Martesana Van Vlaanderen / 01 Aprile 2017

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ciao Luca
eravate in tanti? qualcuno ha osato con bdc?
ciao buona serata

ciao Sergio, sì eravamo in tanti :mrgreen: . Giustamente chi poteva , compreso me, ha fiutato il bello di questa manifestazione e non è mancato. Ho sentito di gente venuta da fuori regione, tipo parma etc così come gente di lodi etc. Molti accenti romagnoli. Personalmente avevo cerchiato di rosso questa data fin da gennaio liberandomi da ogni impegno (almeno un sabato libero da impegni l'anno me lo posso anche meritare, lontano da tutto e da tutti i problemi).
L'organizzatore ha parlato di 383 iscritti però ha dichiarato circa 300 partecipanti ( gli altri hanno dato buca ma era da sapersi). Io ero il n 265 al foglio firma, ed ero fra gli ultimi aspettando un mio collega in ritardo, ma di sicuro qualcun'altro dopo è arrivato ancora.
Per il resto grande giornata di festa per tutti con doppio ristoro in cima al muro della centrale elettrica bertini (affrontato due volte) e pasta party + birra finale buonissima ( a 7 euro of course, un'inezia visto che la pasta era a volontà) con estrazione di 70 premi sotto il tepore del sole primaverile nell'esterno di un ristorante vicino all'arrivo. Ovviamente c'erano anche le cassette per le offerte libere ;-), come giusto che sia.
Hanno fatto anche migliaia di foto che verrano messe sia sul sito che su FB.
A occhio ho visto 60% mtb 15 % gravel/ciclocross/touring e 25 % di pazzi in bdc che hanno rischiato di romperla sui ciottolati e lo sterrato oltre a forare in continuazione. Questo col sole caldo e abbastanza secco. Con la pioggia la bdc sarebbbe stata un macello.
Condizioni meteo pressochè perfette con cielo coperto e nero/marrone alla partenza fino al km 70 e T circa sui 12-14°C in risalita a 18°C dopo le 11 con anche sensazione di caldo afoso. Ovviamente avrei preferito +8°C coperto tutto il giorno ma va bene lo stesso. Da segnalare che almeno il 90 % avrà sbagliato a seguire la traccia allungando/accorciando il percorso ma questo dipende dalla "svegliezza" dei partecipanti visto che roadbook e tracce gpx erano note da mesi sul sito ufficiale. Giornata davvero bella bella bella, pensateci per eventualmente l'edizione 2017.
E il 21 maggio c'è la coppa asteria a Bergamo che forma un trittico con la mvv ed un'altra manifestazione a firenze ad ottobre.
 

PostalBomber

Novellino
23 Agosto 2015
3
0
Visita sito
Bici
triban 300
Io ero tra i disperati con la bdc, non ho forato per fortuna ma ammetto che la mtb mi è davvero mancata in alcuni punti, specie su e giù da alcuni muretti.
La coppa asteria sarà un percorso di 120km con circa 3000D+ (con tanti muri) a bergamo e dintorni
Informazioni a La popolare ciclistica bergamo su facebook!
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

Shimix54

Pignone
14 Giugno 2016
125
0
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 60
Eheheh...è arrivato un po' tardi ma alla fine è arrivato! :smile:

Tenetevi pronti per il 01 Aprile 2017, anzi andrebbe modificato l'oggetto del topic...

Vi rimando al sito ufficiale (anche questo una novità) per le foto e il percorso (che forse verrà modificato un attimo ancora) per l'anno nuovo...

http://www.martesanavanvlaanderen.it/

Tutti i tipi di bici sono ammessi? BDC, CX, MTB ... ?
 

felinocero

Novellino
8 Maggio 2008
64
15
www.spiritorandagio.it
Bici
TAAC... Titanio-Acciaio-Alluminio-Carbonio
Evento da mettere in calendario!
ho percorso tante volte la tratta dell'Adda ma non immaginavo minimamente l'esistenza di tutti questi fantastici muretti!
l'anno scorso è stato meraviglioso, atmosfera amichevole e soprattutto divertente.
se siete indecisi sciogliete i vostri dubbi... venite!
 
Ultima modifica:

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
Appena iscritto o-o

Vengo in bici da corsa con copertoncini da 25, speriamo di non aver fatto la caxxata e che non si riveli una via crucis...eh vabbè rock'n roll :cool: