gomme per brutta stagione

Ixio

Novellino
27 Giugno 2017
66
3
Visita sito
Bici
In procinto di acquisto
salve volevo cambiare le gomme per affrontare la stagione autunnale e cosa mi consigliate da 25mm?vorrei una gomma che abbia un'ottima scorrevolezza e un buon grip anche sul bagnato e una buona protezione alle forature,che dite dei veloflex?
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: zufolo

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
salve volevo cambiare le gomme per affrontare la stagione autunnale e cosa mi consigliate da 25mm?vorrei una gomma che abbia un'ottima scorrevolezza e un buon grip anche sul bagnato e una buona protezione alle forature,che dite dei veloflex?
grazie

Io direi continental 4 season da 25, costano poco più, ma valgono molto.
 

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Ho provato le Gravelking della Panaracer ottime per la stagione invernale, e su un e-commerce avevano un prezzo incredibile.....non so se ce ne siano ancora....ah le fanno da 26 non 25 ma cambia poco...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io le Veloflex le uso tutto l'anno, senza mai aver avuto problemi.
non esco quando piove, però dalle mie parti l'umidità non manca anche col bel tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
io le Veloflex le uso tutto l'anno, senza mai aver avuto problemi.
non esco quando piove, però dalle mie parti l'umidità non manca anche col bel tempo...

Tutto si usa ma se si chiede una gomma invernale credo che un veloflex da meno di 200 gr non sia in cima alla lista. Io questo inverno ho montato i Vredestein senso Extreme Weather per fare la Strade Bianche e devo dire che la differenza rispetto a copertoncini più leggeri c'è tutta. Ottima tenuta ma soprattutto ottima resistenza anche su strade sporche come si trovano nella brutta stagione. o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Tutto si usa ma se si chiede una gomma invernale credo che un veloflex da meno di 200 gr non sia in cima alla lista. Io questo inverno ho montato i Vredestein senso Extreme Weather per fare la Strade Bianche e devo dire che la differenza rispetto a copertoncini più leggeri c'è tutta. Ottima tenuta ma soprattutto ottima resistenza anche su strade sporche come si trovano nella brutta stagione. o-o

sarà, io i Veloflex li uso in tutte le stagioni, da diversi anni, ed ho forato una volta sola: questa primavera, scendendo da Bielmonte, facendo slalom tra le buche ne ho centrato una in velocità ed ho pizzicato.
credo che sarebbe successa la stessa cosa anche con i copertoncini da ciclocross...

erano più di quattro anni che non foravo, faccio spesso strade in condizioni pessime e peso 87 chili
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
attualmente sulla bdc monto continental gp4000s 2. a vedere dagli intagli mi sembrano parecchio spostati per primavera estate quando c'è meno acqua che in autunno e inverno. cosa mi consigliate per l'inverno? va bene anche un copertone non top di gamma, ma l'importante che sul più bello mi lasci a piedi forando di colpo
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao
Sempre di marca continental ci sono i four season personalmente anche vivendo in paesi freddi e piovosi ho preferito usare pneumatici estivi di sezione maggiore 25' a posto dei 23'.
Un saluto