Strava & GPS (parte 2ª)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non ha detto che chi usa Strava come gps con il telefono non dovrebbe discutere dei suoi problemi qua, ha detto che suggerirebbe di fare una discussione a parte per distinguerla da quella in cui si parla di Strava solo come gestione dati.

Il che non sarebbe una cattiva idea, si eviterebbero anche alcuni fraintendimenti.
La vedo però irrealizzabile come cosa perchè comunque poi le discussioni si mescolerebbero: quando uno legge Strava nel titolo, poi scrive il suo messaggio, senza stare tanto a guardare...
Allora tanto vale mescolare tutto qua. :-)
Gli avevo chiesto un chiarimento perché non avevo capito la richiesta ,non era per fare polemica.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Sempre prendendoli con moooooooooolto beneficio d'inventario (in soldoni, non credo siano attendibili :mrgreen:), io, in "Analisi" li vedo. Ma ho un 520 e un 1000.

carlo

Ma in quale punto della videata li vedi? come carichi le attività? perché il 510 rileva la temperatura, infatti in Garmin Connect c'è la traccia della temperatura lungo il percorso.
grazie
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
se hai il 510 si vede
sotto strava a sx vedi panoramica e analisi

clicca analisi e l'ultimo grafico è la temperatura

Ho velocità, potenza stimata, cadenza e frequenza cardiaca. Stop.

Carico l’attività su Garmin Connect (temperature presenti), poi salvo in locale una copia tcx e la carico su Strava. Ho paura che in questo ultimo passaggio si perde l’informszione....
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ho velocità, potenza stimata, cadenza e frequenza cardiaca. Stop.

Carico l’attività su Garmin Connect (temperature presenti), poi salvo in locale una copia tcx e la carico su Strava. Ho paura che in questo ultimo passaggio si perde l’informszione....

Esportando il .tcx da GC sono presenti solo una parte dei dati registrati.
Puoi controllare direttamente aprendo il file con wordpad.
Verifica i vari blocchi <trackpoint>, riscontrerai l'assenza della voce temperatura.

Esporta da GC selezionando "originale"(.fit).
In alternativa potresti connettere direttamente GC e Strava o pescare l'attività .fit direttamente dalla memoria del device.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Esportando il .tcx da GC sono presenti solo una parte dei dati registrati.
Puoi controllare direttamente aprendo il file con wordpad.
Verifica i vari blocchi <trackpoint>, riscontrerai l'assenza della voce temperatura.

Esporta da GC selezionando "originale"(.fit).
In alternativa potresti connettere direttamente GC e Strava o pescare l'attività .fit direttamente dalla memoria del device.



Ottimo grazie! Ci provo.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ciao a tutti
Ho provato a fare una ricerca ma non trovo nulla a riguardo.
Posso far cancellare un giro palesemente falsato registrato su strava?
Mi spiego meglio.
Il tipo, essendo un allenatore juniores, ha fatto un giro in macchina con strava acceso e con la scusa di volerlo fare vedere ai suoi ragazzi ha falsato tutti i kom presenti sul tracciato!!
Nella discussione verificabile nei commenti relativi al giro ha ammesso l'accaduto, aggiungendo che non lo avrebbe comunque cancellato perché non gliene frega niente..
Cosa ne pensate?
Saluti
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao a tutti
Ho provato a fare una ricerca ma non trovo nulla a riguardo.
Posso far cancellare un giro palesemente falsato registrato su strava?
Mi spiego meglio.
Il tipo, essendo un allenatore juniores, ha fatto un giro in macchina con strava acceso e con la scusa di volerlo fare vedere ai suoi ragazzi ha falsato tutti i kom presenti sul tracciato!!
Nella discussione verificabile nei commenti relativi al giro ha ammesso l'accaduto, aggiungendo che non lo avrebbe comunque cancellato perché non gliene frega niente..
Cosa ne pensate?
Saluti
Chissà che bell'insegnamento darà...puoi segnare l'attività specificando che è stata fatta in auto e in breve tempo la cancellano

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ciao
Concordo con te.
Come faccio a segnalarlo?

Dall'app per smartphone mi sembra che non si possa o almeno io non ho mai capito come si fa. Io entro sul sito di Strava, seleziono l'attività sospetta (la puoi selezionare anche visualizzando la classifica del singolo segmento e cliccando sul tempo), clicco sulla chiave inglese che compare sul lato sinistro dello schermo e seleziono Segnala. A quel punto dovrai scegliere il motivo per il quale ritieni che l'attività vada segnalata e dare una breve spiegazione (es: selezioni il pallino "Attività svolta in auto" e scrivi "Attività registrata con mezzo a motore" o una cosa così, giusto per scrivere qualcosa)
 

Colomberto

Novellino
13 Giugno 2012
92
62
Bassa Padana e Alte Dolomiti
Visita sito
Bici
Colnago C64
Dall'app per smartphone mi sembra che non si possa o almeno io non ho mai capito come si fa. Io entro sul sito di Strava, seleziono l'attività sospetta (la puoi selezionare anche visualizzando la classifica del singolo segmento e cliccando sul tempo), clicco sulla chiave inglese che compare sul lato sinistro dello schermo e seleziono Segnala. A quel punto dovrai scegliere il motivo per il quale ritieni che l'attività vada segnalata e dare una breve spiegazione (es: selezioni il pallino "Attività svolta in auto" e scrivi "Attività registrata con mezzo a motore" o una cosa così, giusto per scrivere qualcosa)
Grazie!!!
Lo farò il prima possibile
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Il tipo, essendo un allenatore juniores, ha fatto un giro in macchina con strava acceso e con la scusa di volerlo fare vedere ai suoi ragazzi ha falsato tutti i kom presenti sul tracciato!!
Nella discussione verificabile nei commenti relativi al giro ha ammesso l'accaduto, aggiungendo che non lo avrebbe comunque cancellato perché non gliene frega niente..
Cosa ne pensate?
Saluti

Come detto da altri, flaggando il KOM in sito Strava si puo' chiedere l'annulamento fornendo un motivo.
Confermo che quasi sempre funziona, non sono fulmini ma ti danno fiducia e se il tipo non si ostina allora cancellano il KOM.
Purtroppo comunque la cosa finisce li, e visto che chiedi, penso che in questo caso valga la pena tentare di avvisare i responsabili di societa'... una persona che ragiona cosi' non dovrebbe fare sport, tantomeno allenare juniores :angrymod:
 

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa nell'allenamento di nuoto, come fare quando si scarica la nuotata su strava non appaiono mai i parziali, ma solo il grafico.. e ogni volta lo devo andare a cliccare di lato il parziale, qualcuno sa se c'è il modo di vedere solo i parziali senza andare ogni volta a cliccarci ? grazie