Slate

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Ciao a tutti, volevo un consiglio.
Ho una pinarello dogma e una cannondale fsi front, ultimamente, sia perchè già scottato da un incidente, sia perchè anche altri due miei amici sono stati messi sotto (per forntuan solo con qualche frattura), ho smepre più timore di usare la pinarello e se la uso lo faccio in strade secondarie, con asfalto da paura.
Quindi avrei deciso di passare ad una gravel.
Trovandomi di fornte ad una scelta, mi sono indirizzato alla cannondale tra cui:
1-synapse 2018
2-Slate 2018
3-superx se
La prima troverei una bdc comoda, con gomme da 28
sulla seconda , avrei il dubbio che si avvicini troppo alla mtb, non permettendomi i lunghi tragitti della bdc
La terza mi è stata consigliata dal concessionario, in quanto rigida e leggera (8,45 kg) come quasi una bdc, però con gomme da 37. Di contro forse sarebbe troppo esile nel fuoristrada, non sono un gran manico ma certi sterrati con sassi la vedrei dura, quindi chiedo consiglio a voi e precisamente:
Quale consigliereste?
avete sostituito la bdc con la slate?
Fate uscite in gruppo con la slate con bdc? Vi trovate bene?
In offroad come si comporta?
Grazie e buon giro a tutti



Sempre su cyclist4passion c’è la prova in comparazione fra una bici in acciaio e la nuova Synapse. Pare che tuta sta comodità non ci sia.... io farci de fuoristrada neanche ci proverei...

Metti via le paure e sali su una state.. il mondo ti sorriderà....[emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fabripabli

Novellino
25 Settembre 2008
76
0
Bologna
Visita sito
Ciao ragazzi, anch'io da circa un mesetto mi sono seduto su una slate cx1.....un mondo nuovo e troppo divertente!
Come pneumatici monta i g-one da 1.50 latticizzati ma vorrei segnalarvi che su uno shop tedesco ho trovato gli x-one da 1.30 650b, pare sia l'unico ad averli.
Girando spesso in fuoristrada su single track fangosi o molto umidi ho notato che i g one hanno dei limiti.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao ragazzi, anch'io da circa un mesetto mi sono seduto su una slate cx1.....un mondo nuovo e troppo divertente!
Come pneumatici monta i g-one da 1.50 latticizzati ma vorrei segnalarvi che su uno shop tedesco ho trovato gli x-one da 1.30 650b, pare sia l'unico ad averli.
Girando spesso in fuoristrada su single track fangosi o molto umidi ho notato che i g one hanno dei limiti.


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Bene benvenuto!o-ose vuoi posta pure una foto della tua belva!, E magari il link del sito
 

fabripabli

Novellino
25 Settembre 2008
76
0
Bologna
Visita sito
Bene benvenuto!o-ose vuoi posta pure una foto della tua belva!, E magari il link del sito
IMG_20171111_203552_175.jpg

Sul sito r2bike trovi gli x-one per le ruote 650b, ci sto facendo un pensierino considerato appunto la tipologia di percorsi che faccio abitualmente. Li userei nel periodo invernale soltanto, per l'estate rimonterei i g one.
Stavo anche pensando di fare assemblare due ruotine con cerchio in carbonio per ridurre il peso e magari guadagnare in termini di rigidità

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Vedi l'allegato 156387

Sul sito r2bike trovi gli x-one per le ruote 650b, ci sto facendo un pensierino considerato appunto la tipologia di percorsi che faccio abitualmente. Li userei nel periodo invernale soltanto, per l'estate rimonterei i g one.
Stavo anche pensando di fare assemblare due ruotine con cerchio in carbonio per ridurre il peso e magari guadagnare in termini di rigidità

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ok grazie! Per i cerchi anch'io sto cercando da 700c misura classica da bdc con cerchio in carbonio e mozzi carbon ti viste su Spacebike!
 

fabripabli

Novellino
25 Settembre 2008
76
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi chiedo aiuto, dopo foratura della gomme posteriore ho smontato il tutto per aggiungere una toppa dal momento che il lattice non faceva il suo dovere (per forza, era finito!!). Una volta rimontato il tutto e provato a gonfiare mi sono accorto che non riuscivo nell'operazione perché perdevo aria dalla valvola. Ho provato a sostituire la valvola con un altra seminuova ma niente, stessa storia. Quali valvole mi consigliate di prendere?
Grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ragazzi chiedo aiuto, dopo foratura della gomme posteriore ho smontato il tutto per aggiungere una toppa dal momento che il lattice non faceva il suo dovere (per forza, era finito!!). Una volta rimontato il tutto e provato a gonfiare mi sono accorto che non riuscivo nell'operazione perché perdevo aria dalla valvola. Ho provato a sostituire la valvola con un altra seminuova ma niente, stessa storia. Quali valvole mi consigliate di prendere?
Grazie
la valvola se teneva prima dovrebbe tenere anche ora, hai messo il lattice e fatto in modo di farlo arrivare ovunque? sicuro di non aver rovinato la nastratura nello smontaggio e rimontaggio?
 

fabripabli

Novellino
25 Settembre 2008
76
0
Bologna
Visita sito
la valvola se teneva prima dovrebbe tenere anche ora, hai messo il lattice e fatto in modo di farlo arrivare ovunque? sicuro di non aver rovinato la nastratura nello smontaggio e rimontaggio?
Anch'io la penso come te ma evidentemente mi sfugge qualcosa...
Gonfiando con il compressore la gomma tallona ma non rimane gonfia perché perde aria tra la valvola e il cerchio. Ho avvitato la ghiera della valvola quanto basta per non deformare la parte in gomma della valvola stessa ma non sta in pressione. Nastratura e/o cerchio non sono rovinati...
E dire che non ho mai avuto problemi a fare questo genere di operazioni sia su mtb che sulla bdc quando ho convertito in tubeless le fulcrum r1

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Anch'io la penso come te ma evidentemente mi sfugge qualcosa...
Gonfiando con il compressore la gomma tallona ma non rimane gonfia perché perde aria tra la valvola e il cerchio. Ho avvitato la ghiera della valvola quanto basta per non deformare la parte in gomma della valvola stessa ma non sta in pressione. Nastratura e/o cerchio non sono rovinati...
E dire che non ho mai avuto problemi a fare questo genere di operazioni sia su mtb che sulla bdc quando ho convertito in tubeless le fulcrum r1
di solito quando senti aria uscire tra valvola e cerchio è la nastratura che non tiene e lascia uscire aria da qualcuno dei fori dei raggi
 

twenti

Pignone
17 Febbraio 2008
187
6
Torino - Rivalta
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HiMod
Chi ha la slate e la usa su sterrato e magari anche un pò di vallonato,ha sentito la nenessitá di cambiare ruote con qualcosa di piu leggero e magari la piega in carbonio?

Sinceramente non ancora.... però risparmiare peso non è mai male... io ne faccio un uso decisamente hard, quindi per ora visto l’affidabilità dei componenti montati e l’uso che ne ho fatto, non tocco nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Premesso che sto valutando l'idea di prendere la force 1 2018,stavo facendo anche i conti per eventuali upgrade,tra cui la piega,stem e forse ruote ma qui non ho trovato nulla a dire il vero.
Io la usarei solo in sterrato su argini dei fiumi,single track vari e tra i vigneti...indispensabile per me avere le ruote latticizzate e magari una piega piu larga in presa bassa per le discese, anche se la trovo un pò brutta esteticamente