Gf la Fausto Coppi 2018

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Semplicemente prima di parlare dovresti conoscere le cose altrimenti rischi di fare le solite figuracce.
Ci tengo a chiarire due cose perché non accetto che una persona che tra le altre cose non ha mai partecipato alla nostra gf si permetta di denigrarla a vanvera.
1) paragonare la maglia che diamo alla Santini con quella che davano alla Coppi é come paragonare il cambio Claris al Dura Ace. La mia non è assolutamente una critica al comitato della Coppi,non mi permetterei mai, infatti sono delle scelte personali. Noi abbiamo molti iscritti stranieri che gradiscono un capo di alta qualità.
2) a noi Santini offre la maglia?? caspita ne sai più di me eppure non ti ho mai visto alle riunioni dell'organizzazione. Cosa ne sai di com'è il contratto tra noi e Santini?? Cosa ne sai di quanto e cosa ci dà come sponsor? Di cosa paghiamo e cosa ci offre?
3) quest'anno sono molto contento perché mi sono iscritto alla Coppi, gara che non ho mai fatto e mi manca sicuramente essendo tra le top dieci in Italia.

Scusami Chano, permettimi di dissentire sul punto 1. Io ho avuto la fortuna di partecipare alla vostra GF gli ultimi due anni prima che venisse "riformata" in altro e devo dire che, come ho sempre detto qui sul forum e a tutti i ciclisti con cui parlavo, era indubbiamente una delle 3/4 migliori d'Italia, per la cura dei dettagli, per il percorso, per la gente, etc.. però la maglia della Coppi vince a mani bassi contro la vostra, che è una delle poche che in bici non sono mai riuscito ad utilizzare a causa delle taglie enormi e poco racing. Poi esteticamente quelle della Coppi le trovo bellissime e originali, ma questo è un parere personale, e sono tra quelle che uso più spesso.
Non credo comunque che ci debba essere rivalità fra le vostre manifestazioni che sono entrambe molto belle, spero che in futuro possa tornare ad essere una gara anche la vostra per poter tornare nella splendida Bormio.
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Scusami Chano, permettimi di dissentire sul punto 1. Io ho avuto la fortuna di partecipare alla vostra GF gli ultimi due anni prima che venisse "riformata" in altro e devo dire che, come ho sempre detto qui sul forum e a tutti i ciclisti con cui parlavo, era indubbiamente una delle 3/4 migliori d'Italia, per la cura dei dettagli, per il percorso, per la gente, etc.. però la maglia della Coppi vince a mani bassi contro la vostra, che è una delle poche che in bici non sono mai riuscito ad utilizzare a causa delle taglie enormi e poco racing. Poi esteticamente quelle della Coppi le trovo bellissime e originali, ma questo è un parere personale, e sono tra quelle che uso più spesso.
Non credo comunque che ci debba essere rivalità fra le vostre manifestazioni che sono entrambe molto belle, spero che in futuro possa tornare ad essere una gara anche la vostra per poter tornare nella splendida Bormio.
Ciao probabilmente mi sono spiegato male io mi riferisco alla maglia della Coppi che é stata fatta qualche anno fa dal maglificio santini. Non parlo a vanvera in quanto ho chiesto direttamente in Santini (so quanto costava la loro e quanto la nostra). Per quanto riguarda la nostra ( non ho mai visto quelle della Coppi in quanto non vi ho mai partecipato) attualmente é un modello molto racing e tutti ci dicono che vestono troppo strette quindi non so a quale ti riferisci, di che anno è?
Io non ho assolutamente niente contro la gf coppi come contro nessuna gran fondo ci mancherebbe. Mi spiace solo terribilmente che qualcuno continui a gettare fango sulla nostra gara, non si può piacere a tutti ma denigrare non è corretto.
Sul discorso che non sia più una gara o meglio che una gara diversa anche io la preferivo prima, ma non essendo l'unico a decidere non penso si tornerà indietro.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao probabilmente mi sono spiegato male io mi riferisco alla maglia della Coppi che é stata fatta qualche anno fa dal maglificio santini. Non parlo a vanvera in quanto ho chiesto direttamente in Santini (so quanto costava la loro e quanto la nostra). Per quanto riguarda la nostra ( non ho mai visto quelle della Coppi in quanto non vi ho mai partecipato) attualmente é un modello molto racing e tutti ci dicono che vestono troppo strette quindi non so a quale ti riferisci, di che anno è?
Io non ho assolutamente niente contro la gf coppi come contro nessuna gran fondo ci mancherebbe. Mi spiace solo terribilmente che qualcuno continui a gettare fango sulla nostra gara, non si può piacere a tutti ma denigrare non è corretto.
Sul discorso che non sia più una gara o meglio che una gara diversa anche io la preferivo prima, ma non essendo l'unico a decidere non penso si tornerà indietro.

Della Santini ex GF ho i modelli 2015 e 2016, entrambi vestono grandi in taglia S e se non sbaglio la XS non era tra le taglie disponibili.
La Coppi ha utilizzato Santini sia nel 2016 e nel 2017 e penso siano entrambe ottime!
Ma si, non ci badare, hulk devi prenderlo così, è un talebano!!
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Della Santini ex GF ho i modelli 2015 e 2016, entrambi vestono grandi in taglia S e se non sbaglio la XS non era tra le taglie disponibili.
La Coppi ha utilizzato Santini sia nel 2016 e nel 2017 e penso siano entrambe ottime!
Ma si, non ci badare, hulk devi prenderlo così, è un talebano!!

Io chiedo solo rispetto per la nostra gran fondo poi Hulk é liberissimo di pensarla come vuole ci mancherebbe. Sul discorso maglia mi sembra molto strano non ci fosse la xs ma dovrei verificare ( io ho la XXXL ). Per quanto riguarda la maglia della Coppi ci tengo a precisare che non voglio assolutamente screditarla e prima di intervenire ho chiesto in Santini il suo costo che é ben diverso dal nostro.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La maglia è puro folklore... In qualsiasi corsa, qualsiasi sia la qualità o il prezzo di iscrizione alla corsa è bello portarla a casa come ricordo di un'avventura.

Quello che non dovrebbe mai mancare è il rispetto per le persone e per il lavoro altrui. Purtroppo non è cosa scontata...
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
La maglia è puro folklore... In qualsiasi corsa, qualsiasi sia la qualità o il prezzo di iscrizione alla corsa è bello portarla a casa come ricordo di un'avventura.

Quello che non dovrebbe mai mancare è il rispetto per le persone e per il lavoro altrui. Purtroppo non è cosa scontata...

Esatto perfettamente d'accordo...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Iscritto anche per il 2018, quarto anno consecutivo.

ps: peccato però entrare qui per cercare info sulla Coppi e dover sempre assistere al trito e mesto teatrino del solito noto contro le altre manifestazioni... Non sono nemmeno serviti gli interventi dei veri organizzatori della Coppi per porre fine a ciò e questo spiace perché non si meritano di certo la pessima pubblicità che gli viene fatta qui dentro.
 
  • Mi piace
Reactions: CHANO and MBerge

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Iscritto anche per il 2018, quarto anno consecutivo.

ps: peccato però entrare qui per cercare info sulla Coppi e dover sempre assistere al trito e mesto teatrino del solito noto contro le altre manifestazioni... Non sono nemmeno serviti gli interventi dei veri organizzatori della Coppi per porre fine a ciò e questo spiace perché non si meritano di certo la pessima pubblicità che gli viene fatta qui dentro.
Verissimo infatti qualsiasi cosa risponda io non lo farò più e a luglio mi godrò la Coppi che sono sicuro sarà bellissima.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Iscritto anche per il 2018, quarto anno consecutivo.

Non è possibile che ogni anno una bella fetta di forum venga a Cuneo per la Coppi e non ci si becchi mai!!
Quest'anno si organizza l'AperiCoppi il sabato alle 18 in Piazza Galimberti... Così ci si trova fra forumendoli :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Semplicemente prima di parlare dovresti conoscere le cose altrimenti rischi di fare le solite figuracce.
Ci tengo a chiarire due cose perché non accetto che una persona che tra le altre cose non ha mai partecipato alla nostra gf si permetta di denigrarla a vanvera.
1) paragonare la maglia che diamo alla Santini con quella che davano alla Coppi é come paragonare il cambio Claris al Dura Ace. La mia non è assolutamente una critica al comitato della Coppi,non mi permetterei mai, infatti sono delle scelte personali. Noi abbiamo molti iscritti stranieri che gradiscono un capo di alta qualità.
2) a noi Santini offre la maglia?? caspita ne sai più di me eppure non ti ho mai visto alle riunioni dell'organizzazione. Cosa ne sai di com'è il contratto tra noi e Santini?? Cosa ne sai di quanto e cosa ci dà come sponsor? Di cosa paghiamo e cosa ci offre?
3) quest'anno sono molto contento perché mi sono iscritto alla Coppi, gara che non ho mai fatto e mi manca sicuramente essendo tra le top dieci in Italia.
Ho forse detto che la maglia è scadente?;nonzo% Ho forse mai detto che la vs manifestazione è organizzata male ?;nonzo% A me non risulta. Nel caso me ne scuso.
Sul contratto...........ci sarebbe il modo per...... anche se non me ne fa un baffo a tortiglione, anche se potrei spiegarti cose al riguardo.
Se verrai a Cuneo sarò ben felice di offrirti una birra o quant'altro.
Ma sarei solo leggermente meno alterato se la smettessi di usare parole a sproposito!!
Denigrare? Ma sai cosa vuol dire al pari di un p....... che ha usato lo la stessa parola senza conoscerne il significato?
Se vai a vedere indietro sulla cosa bellamente si scherzava su. Poi forse , dato che la verità offende hai cominciato a inalberarti assieme ad un altro.
Dunque: gf? per me, e altri, che son vecchio e cominciato ai bei tempi le gf sono over 160 km. quindi???????
Mortirolo? Lasciamo perdere che sarebbe Foppa ( come aimè qua Morti e non Fauniera:bua::bua:), ma a me risulta che non ci passate neanche col pensiero. 1700 e qualche metro contro 1800 e passa . Sempre che non lo abbiate spianato ultimamente e non ne sono a conoscenza.
Se a Cuneo ti facessero salire da Castelmagno e scendere a Marmora e dicessero che ti fanno fare il Fauniera-Morti cosa diresti?
Se ho detto qualcosa di errato.......
Comunque la birra è già in fresco con una stretta di mano.o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[QUOTE="CHANO, post: 6121681, member: 5410"
Io non ho assolutamente niente contro la gf coppi come contro nessuna gran fondo ci mancherebbe. Mi spiace solo terribilmente che qualcuno continui a gettare fango sulla nostra gara, non si può piacere a tutti ma denigrare non è corretto.
.[/QUOTE]
Gettare fango? Ma sei fuori? Fammi vedere dove. Evidentemente qualcosa non torna o hai la coda di paglia.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non è possibile che ogni anno una bella fetta di forum venga a Cuneo per la Coppi e non ci si becchi mai!!
Quest'anno si organizza l'AperiCoppi il sabato alle 18 in Piazza Galimberti... Così ci si trova fra forumendoli :mrgreen:
Fatto più volte con molti forumendoli, ma qualcuno era stanco e doveva riposarsi per il gg della gara e la birra o le birre avrebbero alterato la prestazione.
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
quanti faranno il lungo?
per me sarà il quarto consecutivo, dopo il medio della prima partecipazione
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Almeno Tutti quelli del prestigio ...
quindi sarà affollato a questo giro (bene)
più possibilità di stare in scia nel finale (molto bene)
e più defunti del solito in contemplazione con l'asfalto lungo la salita (ogni volta che ne vedo scendere 1 mi viene il dubbio se arriverò in cima)