Pro stagione 2018

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018

Un pò per Landa mi spiace, nel senso è vero che non ha fatto moltissimo finora quando ha corso da capitano e fatto molto meglio da gregario, però è anche vero che ha avuto poche chance di correre per se e le volte che non era capitano ed andava più del capitano è stato fermato. Di sicuro Unzue non avrà vita facile nella gestione però non penso che abbia scelto al buio ed evidentemente avrà una strategia, anche perchè esperienza ne ha. Quintana invece dovrebbe parlare di meno e pedalare di più, imho.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Un pò per Landa mi spiace, nel senso è vero che non ha fatto moltissimo finora quando ha corso da capitano e fatto molto meglio da gregario, però è anche vero che ha avuto poche chance di correre per se e le volte che non era capitano ed andava più del capitano è stato fermato. Di sicuro Unzue non avrà vita facile nella gestione però non penso che abbia scelto al buio ed evidentemente avrà una strategia, anche perchè esperienza ne ha. Quintana invece dovrebbe parlare di meno e pedalare di più, imho.

D'accordissimo con quanto hai scritto!
E mi fa anche un po' sorridere la dichiarazione di Quintana: considerati i risultati piuttosto al di sotto delle aspettative che ha avuto in questi ultimi due anni (definirli scadenti forse è troppo, ma sotto le aspettative lo sono stati a mio parere) mi sarei aspettato un profilo un poco più basso da parte sua ... invece mi sembra un' approccio molto arrogante ...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Questa volta ha messo le mani avanti prima..:mrgreen:

I rapporti tra Quintana e Movistars si sono incrinati nel post giro 2017 quando imposero al Colombiano di Rimanere in europa invece di far ritorno in Colombia come aveva deciso Colombiano.. ( probabile sotto indicazione UCI.. Ma sono solo rumors mai confermati)
Poi c'è stato il Tour che c'è stato..

Non credo ci fosse stato arrivo di Landa se le conse non fossero andate in questo modo.
Ma vediamo.....:mrgreen:
Landa di quest'anno ha dato veramente impressione di poter battere Froome..
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
talansky vince al debutto nel triatlhon, in una gara in america (non ne ho idea del livello)


mentre voeckler si frattura la rotula in una caduta mentre andava al bare in bici col figlio, in 17 anni da pro non aveva mai avuto problemi alle ginocchia
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Ci è andato, il criterium è stato corso il 29 ottobre (non il 29 novembre, errore!!).
Per la cronaca Contador è andato anche in fuga.
Sempre per la cronaca ha vinto Froome in volata su Uran e Barguil. I tre sono andati in "fuga" all'ultimo giro. La corsa era patrocinata da ASO e "casualmente" i protagonisti del Tour hanno fatto il bello e il cattivo tempo (p.es. Kittel ha vinto la classifica a punti con gli sprint intermedi). Comunque si sa, queste non sono corse vere ma messinscena per il pubblico.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ci è andato, il criterium è stato corso il 29 ottobre (non il 29 novembre, errore!!).
Per la cronaca Contador è andato anche in fuga.
Sempre per la cronaca ha vinto Froome in volata su Uran e Barguil. I tre sono andati in "fuga" all'ultimo giro. La corsa era patrocinata da ASO e "casualmente" i protagonisti del Tour hanno fatto il bello e il cattivo tempo (p.es. Kittel ha vinto la classifica a punti con gli sprint intermedi). Comunque si sa, queste non sono corse vere ma messinscena per il pubblico.

tipo wrestling
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
cioè? spiegami per favore, anche in privato se lo ritieni, che non capisco e mi interessa.

Riassumo solo quello che ho letto sulla stampa. Il buco è di due milioni e settecentomila euro. Il Coni ha imposto alla FCI un piano di rientro. Le alternativi sono due: tagliare le attività o aumentare i tesseramenti e contributi/affiliazioni delle società. Di Rocco dice che non taglierà le attività (si parla della pista) e si ipotizza un raddoppio delle spese di tesseramento. Il buco pare causato dai mondiali di firenze (società fallite ecc) ma Di rocco non toccherà dipendenti, e spese di mantenimento della federazione: chiederà i soldi a noi genitori che abbiamo figli che corrono (e agli amatori che sono tesserati FCI). Sarebbe bello che Di Rocco anche si dimettesse visto che è il responsabile del dissesto essendo presidente dal 2005. Magari un commissario nominato dal Coni sarebbe meglio. Ma ti immagini uno come Di Rocco che si dimette? Irrealisitico, lo hanno appena rieletto, è il pupillo di Lappartient, da quando è presidente sono cambiati 3 papi...
Tra le conseguenze più immediate ci potrebbe essere anche la rinuncia a Vicenza 2020 anche se Di Rocco dice che gli organizzatori hanno garanzie finanziare da privati (e non ci sono candidati alternativi).

Di sicuro il tetto del velodromo di Montichiari non lo riparano più.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Riassumo solo quello che ho letto sulla stampa. Il buco è di due milioni e settecentomila euro. Il Coni ha imposto alla FCI un piano di rientro. Le alternativi sono due: tagliare le attività o aumentare i tesseramenti e contributi/affiliazioni delle società. Di Rocco dice che non taglierà le attività (si parla della pista) e si ipotizza un raddoppio delle spese di tesseramento. Il buco pare causato dai mondiali di firenze (società fallite ecc) ma Di rocco non toccherà dipendenti, e spese di mantenimento della federazione: chiederà i soldi a noi genitori che abbiamo figli che corrono (e agli amatori che sono tesserati FCI). Sarebbe bello che Di Rocco anche si dimettesse visto che è il responsabile del dissesto essendo presidente dal 2005. Magari un commissario nominato dal Coni sarebbe meglio. Ma ti immagini uno come Di Rocco che si dimette? Irrealisitico, lo hanno appena rieletto, è il pupillo di Lappartient, da quando è presidente sono cambiati 3 papi...
Tra le conseguenze più immediate ci potrebbe essere anche la rinuncia a Vicenza 2020 anche se Di Rocco dice che gli organizzatori hanno garanzie finanziare da privati (e non ci sono candidati alternativi).

Di sicuro il tetto del velodromo di Montichiari non lo riparano più.


Grazie mille, non sapevo di questi retroscena e non capivo.. o-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ci è andato, il criterium è stato corso il 29 ottobre (non il 29 novembre, errore!!).
Per la cronaca Contador è andato anche in fuga.
Sempre per la cronaca ha vinto Froome in volata su Uran e Barguil. I tre sono andati in "fuga" all'ultimo giro. La corsa era patrocinata da ASO e "casualmente" i protagonisti del Tour hanno fatto il bello e il cattivo tempo (p.es. Kittel ha vinto la classifica a punti con gli sprint intermedi). Comunque si sa, queste non sono corse vere ma messinscena per il pubblico.

ah.. :wacko:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Riassumo solo quello che ho letto sulla stampa. Il buco è di due milioni e settecentomila euro. Il Coni ha imposto alla FCI un piano di rientro. Le alternativi sono due: tagliare le attività o aumentare i tesseramenti e contributi/affiliazioni delle società. Di Rocco dice che non taglierà le attività (si parla della pista) e si ipotizza un raddoppio delle spese di tesseramento. Il buco pare causato dai mondiali di firenze (società fallite ecc) ma Di rocco non toccherà dipendenti, e spese di mantenimento della federazione: chiederà i soldi a noi genitori che abbiamo figli che corrono (e agli amatori che sono tesserati FCI). Sarebbe bello che Di Rocco anche si dimettesse visto che è il responsabile del dissesto essendo presidente dal 2005. Magari un commissario nominato dal Coni sarebbe meglio. Ma ti immagini uno come Di Rocco che si dimette? Irrealisitico, lo hanno appena rieletto, è il pupillo di Lappartient, da quando è presidente sono cambiati 3 papi...
Tra le conseguenze più immediate ci potrebbe essere anche la rinuncia a Vicenza 2020 anche se Di Rocco dice che gli organizzatori hanno garanzie finanziare da privati (e non ci sono candidati alternativi).

Di sicuro il tetto del velodromo di Montichiari non lo riparano più.
Certo che la stampa, quando si mette a parlare di robe contabili, di idiozie ne dice a vagonate.