Guarnitura da Bsa a Bb86

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Chiedo conferma se è possibile passare una guarnitura montata su movimento BSA inglese (specialized 8 anni? Credo sia quello)
ad un nuovo BB86,
Diametro 24 e fattore Q dovrebbero essere gli stessi?

Sent from my ME301T using BDC-Forum mobile app

Dipende da che guarnitura hai.
Per una guarnitura Shimano perno passante 24mm basta che prendi il movimento

Se è per perno quadro (o similari), non è possibile e devi cambiare guarnitura
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Dipende da che guarnitura hai.
Per una guarnitura Shimano perno passante 24mm basta che prendi il movimento

Se è per perno quadro (o similari), non è possibile e devi cambiare guarnitura
Guarnitura rotor per ovali, in origine Shimano ultegra 6700, perno passante 24 sicuro, smontato da me, movimento shimano mai smontato,
Vorrei montarla sulla mia futura bici che avrà il movimento Bb86,
Mi chiedo se andrà bene, credo che il Bb86 sia anch'esso perno passante da 24, e la lunghezza del perno? È sempre uguale o può cambiare da un movimento all'altro?

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Guarnitura rotor per ovali, in origine Shimano ultegra 6700, perno passante 24 sicuro, smontato da me, movimento shimano mai smontato,
Vorrei montarla sulla mia futura bici che avrà il movimento Bb86,
Mi chiedo se andrà bene, credo che il Bb86 sia anch'esso perno passante da 24, e la lunghezza del perno? È sempre uguale o può cambiare da un movimento all'altro?

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
la lunghezza del perno e' uguale, basta montare il suo movimento bb86 che altro non e' che un press fit
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ok va bene allora, passo la guarnitura rotor 24mm dalla bici con bsa alla bici che comprero' con bb86, semplicemente lasciando il movimento così com'è

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Solo per capire, ma non hai detto che il tuo telaio monta movimento Filettato passo inglese?
Perchè il BB86 solitamente è diametro 24 o 30 e la specialized monta sugli ultimi telai OSBB30, ma appunto ne fecero una versione filettata con calotte esterne, se è quella niente BB86 press fit
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Solo per capire, ma non hai detto che il tuo telaio monta movimento Filettato passo inglese?
Perchè il BB86 solitamente è diametro 24 o 30 e la specialized monta sugli ultimi telai OSBB30, ma appunto ne fecero una versione filettata con calotte esterne, se è quella niente BB86 press fit
Bici attuale
Specy Tarmac bsa rotor 24,
Futura Bici
Rose X-Lite bb86 sram force 22

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Bici attuale
Specy Tarmac bsa rotor 24,
Futura Bici
Rose X-Lite bb86 sram force 22

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
se la tua bici nuova monta il bb86 sram non va bene con le guarniture shimano perche' e' un movimento gpx che da una parte ha il foro di 24mm e dall'altra da 22, per montare la guarnitura shimano devi cambiare il movimento centrale e montare un bb86 shimano da 24mm
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
se la tua bici nuova monta il bb86 sram non va bene con le guarniture shimano perche' e' un movimento gpx che da una parte ha il foro di 24mm e dall'altra da 22, per montare la guarnitura shimano devi cambiare il movimento centrale e montare un bb86 shimano da 24mm
Ora è tutto più chiaro, grazie

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
se la tua bici nuova monta il bb86 sram non va bene con le guarniture shimano perche' e' un movimento gpx che da una parte ha il foro di 24mm e dall'altra da 22, per montare la guarnitura shimano devi cambiare il movimento centrale e montare un bb86 shimano da 24mm
Solo sram ha questo problema, se prendessi shimano ultegra bb86 andrebbe bene?

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Buongiorno gente, ho un dubbio che spero qualcuno di voi mi aiuta a risolvere.

Ho un telaio con movimento centrale BSA filettato (DUB-BSA), e vorrei montare una guarnitura con BB86.
E' possibile farlo? Serve qualche adattatore? O non è proprio possibile?