Carteggiare il carbonio

morrissey

Novellino
1 Dicembre 2017
14
3
Visita sito
Bici
x
Salve ragazzi avrei bisogno di un'informazione.
Allora per evitare il classico scivolamento della sella in basso ho carteggiato con carta 320 il reggisella in carbonio, pochissimo giusto per togliere il lucido e renderlo opaco, roba veramente leggera visto che si legge ancora perfettamente la scala numerata.
Stessa cosa ho fatto all'interno del tubo piantone, forse sbagliando, del telaio in carbonio. Già così la sella non è più scesa.
Inoltre per stare ancora più sicuro ho applicato anche il grasso grippante Fsa sia sul reggisella che nel tubo piantone.
Ho letto che è sbagliato utilizzare la carta abrasiva all'interno del tubo piantone in carbonio perchè sento dire che non va fatto assolutamente sul carbonio perchè può rovinarsi, è vero?
Vi mando delle foto dell'interno piantone.
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • IMG_20171103_120031.jpg
    IMG_20171103_120031.jpg
    42,2 KB · Visite: 71
  • IMG_20171103_120047.jpg
    IMG_20171103_120047.jpg
    51,5 KB · Visite: 68

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ciao, non credo che sia successo chissà che cosa...hai appena carteggiato un pò, pensa io 3 anni fa ho carteggiato la mia Napa Valley completamente con carta finissima e bagnandola con acqua e sapone fino a rimuovere le scritte e ad oggi ancora il mio amico ci percorre migliaia di km! Certo basta prestare un pò di attenzione...tranquillo per il tuo lavoro non credo che possa accadere qualcosa, ciao.
 

morrissey

Novellino
1 Dicembre 2017
14
3
Visita sito
Bici
x
Grazie mille, mi tranquillizzi. Il mio dubbio era dato dal fatto che all'interno del telaio non credo che il carbonio sia verniciato come all'esterno (come fu nel tuo caso) quindi più esposto.