Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
La mia esperienza con tubeless.
Ho percorso 23000 km in 4 anni con Stiletto. Ho iniziato con S. One, poi fusion 3, galctik, fusion 5, pro one ECC Non sono un perfezionista, mi sono trovato sempre bene, forse il maggior confort l'ho trovato con i pro one 25. Non ho mai forato e quando è successo 3/4 volte il lattice ha fatto sempre il suo dovere, tornato a casa con almeno 4 bar residui. Ma settimana scorsa è arrivato il Burian, freddo intenso uscite a -2, con ruote asciutte di lattice perché non fatta manutenzione da4 mesi, no forato ma afflosciato, persa aria come se fosse stallonato, primo sabato ruota anteriore secondo sabato ruota post, messa camera d'aria per tornare a casa in entrambi i casi. La mia esperienza con tubeless continuerà sempre però più attenzione al lattice e al freddo!

Quindi pensi che la temp sotto zero ,abbia provocato la perdita di presione dal fianco??
Certo era una condizione estrema ,come clima!!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
In una ruota convertita è meglio montare i tubeless ready o vanno bene anche i tubeless o quali sino i più adatti?
A mio avviso tutte e nessuna... io eviterei questo genere di combinazione, in primis perchè i cerchi tubeless per sfruttarli appieno nelle loro caratteristiche abbisognano di un canale largo (minimo 17mm int.) e poi perchè non vi è dentello che tiene in sede i cordoli in caso di foratura repentina e sarebbe come avere copertoni normali.
 

coczui

Novellino
9 Ottobre 2010
76
10
57
FIRENZE
Visita sito
Bici
Pinarello Prince FX Di2ultrega
A mio avviso tutte e nessuna... io eviterei questo genere di combinazione, in primis perchè i cerchi tubeless per sfruttarli appieno nelle loro caratteristiche abbisognano di un canale largo (minimo 17mm int.) e poi perchè non vi è dentello che tiene in sede i cordoli in caso di foratura repentina e sarebbe come avere copertoni normali.



Perdonami la domanda profana ho rotto un raggio su ruote carbonio Giant tubless
Come è che si cambia il niples e dentro al cerchio ho incollato ??
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Perdonami la domanda profana ho rotto un raggio su ruote carbonio Giant tubless
Come è che si cambia il niples e dentro al cerchio ho incollato ??
Mi spiace ma non conosco le ruote in questione e mai viste... quindi non ne ho la più pallida idea, presumo siano interni e appoggiati restando in sede per la classica trazione del raggio e sicuramente con l'ausilio del paranipples, ma lo dico per logica ;)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
devi smontare la gomma e con una calamita portare il nipple sul buco valvola e farlo uscire da li,
Ma quelle ruote hanno i nipples interni al cerchio... quindi dovrebbero appoggiarsi al canale interno (quello dove c'è il nastro paranipples) che centra la calamita che è per nipples esterni con canale non forato ? ;nonzo%
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ragazzi su probikeshop non ci sono più gli Hutchinson fusion 5 performance da 25.
Dove li posso trovare che non superino i 30€?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ho trovato solo i galactik a 33€ circa ma non vorrei che fossero meno resistenti dei performance


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cosa posso prendere per sostituire gli hutchinson fusion 5 performance che sono ormai alla frutta? I Pro One sono troppo delicati mi si rompono subito.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Cosa posso prendere per sostituire gli hutchinson fusion 5 performance che sono ormai alla frutta? I Pro One sono troppo delicati mi si rompono subito.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma tu vuoi tubeless o tubeless ready?

Stavo guardando che sono ricomparsi in saldo da cavaliere bici entrambe le versioni in saldo:
tl 5.2 (vecchia versione)
https://cavalierebici.it/vendita/co...erformance-tubeless-700x25-3248382066703.html
e tlr 11 storm
https://cavalierebici.it/vendita/co...erformance-tubeless-700x25-3248382073039.html

Io andrei del secondo senza dubbio (a meno che tu non voglia il tubeless) a questo prezzo sto pensando di prendermene una coppia da tenere lì per provarli quando ho finito i galactik, solo sono indeciso perchè volevo prenderli 28
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: wilduca

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ma tu vuoi tubeless o tubeless ready?

Stavo guardando che sono ricomparsi in saldo da cavaliere bici entrambe le versioni in saldo:
tl 5.2 (vecchia versione)
https://cavalierebici.it/vendita/co...erformance-tubeless-700x25-3248382066703.html
e tlr 11 storm
https://cavalierebici.it/vendita/co...erformance-tubeless-700x25-3248382073039.html

Io andrei del secondo senza dubbio (a meno che tu non voglia il tubeless) a questo prezzo sto pensando di prendermene una coppia da tenere lì per provarli quando ho finito i galactik, solo sono indeciso perchè volevo prenderli 28
I tubeless ready


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.