Abbigliamento Invernale!

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
A proposito di intimo, ho odlo warm, craft Extreme, Mizuno breathe termo ed altra craft warm intensity. Queste sono tutte più o meno buone, ma vorrei provare x Bionic. Quale modello mi consigliate che superi qualitativamente quelle su menzionate?

Secondo me hai già le migliori con CRAFT... però non conosco Xbionic tantomeno l'ultima appena presentata che costa 160 eurozzi e se non fosse così cara una me la salirei giusto per fare un confronto con la mia vecchia e cara maglia della Craft... ma cribbio mi pare un filo tantino :bua:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Forse c'è una "s" in più?

se vuoi fare la sauna alle mani usali, i miei sono finiti nel cassetto dopo due uscite.

A proposito di intimo, ho odlo warm, craft Extreme, Mizuno breathe termo ed altra craft warm intensity. Queste sono tutte più o meno buone, ma vorrei provare x Bionic. Quale modello mi consigliate che superi qualitativamente quelle su menzionate?

io di xbionic sto usando con soddisfazione la radiactor, spettacolare per le uscite molto fredde
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Secondo me hai già le migliori con CRAFT... però non conosco Xbionic tantomeno l'ultima appena presentata che costa 160 eurozzi e se non fosse così cara una me la salirei giusto per fare un confronto con la mia vecchia e cara maglia della Craft... ma cribbio mi pare un filo tantino :bua:
Per i prezzi X-bionic esiste Amazon...e calano di molto...io uso solo roba X-bionic sia inverno/estate ed e' fantastica...e stutto presa solo Amazon,cambi e rendi taglie finche vuoi,zero problemi di prova,e costano mooolto meno di quello che dici( es quella da 160 che dici sta sui 90...)
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Scusate, ho acquistato una salopette SportfulFiandre No Rain da donna, che ha un corpetto al posto delle classiche bretelle. Ebbene, provata solo una volta ma il corpetto con zip, tipo canotta intima aggiuntiva, non mi ha convinto affatto! Mi sembra che faccia sudare di più e vanifichi la termoregolazione sulla schiena dell'intimo Craft (uno classico e l'altro in misto merino). Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Non vorrei aver gettato giù per il �� 100 euro (prezzo scontato, di listino molto di più)..:cry:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Per i prezzi X-bionic esiste Amazon...e calano di molto...io uso solo roba X-bionic sia inverno/estate ed e' fantastica...e stutto presa solo Amazon,cambi e rendi taglie finche vuoi,zero problemi di prova,e costano mooolto meno di quello che dici( es quella da 160 che dici sta sui 90...)

Saresti così gentile da linkare... tank o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Saresti così gentile da linkare... tank o-o
A seconda dei vari step di pesantezza e modello presi al volo...ma l'idea delle cifre le danno,stutto rispetto al dichiarato da loro sito...la piu costosa e' ovviamente la Merino,ma cmqe accetabile direi per il tipo di prodotto...io cmqe ho la Accumulator Evo a collo alto e tiene caldissimo con le temp di questi giorni...metto solo quella sotto il loro Jacket termico Spherewind Winter e basta e avanza...la Merino sarebbe fin troppo esagerata...:

https://www.amazon.it/dp/B009D3NQN8/ref=twister_dp_update?_encoding=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/dp/B00KS1R2QQ/ref=twister_dp_update?_encoding=UTF8&psc=1


https://www.amazon.it/dp/B005ASIPM2/ref=twister_dp_update?_encoding=UTF8&th=1&psc=1

https://www.amazon.it/dp/B011J8R1SK/ref=twister_dp_update?_encoding=UTF8&th=1&psc=1
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Beh accettabile è una discreta supposizione ;)
Nella misura che mi interessa andrei a risparmiare circa una ventina di euro rispetto al negozio dove l'ho vista... dato che un 10% lo fanno anche loro.
Costa cmq 132 eurozzi :
https://www.amazon.it/dp/B011J8R054/ref=twister_dp_update?_encoding=UTF8&th=1&psc=1
Beh si..la merino e' cmqe la piu costosa,con la accumulator si risparmia di piu' anche un bel 30% e basta e avanza come pesantezza...poi ce da tenere presente che Amazon varia continuamente i prezzi,guardando spesso magari te la ritrovi molto piu scontata in un altro giorno,c'e' da monitorare spesso,per il black friday poi l'ho presa a la meta'...senza contare i resi ed assistenza Prime...
Sono andato anche nel cosidetto "outlet" della fabbrica,ma vendono a prezzo pieno li:bua:...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
In ogni caso e' vero sono capi costosi..ma a termoregolazione e costruzione per me inequiparabili ad altro...io piano piano ho preso tutto,sia tutto completo invernale che tutto l'estivo che gli accesori...un mutuo praticamente...ma mi durera' del tempo ed e' un altro andare quando stai bene..prima ero sempre a lottare col bagnato addosso ed il freddo ora zero!!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
In ogni caso e' vero sono capi costosi..ma a termoregolazione e costruzione per me inequiparabili ad altro...io piano piano ho preso tutto,sia tutto completo invernale che tutto l'estivo che gli accesori...un mutuo praticamente...ma mi durera' del tempo ed e' un altro andare quando stai bene..prima ero sempre a lottare col bagnato addosso ed il freddo ora zero!!

Mi tenti... almeno sull'intimo, perchè ho già un paio di salopette estive Xbionic che sono a fare la muffa in armadio... penose è un eufemismo :cry

Io ho una maglia Craft che avrà almeno 9-10 anni che è una favola, erano le prime che comparivano sul mercato in misto lana merinos, ne ho prese altre, sempre craft, ma non si avvicinano neanche !!
 

fantozzi

Novellino
25 Agosto 2016
61
6
Visita sito
Bici
Giant
Buona sera ragazzi,

vorrei acquistare una maglia lunga dalla X-Bionic ma sinceramente non riesco a capire le differenze tra la maglia Radiactor, Accumulator ed Energizer MK2. :cry

Vorrei usare la maglia come primo strato sotto la giacca Castelli Espresso e la Perfetto Longsleeve sempre della Castelli.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
A seconda dei vari step di pesantezza e modello presi al volo...ma l'idea delle cifre le danno,stutto rispetto al dichiarato da loro sito...la piu costosa e' ovviamente la Merino,ma cmqe accetabile direi per il tipo di prodotto...io cmqe ho la Accumulator Evo a collo alto e tiene caldissimo con le temp di questi giorni...metto solo quella sotto il loro Jacket termico Spherewind Winter e basta e avanza...la Merino sarebbe fin troppo esagerata...:

https://www.amazon.it/dp/B009D3NQN8/ref=twister_dp_update?_encoding=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/dp/B00KS1R2QQ/ref=twister_dp_update?_encoding=UTF8&psc=1


https://www.amazon.it/dp/B005ASIPM2/ref=twister_dp_update?_encoding=UTF8&th=1&psc=1

https://www.amazon.it/dp/B011J8R1SK/ref=twister_dp_update?_encoding=UTF8&th=1&psc=1


Domanda: hai mai provato l'intimo assos? giusto per un confronto...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Buona sera ragazzi,

vorrei acquistare una maglia lunga dalla X-Bionic ma sinceramente non riesco a capire le differenze tra la maglia Radiactor, Accumulator ed Energizer MK2. :cry

Vorrei usare la maglia come primo strato sotto la giacca Castelli Espresso e la Perfetto Longsleeve sempre della Castelli.

Come strato unico Accumulator...se usi una maglia sopra e primo strato quindi meglio la Mk2...la Radiator troppo pesante va bene per temperature davvero polari,quasi inutile,sudi subito...
Quindi per pesantezza vanno: Radiator>Accumulator>Mk2
Io ho l'accumulator ed uso quella e basta sotto il giubbetto termico e basta e avanza fino a temp di 0 gradi...se ci metti a cipolla anche una maglia sopra allora meglio intimo Mk2 un po piu leggero se no diventa troppo...meglio se prendi la versione Turtleneck,cioe' a collo alto di entrambe,altrimenti sono senza colletto...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Mi tenti... almeno sull'intimo, perchè ho già un paio di salopette estive Xbionic che sono a fare la muffa in armadio... penose è un eufemismo :cry

Io ho una maglia Craft che avrà almeno 9-10 anni che è una favola, erano le prime che comparivano sul mercato in misto lana merinos, ne ho prese altre, sempre craft, ma non si avvicinano neanche !!
Quale modello sono le salopette estive che hai e in che taglia??;nonzo%..io mi trovo molto bene anche con quelle..se non le usi...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ma visto che ci sono faccio una domanda per curiosità:
Quando e se percepite il freddo qual'è la zona che vi da maggiore malessere ?
Ovviamente mani e piedi esclusi.

Per me la zona più sensibile e dove percepisco freddo è il petto in primis e poi le spalle... a volte anche zona reni.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ma visto che ci sono faccio una domanda per curiosità:
Quando e se percepite il freddo qual'è la zona che vi da maggiore malessere ?
Ovviamente mani e piedi esclusi.

Per me la zona più sensibile e dove percepisco freddo è il petto in primis e poi le spalle... a volte anche zona reni.
Il fastidio maggiore l'eccesso di sudore sui reni, sarà che ho una protrusione discale in zona, se sento aria li, ahia.