che mi portano a preferire il frullato ad altri alimenti in determinate situazioni o-o

non aver trovato moti di disapprovazione in quello che ti abbiamo scritto è sintomo, IMHO, della tua estrema convinzione di quello che stai facendo...
e va benissimo così...

inoltre come facciamo a dire che fa male,
I non sappiamo com'è
II non può far male, è, comunque, cibo...
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Posso sentire il vostro parere in merito? Attenzione che ho specificato parere e non consiglio. Nel senso che tanto poi faccio ciò che mi pare :-x

Oggi giorno di riposo.

Colazione:
1 banana piccola
250ml latte di soia con muesli
250g albume in padella con sciroppo d’acero
2 maffin al cioccolato fatti da mio suocero (un fenomeno in cucina)

Pranzo:
frullato con 250ml latte di mandorla con mix di proteine e carbo con l’aggiunta di un cucchiaio di cocco grattugiato
quadratino striminzito di fondente

Merenda:
quadratino di fondente
barretta proteica

Pre cena:
2 mele piccole

Cena:
80g di pasta integrale con un filo di olio evo???
pollo in umido alle verdure (non so la quantità; credo 200g) con finocchi al forno
2 gallette di riso ???

La mia domanda è la seguente: meglio la pasta come fonte di carbo, oppure solo le 2 gallette?
Domani ho in programma solo 1h3’ di palestra nel tardo pomeriggio.


P.S.: il mio dire “tanto poi faccio quello che mi pare” non vuole essere assolutamente un atteggiamento da sbruffone. Altrimenti non verrei a leggere pareri qui sul forum. Solo che uno dei miei obiettivi attuali è quello di prendere spunti , senza farmi totalmente influenzare. Questo in ambito alimentazione, ma anche a livello più generale.

A parte il pranzo, secondo me per le gallette se al posto che fare 1 h e 3' fai 1 ora e 5' mangiale pure :rosik::rosik:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Invece di fare la sciocca, dimmi se tu mangeresti la pasta oppure no [emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Secondo me come ti han detto tutti sbagli sul pranzo, Frullato=Porcata, meglio tante altre cose, il frullato va bene dal mio punto di vista come spuntino e se fatto bene come pw.

La pasta nessun problema o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Secondo me come ti han detto tutti sbagli sul pranzo, Frullato=Porcata, meglio tante altre cose, il frullato va bene dal mio punto di vista come spuntino e se fatto bene come pw.



La pasta nessun problema o-o


Grazie [emoji6]

PS.: siamo al mondo anche per mangiare e fare porcate [emoji41][emoji13][emoji13][emoji13]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Grazie [emoji6]

PS.: siamo al mondo anche per mangiare e fare porcate [emoji41][emoji13][emoji13][emoji13]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Delle porcate sono il re o-o

Con il termine porcata volevo dire che non hai ne fatto un pasto ne un alimentazione da gg di scarico, perchè non soddisfa entrambi. Poi detta tra noi se ti piace fai bene a mangiarlo :eek:

Oggi petto di pollo 150 gr 100 gr hamnurger di tacchino e insalata con tre gallette + una pera, stasera minestrone di verdure abbondante con aggiunta di lenticchie o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Delle porcate sono il re o-o



Con il termine porcata volevo dire che non hai ne fatto un pasto ne un alimentazione da gg di scarico, perchè non soddisfa entrambi. Poi detta tra noi se ti piace fai bene a mangiarlo :eek:



Oggi petto di pollo 150 gr 100 gr hamnurger di tacchino e insalata con tre gallette + una pera, stasera minestrone di verdure abbondante con aggiunta di lenticchie o-o


Sì sì avevo inteso [emoji3]
A proposito, mia moglie dice che l’hamburger di pollo e di tacchino sono porcate e non me li prende mai [emoji20]
Però lo devi provare quanto prima


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.