Black Friday

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Fascia cardio Garmin andata!!! Viene rilevata ma non mostra i battiti, e quando lo fa dice che ne ho 240, oppure in z3 ne spara 70!!!
qualcuno ha visto offerte?

Su Amazon ism a 110€, se trovo un'offerta a meno di 100€ la prendo per curiosità di provarla.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao ho visto grazie ma senza sensore velocità dubito funzioni o funziona perché a detta di alcuni va lo stesso ;nonzo% la fascia potrei prenderla anche di un altra marca che spendo metà...
 
Ultima modifica:

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
ciao ho visto grazie ma senza sensore velocità dubito funzioni o funziona perché a detta di alcuni va lo stesso ;nonzo% la fascia potrei prenderla anche di un altra marca che spendo metà...



i garmin, prendono velocità dai satelliti col gps o dal sensore, in casi di gallerie, serve il sensore, ma dubito che in galleria al buio, abbassi lo sguardo su uno schermo nero a leggere la velocità....
comunque è compatibile anche con un eventuale sensore se già lo possiedi.
mentre il conta pedalate senza di quello non conti niente, e a 35 euro lo trovi, oppure a 55 il packaging con sensore e cadenza.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
i garmin, prendono velocità dai satelliti col gps o dal sensore, in casi di gallerie, serve il sensore, ma dubito che in galleria al buio, abbassi lo sguardo su uno schermo nero a leggere la velocità....
comunque è compatibile anche con un eventuale sensore se già lo possiedi.
mentre il conta pedalate senza di quello non conti niente, e a 35 euro lo trovi, oppure a 55 il packaging con sensore e cadenza.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

si ho visto alla fine tutto completo viene 253,76 su bpm power qualcuno conosce?! ma il sensore cadenza dici sia indispensabile tanto io so già quante pedalate al minuto faccio
 
Ultima modifica:

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
400
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Ciao a tutti.
Io ero molto interessato al Garmin Edge 520, ma purtroppo la versione Bundle non è scontata (anzi, da poche ore è salita a oltre 300€ su amazon).
Il sensore di velocità può essere utile per chi utilizza la bici sui rulli non smart (posizionandolo sulla ruota posteriore), così da poter tener traccia dei km fatti da fermo..
169€ per il solo dispositivo non sono molti, ma bisognerebbe poi aggiungerne un'altra 60ina..
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ciao a tutti.
Io ero molto interessato al Garmin Edge 520, ma purtroppo la versione Bundle non è scontata (anzi, da poche ore è salita a oltre 300€ su amazon).
Il sensore di velocità può essere utile per chi utilizza la bici sui rulli non smart (posizionandolo sulla ruota posteriore), così da poter tener traccia dei km fatti da fermo..
169€ per il solo dispositivo non sono molti, ma bisognerebbe poi aggiungerne un'altra 60ina..
Sì infatti il sensore serve sui rulli liberi io quasi quasi prendo solo il garmin se ti interessa completo guarda il sito che ho scritto però non lo conosco

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Ciao a tutti.
Io ero molto interessato al Garmin Edge 520, ma purtroppo la versione Bundle non è scontata (anzi, da poche ore è salita a oltre 300€ su amazon).
Il sensore di velocità può essere utile per chi utilizza la bici sui rulli non smart (posizionandolo sulla ruota posteriore), così da poter tener traccia dei km fatti da fermo..
169€ per il solo dispositivo non sono molti, ma bisognerebbe poi aggiungerne un'altra 60ina..

su amazon nn è salita è ancora a 282.50
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ragazzi su greenbike ci sono sconti sull'usato, stavo valutando se per la bici da crono potesse essere un'idea montare il 53/39.
Ad oggi ho un 52/36, e che ovviamente non tiro ma ho sempre avuto la curiosità del 53.
E' in vendita una guarnitura FSA-SL-K Light usata a €79,80 che ne pensate?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ragazzi su greenbike ci sono sconti sull'usato, stavo valutando se per la bici da crono potesse essere un'idea montare il 53/39.
Ad oggi ho un 52/36, e che ovviamente non tiro ma ho sempre avuto la curiosità del 53.
E' in vendita una guarnitura FSA-SL-K Light usata a €79,80 che ne pensate?

Se non tiri il 52, a parità di cassetta la vedo dura col 53, invece il 39 al posto del 36 potrebbe essere una prova da fare.

Comunque il prezzo è interessante e anche le condizioni dei denti mi sembrano ottime.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=3105]Darius[/MENTION] effettivamente è il ragionamento che ho fatto, ho sempre usato il 52 ma ad esempio se metto 52-11 vado avanti solo in discesa.
Pensavo però il contrario, nel senso che il 39 fosse la vera difficoltà considerando che anche con la crono faccio sempre salita.
Mi sto facendo tentare giusto dal prezzo, chiedevo consiglio perché a livello di bici/meccanica/tecnica etc etc non ci capisco niente.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
effettivamente è il ragionamento che ho fatto, ho sempre usato il 52 ma ad esempio se metto 52-11 vado avanti solo in discesa.
Pensavo però il contrario, nel senso che il 39 fosse la vera difficoltà considerando che anche con la crono faccio sempre salita.

Effettivamente la differenza sul 39 andrebbe provata, tuttavia puoi averne un'idea analiticamente con gli sviluppi metrici, usa il file excel che allego, è molto utile al caso.

Mi sto facendo tentare giusto dal prezzo, chiedevo consiglio perché a livello di bici/meccanica/tecnica etc etc non ci capisco niente.

La guarnitura in questione appare in buono stato, dalla foto ingrandita non si vede un'usura visibile della dentatura e in generale sembra ben tenuta, però dal momento che stiamo parlando di carbonio andrebbe guardata da vicino (e provata), in ogni caso il prezzo è buono e se il negozio consente il reso si potrebbe tentare.
 

Allegati

  • RAPPORTI.xls
    39 KB · Visite: 6

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
[MENTION=3105]Darius[/MENTION] effettivamente è il ragionamento che ho fatto, ho sempre usato il 52 ma ad esempio se metto 52-11 vado avanti solo in discesa.
Pensavo però il contrario, nel senso che il 39 fosse la vera difficoltà considerando che anche con la crono faccio sempre salita.
Mi sto facendo tentare giusto dal prezzo, chiedevo consiglio perché a livello di bici/meccanica/tecnica etc etc non ci capisco niente.

considerazioni:

1 tra 52-36 e 53-39 a mio parere c'è poca differenza all'atto pratico
2 la guarnitura in vendita ha le pedivelle da 175mm, sicuro che siano la tua misura? secondo me su una TT allestita per triathlon lunghi vanno bene per chi è alto oltre 190cm
3 la guarnitura non ha le corone originali, ma monta delle Miche
4 se proprio vuoi cambiare dentatura puoi sempre cambiare le corone alla tua guarnitura attuale

o-o
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=3105]Darius[/MENTION] [MENTION=2109]gipsy[/MENTION] grazie, considerato allora la lunghezza delle pedivelle allora mi sa che rinuncio.
Per quanto riguarda le corone non sono sicuro che la mia abbia il giro bulloni per montare il 53 sulla stessa guanitura........però come dicevo, non ci capisco niente di queste cose.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=3105]Darius[/MENTION] [MENTION=2109]gipsy[/MENTION] grazie, considerato allora la lunghezza delle pedivelle allora mi sa che rinuncio.
Per quanto riguarda le corone non sono sicuro che la mia abbia il giro bulloni per montare il 53 sulla stessa guanitura........però come dicevo, non ci capisco niente di queste cose.

Tra 52 e 53 non ci dovrebbero essere problemi di giro bulloni, ma si può sempre verificare.

Però al di là del discorso lunghezza pedivelle e rimanendo sul numero di denti, dovresti considerare che per spingere un 52-11 a 90 RPM, e quindi a 54Km/h, ci vogliono 800 W nelle gambe, ma anche scendendo a valori più umani per tenere i 40Km/h, ovvero spingere un 52-15, ci vogliono pur sempre 350 W, se consideriamo questi valori anche un 50-11 fa il suo sporco lavoro a quasi 52 Km/h (e 700 W a 90 RPM).

Quindi il discorso non è 50, 52 o 53, ma quanta potenza e per quanto tempo riesco ad erogarla.