Shimano Ultegra DI2

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Dipende ovviamente anche dalla lunghezza del carro, comunque nel mio caso considerando una catena Dura Ace 11v le maglie che mi avanzano sono quelle nella foto che segue.
Magari prova a lasciarne 1/2 in più, vedi sul banco come va ed eventualmente accorci.

f678c11e97b41c38fe4703f658b8503d.jpg
Grazie, devo fare l'ordine a breve ma se a te ne avanzano 6 da 116 do quasi per scontato che con 114 non ci dovrebbero essere problemi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Queste "protezioni" sono state implementate con l'introduzione delle nuove batterie DN110 (insieme al Dura Ace 91x0) per la gestione degli automatismi.

Non saprei se successivamente sono state aggiunte anche ai firmware delle batterie "vecchie" BTR2, non lo posso neanche controllare perché non ho, al momento, un gruppo montato con una batteria di quel tipo.

Interessante come abbiano integrato tutta la logica di controllo nella batteria! In pratica è il vero processore di tutto il sistema che sta vicino alla batteria, nella stessa scatolina, il resto sono solo comandi remoti ed attuatori.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
No.
Il nuovo ha di serie la batteria dn110, il vecchio aveva la btr2.
Però il nuovo funziona anche con la batteria vecchia.
Che intendi per scatola del comando?
La centralina con il pulsantino?
In tal caso si, ne è stata aggiunta una nuova che si può inserire nella piega.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao c’è modo di verificare che tipo di batteria mi hanno installato? Dovrei avere il nuovo gruppo di2, mi hanno montato la “centralina” a 3 cavi sull’attacco manubrio e la batteria nel reggisella. Il mecca mi ha detto solo che per collegarsi con il BT serve un accessorio, suppongo il wu111 giusto?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao c’è modo di verificare che tipo di batteria mi hanno installato? Dovrei avere il nuovo gruppo di2, mi hanno montato la “centralina” a 3 cavi sull’attacco manubrio e la batteria nel reggisella. Il mecca mi ha detto solo che per collegarsi con il BT serve un accessorio, suppongo il wu111 giusto?


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
Ciao.
O togli il reggisella e leggi la sigla sulla batteria oppure ti colleghi da pc attraverso il caricabatterie con il sw E-Tube e lo leggi nell'elenco dei componenti.

Se è il nuovo Ultegra dovresti avere la DN110 e quindi ci andrebbe una tra WU111 e wu101.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao.
O togli il reggisella e leggi la sigla sulla batteria oppure ti colleghi da pc attraverso il caricabatterie con il sw E-Tube e lo leggi nell'elenco dei componenti.

Se è il nuovo Ultegra dovresti avere la DN110 e quindi ci andrebbe una tra WU111 e wu101.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Grazie mille proverò a collegare il pc, intanto ho scoperto che il mio garmin edge 25 non è compatibile [emoji22]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Aimar3

Novellino
27 Dicembre 2014
12
1
Visita sito
Bici
Cube Reaction GTC SL 27.5 carbon n flashred 2015
E' solo questione di gusti e di abitudini, personalmente preferisco mantenere il controllo sulla deragliata per farla quando mi pare.
Anche in auto puoi farla quando ti pare ovviamente ma in quel caso non ti aggiusta il rapporto dietro ed allora per non fare confusione uso il Semi.

L'utilità principale del D-Fly è per i più distratti, infatti sul Garmin comincia a notificarti il livello batteria basso anche se ti dimentichi di pensarci tu.

Scusami, una curiosità, ho appena montato il cambio ultegra 6870 di2 e attendo arrivi il d-fly per montarlo, su questo cambio si può scegliere di usarlo in automatico o semiautomatico? Se si come si fa?? Scusa ho sempre avuto cambi meccanici è la mia prima esperienza con il di2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusami, una curiosità, ho appena montato il cambio ultegra 6870 di2 e attendo arrivi il d-fly per montarlo, su questo cambio si può scegliere di usarlo in automatico o semiautomatico? Se si come si fa?? Scusa ho sempre avuto cambi meccanici è la mia prima esperienza con il di2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende da che batteria hai.
Con la dn110 si, con la btr2 no.

Che D-FLY hai comprato?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
No.
Il nuovo ha di serie la batteria dn110, il vecchio aveva la btr2.
Però il nuovo funziona anche con la batteria vecchia.
Che intendi per scatola del comando?
La centralina con il pulsantino?
In tal caso si, ne è stata aggiunta una nuova che si può inserire nella piega.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Io ho già la batteria dn110, se non dico una stupidata (non ho la bici sottomano perché sono in vacanza).

Esatto, intendo proprio la centralina, la mia è a 5 porte.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Aimar3

Novellino
27 Dicembre 2014
12
1
Visita sito
Bici
Cube Reaction GTC SL 27.5 carbon n flashred 2015
Dipende da che batteria hai.
Con la dn110 si, con la btr2 no.

Che D-FLY hai comprato?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

La mia batteria è una btr2 quindi come non detto.. intanto vedo come mi trovo e dopo casomai valuto un upgrade, il mio d-fly è il primo modello, quello con tecnologia ant+


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La mia batteria è una btr2 quindi come non detto.. intanto vedo come mi trovo e dopo casomai valuto un upgrade, il mio d-fly è il primo modello, quello con tecnologia ant+


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se cambi batteria puoi anche tenere il tuo di d-fly.
Ti mancherebbe solo il BT che tanto non serve ad una mazza.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
@Ipercool ne approfitto ancora per chiederti se è corretto tenere premuto un pulsante di una leva comandi per verificare la carica della batteria, grazie [emoji120]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Si si.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ho felicemente acquistato il nuovo Ultegra 8050 da un venditore presente anche qui sul forum, e se sono felice del prezzo davvero buono, un pò meno da avere ricevuto tutto non scatolato Shimano, ma insachettato dal venditore. E mi spiace Ipercool ma l'attrezzo per collegare cavi che costa ben 3.50 euro non te lo danno, ma devi acquistarlo a parte... Certo ora per averlo dovrei spendere altri 10 euro di spedizione...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho felicemente acquistato il nuovo Ultegra 8050 da un venditore presente anche qui sul forum, e se sono felice del prezzo davvero buono, un pò meno da avere ricevuto tutto non scatolato Shimano, ma insachettato dal venditore. E mi spiace Ipercool ma l'attrezzo per collegare cavi che costa ben 3.50 euro non te lo danno, ma devi acquistarlo a parte... Certo ora per averlo dovrei spendere altri 10 euro di spedizione...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Per fare chiarezza:

Da specifiche Shimano l'attrezzo è compreso nella confezione delle leve sti.
Se non hai la confezione dovrebbe significare che il gruppo è una versione OEM, ovviamente identica a quella boxed e perfettamente funzionante.

Spesso i negozi che assemblano molte biciclette acquistano gruppi OEM in quanto delle confezioni non saprebbero cosa farsene e così risparmiano qualcosina.

È chiaro quindi che se compri un gruppo OEM non ci sarà l'attrezzo a meno che il negozio non pensi lui a mandartene uno.

Dai che riesci a fare tutto anche senza.
Mi raccomando tira i cavetti dallo spinotto e non dal filo.... [emoji2]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: aleali and dagos

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Per fare chiarezza:

Da specifiche Shimano l'attrezzo è compreso nella confezione delle leve sti.
Se non hai la confezione dovrebbe significare che il gruppo è una versione OEM, ovviamente identica a quella boxed e perfettamente funzionante.

Spesso i negozi che assemblano molte biciclette acquistano gruppi OEM in quanto delle confezioni non saprebbero cosa farsene e così risparmiano qualcosina.

È chiaro quindi che se compri un gruppo OEM non ci sarà l'attrezzo a meno che il negozio non pensi lui a mandartene uno.

Dai che riesci a fare tutto anche senza.
Mi raccomando tira i cavetti dallo spinotto e non dal filo.... [emoji2]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ma si... però costasse 50 euro me ne sarei fatto una ragione... per 3 euro, avendone spesi quasi 1500 un pò di meno.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk