BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Hai ragione, quella e la cosa più difficile a misurare, pero conta tanto per la taglia? La tolgo.
Non basta le altre misure per dare una opinione?

X me stai schizzando X nulla
Le misure vanno prese con l'aiuto di una persona in primis.
Le spalle ti daranno la misura del manubrio
Affidati ad Juri on line hai speso tanto per una bellissima bici il costo del biomeccanico ti risolve i dubbi e problemi.
Ciao
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
X me stai schizzando X nulla
Le misure vanno prese con l'aiuto di una persona in primis.
Le spalle ti daranno la misura del manubrio
Affidati ad Juri on line hai speso tanto per una bellissima bici il costo del biomeccanico ti risolve i dubbi e problemi.
Ciao

Si avrei i pedali e le scarpe, lo facevo oggi, e penso che ho bisogno anche di un rullo, non sono sicuro. Ma grazie.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si avrei i pedali e le scarpe, lo facevo oggi, e penso che ho bisogno anche di un rullo, non sono sicuro. Ma grazie.

Che c'entrano i pedali col posizionamento?
Tu a Juri devi dargli le tue misure come lui le chiede, poi deciderai con lui quali pedali montare che in base ai pedali varia l'altezza sella.
È semplice, devi solo fidarti ed essere bravo a farti aiutare a prendere bene le tue misure
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Che c'entrano i pedali col posizionamento?
Tu a Juri devi dargli le tue misure come lui le chiede, poi deciderai con lui quali pedali montare che in base ai pedali varia l'altezza sella.
È semplice, devi solo fidarti ed essere bravo a farti aiutare a prendere bene le tue misure

Non capisco più nulla, cioè fine adesso tutti mi hanno detto che non può dire nulla si la taglia 58 va bene per me dalle foto, perché sono in scarpe da ginnastica. Adesso non centra più nulla i pedali e le scarpe da bici. Dopo, dal suo PDF ho letto come si devono prendere le misure, quella per le spalle e sbagliata, pero quella serve per il manubrio mica per la taglia del telaio.
Ho capito chiaro tutto, ma fa niente, grazie comunque.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non capisco più nulla, cioè fine adesso tutti mi hanno detto che non può dire nulla si la taglia 58 va bene per me dalle foto, perché sono in scarpe da ginnastica. Adesso non centra più nulla i pedali e le scarpe da bici. Dopo, dal suo PDF ho letto come si devono prendere le misure, quella per le spalle e sbagliata, pero quella serve per il manubrio mica per la taglia del telaio.
Ho capito chiaro tutto, ma fa niente, grazie comunque.

Ascoltami, ma tu vuoi fare impazzire le persone?
Tu hai scritto che se avevi i pedali avresti fatto l'assetto con il bio, io ti ho detto che X fare l'assetto Juri lo fa avendo le tue misure prese bene e come vuole lui.
Facendoti lui l'assetto ti dirà tutto anche che misura di manubrio ti serve X le tue spalle.
Poi fai come vuoi
Certo è che sei di coccio
Ehhh
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Non capisco più nulla, cioè fine adesso tutti mi hanno detto che non può dire nulla si la taglia 58 va bene per me dalle foto, perché sono in scarpe da ginnastica. Adesso non centra più nulla i pedali e le scarpe da bici. Dopo, dal suo PDF ho letto come si devono prendere le misure, quella per le spalle e sbagliata, pero quella serve per il manubrio mica per la taglia del telaio.
Ho capito chiaro tutto, ma fa niente, grazie comunque.

Ciao come ti avevo già detto anche in mp, visto che mi avevi contattato per informazioni, rivolgiti a Juri per prendere le misure e come ti suggerisce anche Maceio, vedrai che lui ti darà tutte le indicazioni del caso su come fare e da li capire se la tg del tuo telaio può andare bene oppure no.

Ascoltami, ma tu vuoi fare impazzire le persone?
Tu hai scritto che se avevi i pedali avresti fatto l'assetto con il bio, io ti ho detto che X fare l'assetto Juri lo fa avendo le tue misure prese bene e come vuole lui.
Facendoti lui l'assetto ti dirà tutto anche che misura di manubrio ti serve X le tue spalle.
Poi fai come vuoi
Certo è che sei di coccio
Ehhh
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Non capisco più nulla, cioè fine adesso tutti mi hanno detto che non può dire nulla si la taglia 58 va bene per me dalle foto, perché sono in scarpe da ginnastica. Adesso non centra più nulla i pedali e le scarpe da bici. Dopo, dal suo PDF ho letto come si devono prendere le misure, quella per le spalle e sbagliata, pero quella serve per il manubrio mica per la taglia del telaio.
Ho capito chiaro tutto, ma fa niente, grazie comunque.

ciao
tutte le misure servono affinché tu sia posizionato al meglio, con o senza scarpe e pedali a sgancio rapido, è ovvio che con i pedali a sgancio avrai moltissimi lati positivi (sennò tutti i ciclisti sarebbero dei fessi ad usarli, me compreso) ma devi prima convincerti ed abituarti all'idea.
la misura dalle foto sembra quella giusta ma generalmente si fa prima la visita biomeccanica e poi il tecnico ti consiglia la bici e la misura.
Adesso che hai comprato la bici non ti resta che farti fare l'assetto e capirai tutte le parole che ti stiamo dicendo e che tu purtroppo essendo nuovo di questo sport non hai ancora bene in mente.
Fidati di quello che ti stiamo consigliando e vai da un biomeccanico, ne troverai solo vantaggi.
Io personalmente mi sono rivolto a Juri e mi sono trovato bene.
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
TORNANDO NELLA DISCUSSIONE GENERALE
la prossima settimana mi arriva la BMC slr01 2018 colorazione bianca
sono passato dalla slr01 2016 a questa che differenze dovrei sentire????
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao come ti avevo già detto anche in mp, visto che mi avevi contattato per informazioni, rivolgiti a Juri per prendere le misure e come ti suggerisce anche Maceio, vedrai che lui ti darà tutte le indicazioni del caso su come fare e da li capire se la tg del tuo telaio può andare bene oppure no.

Azzzzz, anche a me in mp mi ha contattato...
Certo è che lo trattiamo come un Principe, mai vista così tanta disponibilità....
Juri anche on line è il top
o-o
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
si un po....
per fortuna sono riuscito a non prendere tutta la bici ma il rivenditore gentilmente mi ha venduto solo il telaio contro telaio rimontando gruppo e ruote miei.
quindi portafogli meno vuoto!!!!

Leggo con serio interesse tutte le impressioni su telai e geometrie.
Il mio acquisto, ho una RM01, l’ho fatto molto con il cuore e la pancia. Differenze con la bici precedente che adesso uso sui rulli (una Cinelli in acciaio)? Beh in curva sembra sui binari, altro non le saprei scrivere ma sicuramente ci sarebbe da raccontare.

o-o
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Leggo con serio interesse tutte le impressioni su telai e geometrie.
Il mio acquisto, ho una RM01, l’ho fatto molto con il cuore e la pancia. Differenze con la bici precedente che adesso uso sui rulli (una Cinelli in acciaio)? Beh in curva sembra sui binari, altro non le saprei scrivere ma sicuramente ci sarebbe da raccontare.

o-o

la RM01 mi piace molto esteticamente e sicuramente sarà anche una gran bici ma la ritengo ancora un po proibitiva per il peso.
una bici da 5000 euro non può pesare 8,0 kg anche avendo i freni a disco
 

simof1977

Pignone
26 Settembre 2013
252
71
47
Visita sito
Bici
bmc slr01
TORNANDO NELLA DISCUSSIONE GENERALE
la prossima settimana mi arriva la BMC slr01 2018 colorazione bianca
sono passato dalla slr01 2016 a questa che differenze dovrei sentire????

Complimenti uguale alla mia...la differenza principale che noterei è che il telaio è estremamente reattivo,quasi da non credere rispetto alla vecchia.
Un pelo più rigido ma eccezionale per precisone e inserimento in curva.quando rilanci sui pedali sembra quasi scapparti da sotto il sedere.buona pedalata e complimenti gran mezzo
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Complimenti uguale alla mia...la differenza principale che noterei è che il telaio è estremamente reattivo,quasi da non credere rispetto alla vecchia.
Un pelo più rigido ma eccezionale per precisone e inserimento in curva.quando rilanci sui pedali sembra quasi scapparti da sotto il sedere.buona pedalata e complimenti gran mezzo

guarda l'anno scorso sono passato dalla cannondale synapse all'slr01 2016 acquistato ad un prezzo interessante perché telaio dell'anno precedente e devo dire che mi aspettavo, scendendo da un telaio endurance di trovare un slr01 molto più rigido e reattivo rispetto alla synapse.
La reattività c'è tutta ma si è rivelato anche estremamente comodo addirittura di più del synapse e questo mi ha fatto capire la qualità costruttiva della BMC.
Se ora mi dici che è ancora più reattivo del vecchio slr01 vuol dire che in BMC si sono superati ancora una volta.
Non vedo l'ora di averlo fra le mani e provarlo
Vi riporterò le mie sensazioni
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Scusate c’è una situazione che mi sta fecendo scervellare non poco...
Lascio la bici in balcone (coperta per bene) ed il giorno prima dell’uscita la ricovero in casa. Ad esempio: se esco il sabato mattina...il venerdì sera la porto dentro al calduccio. Ora sono 2/3 volte che trovo la serie sterzo non allineata alla ruota, pur avendola messa in “bolla” con il laser.
Può essere che la temperatura rigida contragga l’expander e mi faccia trovare il tutto non allineato?
Non so darmi altra spiegazione. È plausibile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.