Giant propel advanced pro1 vs bianchi oltre xr1

vinig5

Novellino
20 Marzo 2010
48
4
Avellino
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Salve pedalo da un po' di anni e da due con una merida scultura con cui mi trovo molto bene. Ora però mi è presa la voglia di cambiare e sarà per la posizione molto raccolta indicatami dal biomeccanico che mi fa pensare ad una bici aero sarà perché ora va tanto di moda sto pensando di cambiare la mia merida. Le due candidate sono:
Giant propel advanced pro1 2018
Montaggio da cartalogo ultegra 11v ruote carbonio 50mm
Oppure bianchi oltre xr1 montata dura ace mixato con guarnitura fsa carbon e freni🤔🤔
Prezzo: identico.
Qualcuno ha provato i due telai ed è in grado di darmi un feedback?
GraZie
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Questa e la mia, modello 2017 ma e identico al 2018, io mi sono trovato benissimo, faccio gare in circuito, il suo pane, nei rilanci e nel vallonato una volta presa velocità e uno spettacolo, non e leggerissima la mia cosi è 8.2, certo che i cerchi montati tubeless sono comodissimi, anche se cerchi full carbon tubolare farebbero risparmiare quasi 400 g, taglia ml io sono 184 cm, poi io sarò di parte ma per me la propel e il più bel telaio sul mercato.
 

Allegati

  • IMG_20170126_152303 (2).jpg
    IMG_20170126_152303 (2).jpg
    247,7 KB · Visite: 139

vinig5

Novellino
20 Marzo 2010
48
4
Avellino
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Si, effettivamente la propel è davvero molto bella le foto non rendono giustizia. La.pro 0 2018 dovrebbe pesare circa 7.5 kg montata. Il problema grosso è che la oltre con le ruote a profilo medio basso è ancora accetabile, la propel no.
Sensazioni di guida?
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Si, effettivamente la propel è davvero molto bella le foto non rendono giustizia. La.pro 0 2018 dovrebbe pesare circa 7.5 kg montata. Il problema grosso è che la oltre con le ruote a profilo medio basso è ancora accetabile, la propel no.
Sensazioni di guida?
io sono fan delle alto profilo, anche se penalizzano in salita ma le basso profilo proprio non si possono vedere sulla propel, tanto io in salita vado cmq piano, almeno ho la scusa delle ruote...
scherzi a parte io mi trovo molto bene nella guida, prima avevo la focus izalco, diciamo che era più guidabile, questa molto più rigida, in discesa permette poche correzioni, dove la metti sta, sui freni ho dovuto prenderci un po la mano in quanto tendono di più al bloccaggio dei tradizionali, ma dopo un po di adattamento mi trovo molto bene. nei rilanci non ce paragone con l'altra molto più reattiva, sul piano mantiene benissimo la velocità, all'incirca su un percorso che faccio sempre con più o meno le stesse condizioni fisiche sono passato dai 31.5 di media ai 33...
spero di esserti stato un po di aiuto.
 

vinig5

Novellino
20 Marzo 2010
48
4
Avellino
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Si in effetti immaginavo una maggiore rigidezza ed un propensione a mantenere con più facilità velocità più elevate. Va lanciata pero (con quelle routone)🤒
Grazie
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Salve pedalo da un po' di anni e da due con una merida scultura con cui mi trovo molto bene. Ora però mi è presa la voglia di cambiare e sarà per la posizione molto raccolta indicatami dal biomeccanico che mi fa pensare ad una bici aero sarà perché ora va tanto di moda sto pensando di cambiare la mia merida. Le due candidate sono:
Giant propel advanced pro1 2018
Montaggio da cartalogo ultegra 11v ruote carbonio 50mm
Oppure bianchi oltre xr1 montata dura ace mixato con guarnitura fsa carbon e freni🤔🤔
Prezzo: identico.
Qualcuno ha provato i due telai ed è in grado di darmi un feedback?
GraZie

Due ottime bici
Sul XR1 puoi ottener un forte sconto dato che è fuori produzione