Quali attacchi per sella con slitte carbon?

NIELS

Pedivella
10 Marzo 2014
360
84
Biella
Visita sito
Bici
ganza
Salve, volevo sostituire la mia vecchia sella con una con slitta in carbonio, però non sono riuscito ancora a capire se con un attacco per slitte 7x7 riuscirei a montarle. Quelle carbon, sono di solito 7x9, ma essendo larghe 7 e alte 9 dovrei riuscire, no? O mi sfugge qualcosa?

Sent from my ASUS_Z00VD using BDC-Forum mobile app

Se hai morsetto con due viti va bene anche il 7x7. Ciao
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho capito, il problema è tutto nel numero di viti. Grazie mille

Sent from my ASUS_Z00VD using BDC-Forum mobile app

Non ne sono sicuro..
Almeno basandomi sul mio reggisella trek, dove per montare una sella con i rail in carbonio bisogna cambiare i morsetti della sella con morsetti optional.
Quelli originali hanno uno svaso tondo che serra i rail
Quelli per carbonio sono ovali...

Accertati bene preventivamente.
 

il gamba

Pignone
18 Aprile 2016
222
24
Donoratico (LIVORNO)
Visita sito
Bici
Corsa e ciclocross
Quelli originali hanno uno svaso tondo che serra i rail
Quelli per carbonio sono ovali...

Accertati bene preventivamente.

Quindi, se non ho capito male, la sezione dei morsetti per 7x7 è un semicerchio e per i 7x9 un semiovale?
Ma una volta serrati, quelli "normali" sul 7x9 c'è pericolo che non tengano? Mah!

Sent from my ASUS_Z00VD using BDC-Forum mobile app
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Salve, volevo sostituire la mia vecchia sella con una con slitta in carbonio, però non sono riuscito ancora a capire se con un attacco per slitte 7x7 riuscirei a montarle. Quelle carbon, sono di solito 7x9, ma essendo larghe 7 e alte 9 dovrei riuscire, no? O mi sfugge qualcosa?

Sent from my ASUS_Z00VD using BDC-Forum mobile app

Che reggisella hai e che sella devi montare?
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Il reggisella è quello originale della mia merida scultura 7000, e la sella devo ancora comprarla, per questo mi informavo

Sent from my ASUS_Z00VD using BDC-Forum mobile app

Il reggisella della Merida dovrebbe essere a doppia vite di fissaggio-regolazione, tipo Fsa per intenderci per cui dovresti poter montare qualsiasi tipo di carrello sella senza problemi.
 

il gamba

Pignone
18 Aprile 2016
222
24
Donoratico (LIVORNO)
Visita sito
Bici
Corsa e ciclocross
Il reggisella della Merida dovrebbe essere a doppia vite di fissaggio-regolazione, tipo Fsa per intenderci per cui dovresti poter montare qualsiasi tipo di carrello sella senza problemi.
Doppia vite, esatto. La sezione dei morsetti, a dire il vero, è un po' meno di un semicerchio, però quando è serrato non dovrebbe muoversi. Che dite?

Sent from my ASUS_Z00VD using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Doppia vite, esatto. La sezione dei morsetti, a dire il vero, è un po' meno di un semicerchio, però quando è serrato non dovrebbe muoversi. Che dite?

Sent from my ASUS_Z00VD using BDC-Forum mobile app

I doppia vite superiore , tipo ritchey per esempio alloggiano sia ralle da 7 che da 9 mm ovali.
Probabilmente anche le versioni a doppia vite da sotto, molto meno facili da regolare.
Gli One bolt invece, necessitano di attacchi diversi tra la 7 e la 9mm, ci sono appositi Kit
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
I doppia vite superiore , tipo ritchey per esempio alloggiano sia ralle da 7 che da 9 mm ovali.
Probabilmente anche le versioni a doppia vite da sotto, molto meno facili da regolare.
Gli One bolt invece, necessitano di attacchi diversi tra la 7 e la 9mm, ci sono appositi Kit
ciao @SCR1 chiedo a te che ormai sei il mio consulente tecnico (dovrei offrirti una cena per tutte le volte che mi hai dato una mano).
mi confermi che sul mio reggisella sono compatibili i rail in carbonio a sezione ovale 7x9.8mm?
ha due viti di regolazione come spero si veda nell'allegato
 

Allegati

  • IMG_0559.JPG
    IMG_0559.JPG
    196,6 KB · Visite: 34
  • IMG_0560.JPG
    IMG_0560.JPG
    170,3 KB · Visite: 33

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
ma le viti di regolazione/serraggio della sella non c' entrano nulla con la sezione tonda o ovale dei rail sella.
è l'alloggio dei rail che deve essere svasato in un certo modo.
tra l altro se le fito non mi ingannano quelle selle in foto hanno rail tondi
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
sisi rail tondi, ma è la sella "vecchia"...vorrei acquistare una san marco che ha i rail in carbonio a sezione ovale 7x9.8mm e vorrei capire se è compatibile col mio reggisella...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.911
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao @SCR1 chiedo a te che ormai sei il mio consulente tecnico (dovrei offrirti una cena per tutte le volte che mi hai dato una mano).
mi confermi che sul mio reggisella sono compatibili i rail in carbonio a sezione ovale 7x9.8mm?
ha due viti di regolazione come spero si veda nell'allegato
Il tuo reggisella è a chiusura dall'alto dunque puoi montare entrambe le ralle, anche perchè negli alloggi sempre 7 mm rimane, rimarra solamente di 2 mm più alta la piastra sopra
 
  • Mi piace
Reactions: doc88