Abbigliamento Invernale!

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Qualcuno saprebbe dirmi di che modello si tratta delle giacche in foto? Ho provato a fare una ricerca ma devono essere modelli delle passate stagioni


Ho visto anche la giacca Element Gore Windstopper Active Shell Zip-Off, è leggera per la stagione?

l'active shell è il windstopper più leggero, senza protezione termica all'interno, è solo un guscio da mettere sopra, una sorta di mantellina ma un po' più pesante.
per l'inverno ci vorrebbe il soft shell...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Azz dalle mie Parti??
Beh allora sappi che una bici la si potrebbe sempre rimediare.
C'è un ciclista, Grande Randonneur che noleggia Bici.
So di per certo di diverse persone venute da fuori, che han noleggiato bici da lui, e che organizza escursioni in Mtb... quindi suppongo che possa fare lo stesso anche con le Bdc.
Quando sarà, se Vuoi fai un fischio posso provare a Chiedere per avere info più precise, e magari metterti in contatto. ;)

beh dalle tue parti più o meno...
San Giuseppe Ves.no, do you know?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma la giacca Santini è Gore Windstopper anti vento, io sono uno che patisco molto il freddo, per me due strati sono pure pochi

l'idea che mi sono fatto è che due strati devono bastare se si vuole avere uan traspirazione buona che è la prima condizione per non raffreddarsi.
Fondamentale è l'intimo giusto da abbinare a un giubbino adatto, anche per i "freddolosi".
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ma la giacca Santini è Gore Windstopper anti vento, io sono uno che patisco molto il freddo, per me due strati sono pure pochi
Nn la conosco ma se è solo antivento potrebbe essere leggera. Hai freddo per tuta l'uscita o dopo tre quarti d'ora vai in temperatura? Perché è cosa buona e giusta avere leggermente freddo per la prima mezz'ora almeno per non surriscaldarsi dopo.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Nn la conosco ma se è solo antivento potrebbe essere leggera. Hai freddo per tuta l'uscita o dopo tre quarti d'ora vai in temperatura? Perché è cosa buona e giusta avere leggermente freddo per la prima mezz'ora almeno per non surriscaldarsi dopo.

No ho freddo solo all’inizio, in quel periodo lo patisco molto, poi con l’andare del tempo i due capi invernali mi tengono caldo e sto bene
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Qualcuno saprebbe dirmi di che modello si tratta delle giacche in foto? Ho provato a fare una ricerca ma devono essere modelli delle passate stagioni


Ho visto anche la giacca Element Gore Windstopper Active Shell Zip-Off, è leggera per la stagione?

la nera mi sembra di averla al negozio, se è come quella non è tra le più calde ma è cmq prettamente invernale, ma dipende come se abituato e con che temperature esci (molto fa l'intimo)

isolamento dal vento e traspirabilità garantita
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Una 50 ina di km da qua.
Da San Giuseppe sei ad un ottimo punto di partenza per tanti giri, uno su tutti per bellezza paesaggistica La costiera Amalfitana.

lo immagino e forse d' inverno il traffico non è poi cosi terribile, ma mi manca la bici e scendendo in treno dovrei portarmi anche l' abbigliamento, insomma un delirio!
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
No ho freddo solo all’inizio, in quel periodo lo patisco molto, poi con l’andare del tempo i due capi invernali mi tengono caldo e sto bene

allora se dopo vai bene rimani così...
coprirti di più vorebbe dire sudare di più e quindi avere freddo dopo.
L'unica cosa che posso consigliarti è quella di utilizzare per la prima mezz'ora un gilet antivento di quelli leggeri, da togliere appena senti che entri in temperatura o il ritmo aumenta..
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Segnalo i guanti Castelli diluvio, una vera manna per uno come me abituato ad avere le mani perennemente fredde,rimangono un pò umide all'interno ma devo dire che mi rimangono calde, l'isolamento è totale.

Io li ho ma non mi trovo per niente bene.
Sono in neoprene e fanno sudare le mani in maniera assurda, restano molto umidi all'interno e se capita la malaugurata occasione di doverli togliere si ghiacciano immediatamente e prima che si riscaldino nuovamente mi si sono congelate le dita (parlo di temperature sotto zero, sopra lo zero assolutamente sconsigliati)
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
allora se dopo vai bene rimani così...
coprirti di più vorebbe dire sudare di più e quindi avere freddo dopo.
L'unica cosa che posso consigliarti è quella di utilizzare per la prima mezz'ora un gilet antivento di quelli leggeri, da togliere appena senti che entri in temperatura o il ritmo aumenta..

Mi sa che farò come dici tu, grazie mille per il consiglio
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Io li ho ma non mi trovo per niente bene.
Sono in neoprene e fanno sudare le mani in maniera assurda, restano molto umidi all'interno e se capita la malaugurata occasione di doverli togliere si ghiacciano immediatamente e prima che si riscaldino nuovamente mi si sono congelate le dita (parlo di temperature sotto zero, sopra lo zero assolutamente sconsigliati)

Forse c'è una "s" in più?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
l'active shell è il windstopper più leggero, senza protezione termica all'interno, è solo un guscio da mettere sopra, una sorta di mantellina ma un po' più pesante.
per l'inverno ci vorrebbe il soft shell...

Ho capito, grazie, allora la escludo dalla lista o-o

la nera mi sembra di averla al negozio, se è come quella non è tra le più calde ma è cmq prettamente invernale, ma dipende come se abituato e con che temperature esci (molto fa l'intimo)

isolamento dal vento e traspirabilità garantita

Grazie kar, ti dirò, oggi uscito con temperatura inizialmente 7 gradi e poi 3-4, c'è anche umidità questi giorni. Avevo giacca Deca di qualche anno fa, mi sono bagnato e più asciugato, patito il freddo in discesa. Ho una giacca migliore, antiacqua e traspirante, ma appunto ne ho solo una :mrgreen:

Sicuramente quella di Nalini è meglio credo, se è prettamente invernale potrebbe andar bene. Oggi in negozio ho provato una Santini, Windstopper e antiacqua per 60 minuti, purtroppo era un po' larga per me e non c'era una taglia più piccola, a me piacciono i capi abbastanza attillati, non so se "lavorino" anche meglio se non sono larghi ;nonzo%
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ho capito, grazie, allora la escludo dalla lista o-o



Grazie kar, ti dirò, oggi uscito con temperatura inizialmente 7 gradi e poi 3-4, c'è anche umidità questi giorni. Avevo giacca Deca di qualche anno fa, mi sono bagnato e più asciugato, patito il freddo in discesa. Ho una giacca migliore, antiacqua e traspirante, ma appunto ne ho solo una :mrgreen:

Sicuramente quella di Nalini è meglio credo, se è prettamente invernale potrebbe andar bene. Oggi in negozio ho provato una Santini, Windstopper e antiacqua per 60 minuti, purtroppo era un po' larga per me e non c'era una taglia più piccola, a me piacciono i capi abbastanza attillati, non so se "lavorino" anche meglio se non sono larghi ;nonzo%

tutti i capi ma soprattutto quelli invernali vanno assolutamente attillati, più sono attillati e meglio è, lavorano meglio e quando inizi a sudare senti molto meno il freddo, soprattutto l'aria in discesa.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
tutti i capi ma soprattutto quelli invernali vanno assolutamente attillati, più sono attillati e meglio è, lavorano meglio e quando inizi a sudare senti molto meno il freddo, soprattutto l'aria in discesa.

Oro, quindi le mie supposizioni erano giuste o-o
La signora del negozio mi diceva che mi stava bene un'altra giacca della Santini che ho provato che dentro ci potevo ballare il Samba :mrgreen:
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
l'anno scorso ho preso una maglietta e pantaloni intimo invernali per motociclismo alla lidl e quest'anno, pagandola molto di più una maglia termica della odlo che dovrebbe andare bene fino a meno 30 gradi, molto meglio la prima.