Acquisto nuova bici

b3bo

Novellino
11 Settembre 2016
2
0
Visita sito
Bici
corsa
Salve a tutti,
Ho intenzione di comprare la bici nuova e da un po di tempo ho addocchiato questo modello della Canyon:
ULTIMATE AL SLX 8.0 AERO
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-al-slx-8-0-aero.html

Premetto che mi considero ancora un principiante, faccio dei giretti al fine settimana e pedalo per circa 16km al giorno in mtb per andare/tornare dal lavoro. Mi piace spingere in piano ma non disdegno assolutamente la salita.

Non avendo trovato recensioni in internet su questo modello, avrei alcune domande.
C'è qualcuno che ha avuto esperienze con questo telaio in alluminio della Canyon?
Hanno senso ruote in carbonio con profilo generoso (62mm) su questo tipo di telaio?
Ruote in carbonio con copertoncino, sono affidabili/durature? (non ho mai usato ruote in carbonio di alcun tipo)

Grazie delle eventuali risposte e buone pedalate a tutti o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
bella bici
Le ruote alto profilo in carbonio hanno senso sulla bici, forse non ce l'hanno per te, nel senso che non ti servono visto l'utilizzo che ne fai
A me ruote carbo per copertoncino non piace per vari motivi
Non parli di misure... che forse è l'argomento più importante!
 

b3bo

Novellino
11 Settembre 2016
2
0
Visita sito
Bici
corsa
bella bici
Le ruote alto profilo in carbonio hanno senso sulla bici, forse non ce l'hanno per te, nel senso che non ti servono visto l'utilizzo che ne fai
A me ruote carbo per copertoncino non piace per vari motivi
Non parli di misure... che forse è l'argomento più importante!

Concordo sul fatto che forse per me non abbiano senso, basterebbe un buon paio in alluminio forse ma bisogna dire che queste fanno la loro figura e anche l'occhio vuole la sua parte :mrgreen:
Vorrei stare su quella cifra li comunque, riguardo alle misure sono alto 186 cm e peso 72kg
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Salve a tutti,
Ho intenzione di comprare la bici nuova e da un po di tempo ho addocchiato questo modello della Canyon:
ULTIMATE AL SLX 8.0 AERO
https://www.canyon.com/it/road/ultimate/ultimate-al-slx-8-0-aero.html

Premetto che mi considero ancora un principiante, faccio dei giretti al fine settimana e pedalo per circa 16km al giorno in mtb per andare/tornare dal lavoro. Mi piace spingere in piano ma non disdegno assolutamente la salita.

Non avendo trovato recensioni in internet su questo modello, avrei alcune domande.
C'è qualcuno che ha avuto esperienze con questo telaio in alluminio della Canyon?
Hanno senso ruote in carbonio con profilo generoso (62mm) su questo tipo di telaio?
Ruote in carbonio con copertoncino, sono affidabili/durature? (non ho mai usato ruote in carbonio di alcun tipo)

Grazie delle eventuali risposte e buone pedalate a tutti o-o

Parere mio personale,per cui qualcuno potrebbe non essere d'accordo:
Per l'uso che ne devi fare (o almeno,per il poco che ne hai descritto),quelle ruote non hanno granchè senso,a meno che tu non voglia iniziare a fare gare particolarmente votate alla velocità in pianura.

Io a quel prezzo (anzi meno) prenderei la CF SL,che è esattamente il contrario della AL che hai proposto,nel senso che ha il telaio in carbonio (e per esperienza personale,è un gran bel telaio) e le ruote in alluminio. Il gruppo è lo stesso.
In pianura si comporta comunque bene ma sopratutto è più adatta alla salita (dove secondo me eventuali differenze tra bici diverse si notano più facilmente). E nel caso vorrai fare un upgrade successivo alle ruote (basso profilo leggere o alto profilo che siano),diventerebbe una bici "della madonna".
La AL SLX in quella configurazione invece non credo si possa migliorare molto successivamente.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Parere mio personale,per cui qualcuno potrebbe non essere d'accordo:
Per l'uso che ne devi fare (o almeno,per il poco che ne hai descritto),quelle ruote non hanno granchè senso,a meno che tu non voglia iniziare a fare gare particolarmente votate alla velocità in pianura.

Io a quel prezzo (anzi meno) prenderei la CF SL,che è esattamente il contrario della AL che hai proposto,nel senso che ha il telaio in carbonio (e per esperienza personale,è un gran bel telaio) e le ruote in alluminio. Il gruppo è lo stesso.
In pianura si comporta comunque bene ma sopratutto è più adatta alla salita (dove secondo me eventuali differenze tra bici diverse si notano più facilmente). E nel caso vorrai fare un upgrade successivo alle ruote (basso profilo leggere o alto profilo che siano),diventerebbe una bici "della madonna".
La AL SLX in quella configurazione invece non credo si possa migliorare molto successivamente.

+1.
 

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Parere contrario!:mrgreen:
Ruote per pianura e velocità pura, difficili in particolare con il vento. Quasi inutili.
Concordo con ti consiglia il telaio in carbonio con ruote in alluminio a profilo basso.
 

Alexpanna

Novellino
28 Novembre 2017
10
0
Visita sito
Bici
Bici
Salve a tutti sono nuovo su questo forum vorrei un parere su una bici che vorrei comperare la bici in questione è una parkpre rs 85 credo del 2015-16 ful Carbon e monta tutti i componenti Shimano Ultegra 10v ruote fulcrom racing6 apparte se è valida come bici volevo sapere se 1000euro era un buon prezzo
 
Ultima modifica:

_GR_Sergio_

Pignone
2 Agosto 2017
171
11
Visita sito
Bici
Nessuna
Salve a tutti sono nuovo su questo forum vorrei un parere su una bici che vorrei comperare la bici in questione è una parkpre rs 85 credo del 2015-16 ful Carbon e monta tutti i componenti Shimano Ultegra 10v ruote fulcrom racing6 apparte se è valida come bici volevo sapere se 1000euro era un buon prezzo

Ultegra 10v su bicicletta del 2015/2016? Secondo me è molto più vecchia.
Vedi bene, il telaio RS85 potrebbe avere qualche anno.
 

Alexpanna

Novellino
28 Novembre 2017
10
0
Visita sito
Bici
Bici
Non so perché sono veramente un novellino del ciclismo e quindi inesperto ci sta che sia più vecchio il telaio non so come mettere foto sul forum sennò le mettevo ma secondo te di che anno potrebbe essere?
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Il primo Ultegra con cassetta a 11 rapporti è il 6800 mod. 2014, commercializzato a fine 2013 e per distinguerlo dal 6700 che è l'ultima versione a 10 rapporti al primo colpo basta guardare la guarnitura, il 6800 ha quattro razze, il 6700 cinque.
Poi se la bici Perkpre in oggetto ha una guarnitura di altra marca capirlo da una foto non è facile!!