che taglia da ciclocross?

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
grazie a tutti, ma il telaio viene dato gresso o già con quel colore dorato? sei andato di lima anche un po' su quelle brutte saldature? credo che me la farò la prossima estate perché adesso o speso tanto per la bdc nuova che deve arrivare :(

Il telaio e' di quel colore, non mi dispiaceva e l'ho lasciato cosi.
Se lo vernici le saldature si nascondono un po'.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
ciao a tutti e auguri, volevo chiedere per copertoni da ciclo servono cerchi più larghi o vanno bene anche ruote da bdc? grazie

Ciao, e auguri a teo-o...sulle ruote che uso nelle gare monto i tubolari, che sono decisamenteil top per il cx, mentre su quelle per allenamento ho delle normali Fulcrum 5 con copertone, e mai avuto problemi, di sicuro se monti un cerchio leggermente ppiù largo è meglio, ma si possono comunque usare tranquillamente ruote da strada, l'importante è che siano belle robuste e affidabilio-o
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
grazie mille, ho un gruppo veloce 9v da smantellare con ruote assemblate e cerchi ambrosio super elite DUREX (molto durevoli già dal nome ihih) oppure ho comandi shimano 8v e relaitive ruote assemblate con cerchi mavic...spaiati....anche li molto durevoli (roba anni 90)
l'unica cosa....ho varie guarniture campagnolo 52-42 o 52-39 con girobulloni da 135mm....lasciando il 39 cosa monto? lascio il 52 metto un 50 o addirittura se trovo un 48?
l'anno prossimo compro il telaio e me la monto:mrgreen:o-o
 
Ultima modifica:

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
grazie mille, ho un gruppo veloce 9v da smantellare con ruote assemblate e cerchi ambrosio super elite DUREX (molto durevoli già dal nome ihih) oppure ho comandi shimano 8v e relaitive ruote assemblate con cerchi mavic...spaiati....anche li molto durevoli (roba anni 90)
l'unica cosa....ho varie guarniture campagnolo 52-42 o 52-39 con girobulloni da 135mm....lasciando il 39 cosa monto? lascio il 52 metto un 50 o addirittura se trovo un 48?
l'anno prossimo compro il telaio e me la monto:mrgreen:o-o

Secondo me se lasci il 39 puoi montare quello che vuoi....tanto non userai la corona grande:mrgreen:...a meno che tu non abbia una gran gamba o usi la cx anche su strada...io ad ex. ho un monocorona con 38 davanti e pacco pignoni 10 vel. 12/28....ho usato il 13 solo oggi in volata su un rettilineo da 200 m. su asfalto (vinta...su uno dei rivali di sempre....) ma nelle altre gare che ho fatto quest'anno ho prevalentemente usato dal 15 (raramente) al 28, quindi per il cx il 39 va benissimo, al limite potresti pensare a un 39abbinato con il 42o-o
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Secondo me se lasci il 39 puoi montare quello che vuoi....tanto non userai la corona grande:mrgreen:...a meno che tu non abbia una gran gamba o usi la cx anche su strada...io ad ex. ho un monocorona con 38 davanti e pacco pignoni 10 vel. 12/28....ho usato il 13 solo oggi in volata su un rettilineo da 200 m. su asfalto, ma nelle altre gare che ho fatto quest'anno ho prevalentemente usato dal 15 (raramente) al 28, quindi per il cx il 39 va benissimo, al limite potresti pensare a un 39abbinato con il 42o-o
grazie ancora...purtroppo le corone che ho da 42 non montano sulla guarnitura che ho (sono corone s.record, galli gpm ecc anni 80) comunque i pacchi pignoni che ho sono sulla ruota 9v 13-30 sulle ruote 8v sono tutte 13-26....allora mi sa che lascerò monocorona
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Ultima modifica:

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
comunque lascerò monocorona da 39, oppure vedo se trovo un 42 o qualcosa più con girobulloni da 135mm, spero che gli ergopoer 9v o le leve shimano 8v vadano bene per i freni cantilever

secondo voi questo telaio mi va bene o è piccolo( io sono 168cm per 82cm di cavallo) grazie ancora
http://www.ridewill.it/p/it/ridewill-bike-29tlcc50-telaio-ciclocross-alluminio-50-v-brake/78532/

Secondo me ci può stare, poi magari sentiamo il parere di altri...
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
ho chiesto direttamente al negozio, allora la 50 è piccolina la successiva (la 54) è grande, quindi dovrei prendere la 50 e mettere attaccomolto lungo e regolare bene reggisella ecc.....magari cerco un telaio usato con misure più vicine alle mie prima
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
ho chiesto direttamente al negozio, allora la 50 è piccolina la successiva (la 54) è grande, quindi dovrei prendere la 50 e mettere attaccomolto lungo e regolare bene reggisella ecc.....magari cerco un telaio usato con misure più vicine alle mie prima

52 forse sarebbe meglio, poi dipende dalla marca, tieni conto che la ridley ad esempio fa taglie grandi, io ho una 54, sono 179 cm., ma dal m.c. a fine collarino reggisella fa 58, e 55,5 di orizzontale....quindi devi vedere bene anche il telaio...
tieni conto che con cavallo 82 la 50 è piccolina, potresti anche starci, ma rischieresti di avere un eccessivo dislivello tra sella e manubrio, che nel cx non è consiglabile...
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

Allegati

  • cross-vegas-sven-nys-trek-boone-clee-interbike15_369-ay-edit_1-750x459.jpg
    cross-vegas-sven-nys-trek-boone-clee-interbike15_369-ay-edit_1-750x459.jpg
    96,2 KB · Visite: 91

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1