un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
X cicli falasca
Buonasera , vorrei chiedervi se la piega integrata xxx, quella da circa 240g ha il passaggio cavi integrato per montare la centralina di2 nel manubrio.

Ciao terzuya con la piega integrata bontrager xxx la centralina Di2 si monta sotto il manubrio o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Guarda, ci ho pensato tanto in questi giorni e sono arrivato a questa conclusione....

....Ho sempre sostenuto che il telaio della madone 9 sia spettacolare (in foto non rende minimamente quello che è la sua presenza dal vivo), forse uno dei più belli degli ultimi anni (ovvimanete parere soggettivo) e che vada anche molto bene su tutti i terreni, anche in salita (ovviamente contano le gambe, ma non si comporta male come uno può pensare visto la tipologia "aero") ma non sono il tipo da due bici. L'idea di montarlo nuovamente e usarlo come seconda bici è forte, ci ho pensato tantissimo (considerate che il telaio è in casa con me e lo vedo ogni giorno) ma non fa per me. Non fa per me perchè so già come va a finire, userei quasi sempre solo una bici.

Detto questo, adesso è in vendita, nel caso non riuscissi a venderlo lo rimonto e via...:mrgreen:

......
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Ciao terzuya con la piega integrata bontrager xxx la centralina Di2 si monta sotto il manubrio o-o o-o

Però nelle specifiche parla di passaggio interno dei cavi. Boh.


search
BICI
ACCESSORI
ABBIGLIAMENTO
INSIDE TREK
PUNTI VENDITA
ITALIA / ITALIANO
home Manubri e accessori per bicicletta
Panoramica
Recensioni
FAQ
Buy




Attacco/piega integrati Bontrager XXX
1 Recensioni / Scrivi una recensione
€ 599,99
Modello 12500
Colore / Carbon
greydark
Larghezza
Selezionare

Rise
Selezionare

Piega
Selezionare

pin_drop
Trova un rivenditore
Il centro di comando realizzato per la velocità
Con la piega/attacco XXX integrato, l'eleganza della forma incontra la comodità del profilo. Avvolgi le mani intorno a questo capolavoro in fibra di carbonio, e lanciati in una prestazione da record.

Leggera struttura totalmente in fibra di carbonio OCLV per una grande sensazione di guida e di controllo; i riferimenti di calibrazione e la superficie frontale piatta facilitano l'installazione delle leve.
Caratteristiche principali

Integrazione ottimizzata degli accessori con Blendr
Parte frontale del manubrio piatta per un passaggio pulito dei cavi
I riferimenti di calibrazione consentono di posizionare in modo preciso, accurato e ripetibile la leva del freno
Profilo Variable Radius, Compact Flare (VR-CF) per lasciare spazio al polso nei drop
Struttura 100% in fibra di carbonio OCLV
Sistema di canalizzazione interno per evitare distanziali superflui sull'attacco manubrio
Sicuro per l'uso con cannotti in carbonio e lega
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Però nelle specifiche parla di passaggio interno dei cavi. Boh.


search
BICI
ACCESSORI
ABBIGLIAMENTO
INSIDE TREK
PUNTI VENDITA
ITALIA / ITALIANO
home Manubri e accessori per bicicletta
Panoramica
Recensioni
FAQ
Buy




Attacco/piega integrati Bontrager XXX
1 Recensioni / Scrivi una recensione
€ 599,99
Modello 12500
Colore / Carbon
greydark
Larghezza
Selezionare

Rise
Selezionare

Piega
Selezionare

pin_drop
Trova un rivenditore
Il centro di comando realizzato per la velocità
Con la piega/attacco XXX integrato, l'eleganza della forma incontra la comodità del profilo. Avvolgi le mani intorno a questo capolavoro in fibra di carbonio, e lanciati in una prestazione da record.

Leggera struttura totalmente in fibra di carbonio OCLV per una grande sensazione di guida e di controllo; i riferimenti di calibrazione e la superficie frontale piatta facilitano l'installazione delle leve.
Caratteristiche principali

Integrazione ottimizzata degli accessori con Blendr
Parte frontale del manubrio piatta per un passaggio pulito dei cavi
I riferimenti di calibrazione consentono di posizionare in modo preciso, accurato e ripetibile la leva del freno
Profilo Variable Radius, Compact Flare (VR-CF) per lasciare spazio al polso nei drop
Struttura 100% in fibra di carbonio OCLV
Sistema di canalizzazione interno per evitare distanziali superflui sull'attacco manubrio
Sicuro per l'uso con cannotti in carbonio e lega

Caro terzuya secondo me sul sito Trek han fatto un pò di confusione, dalla spiegazione che hai riportato parla della piega integrata della madone 9, ti assicuro che la piega bontrager xxx a cui tu alludi non ha il passaggio interno dei cavi o-o o-o o-o
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.720
4.125
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Però nelle specifiche parla di passaggio interno dei cavi. Boh.


search
BICI
ACCESSORI
ABBIGLIAMENTO
INSIDE TREK
PUNTI VENDITA
ITALIA / ITALIANO
home Manubri e accessori per bicicletta
Panoramica
Recensioni
FAQ
Buy




Attacco/piega integrati Bontrager XXX
1 Recensioni / Scrivi una recensione
€ 599,99
Modello 12500
Colore / Carbon
greydark
Larghezza
Selezionare

Rise
Selezionare

Piega
Selezionare

pin_drop
Trova un rivenditore
Il centro di comando realizzato per la velocità
Con la piega/attacco XXX integrato, l'eleganza della forma incontra la comodità del profilo. Avvolgi le mani intorno a questo capolavoro in fibra di carbonio, e lanciati in una prestazione da record.

Leggera struttura totalmente in fibra di carbonio OCLV per una grande sensazione di guida e di controllo; i riferimenti di calibrazione e la superficie frontale piatta facilitano l'installazione delle leve.
Caratteristiche principali

Integrazione ottimizzata degli accessori con Blendr
Parte frontale del manubrio piatta per un passaggio pulito dei cavi
I riferimenti di calibrazione consentono di posizionare in modo preciso, accurato e ripetibile la leva del freno
Profilo Variable Radius, Compact Flare (VR-CF) per lasciare spazio al polso nei drop
Struttura 100% in fibra di carbonio OCLV
Sistema di canalizzazione interno per evitare distanziali superflui sull'attacco manubrio
Sicuro per l'uso con cannotti in carbonio e lega

Io in quello che hai postato leggo "passaggio pulito dei cavi", non passaggio interno. ;nonzo%
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] : sulla taglia decidi tu in base alle tue considerazioni. Io non metto becco. Però prenderei la stessa taglia della bdc, se sulla bdc sei proporzionato. Ma li lo sai solo tu per come sei messo in bici.
La boone nuova è solo disc, e nel kit telaio ti danno insieme una fascetta metallica a cui ci attacchi il deragliatore. Il telaio lo puoi usare in monocorona oppure con la doppia tranquillamente (I telenet fidea che sono sponsorizzati shimano hanno tutti la doppia)

telenet-fidea-trek-boone-cyclocross-IMG_5836-cxmagazine-zs-v2-750x500.jpg

telenet-fidea-trek-boone-cyclocross-IMG_5846-cxmagazine-zs-750x500.jpg

buongiorno a tutti, quoto il post di [MENTION=13353]cikin[/MENTION] per chiedere a lui, a @donperigon, a [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] e a quanti già ce l'hanno un opinione ed un consiglio sulla trek boone

sto valutando di vendere la mia mtb (una superfly 100 sl che raccoglie polvere in garage e basta ormai) per prendere appunto la boone (il telaio rsl che poi assemblerei da me)
vivo nei pressi di siena, per andare con la mtb nei boschi dovrei farne di asfalto prima di arrivarci mentre ho a portata di mano numerosi tratti di strade bianche
per queste ragioni stavo valutando la scelta (che ovviamente è puramente soggettiva) ma vi chiedo se, come ho letto, è una bici polivalente nel senso che se ci metto su un paio di ruote da strada la uso bene anche li o se è una bici che troverebbe impiego solo con uso gravel (nel mio caso)
l'idea espressa da [MENTION=13353]cikin[/MENTION] di avere una bici che farebbe tutto mi piace davvero e se potessi farlo con questa sarei davvero contento
l'altro consiglio/parere che vi chiedo è relativo alla taglia, sono alto 1.77, cavallo 87.2, pedalo con altezza sella 77.4, la mia domane che uso normalmente è una 56 ma leggendo nel sito le misure della boone mi sembra che non siano proprio uguali (confermato peraltro da quanto detto da [MENTION=13353]cikin[/MENTION]); prendo sempre un 56 ??? grazie mille in anticipo
 

ciccioruf

Pedivella
29 Dicembre 2010
332
4
vercelli
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl, Shimano Ultegra 6800, Mavic Cosmic pro carbon.
Buongiorno a tutti, da oggi anch'io faccio ufficialmente parte del gruppo.
 

Allegati

  • IMG_20171121_125606.jpg
    IMG_20171121_125606.jpg
    183,2 KB · Visite: 122

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
buongiorno a tutti, quoto il post di [MENTION=13353]cikin[/MENTION] per chiedere a lui, a @donperigon, a [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] e a quanti già ce l'hanno un opinione ed un consiglio sulla trek boone

sto valutando di vendere la mia mtb (una superfly 100 sl che raccoglie polvere in garage e basta ormai) per prendere appunto la boone (il telaio rsl che poi assemblerei da me)
vivo nei pressi di siena, per andare con la mtb nei boschi dovrei farne di asfalto prima di arrivarci mentre ho a portata di mano numerosi tratti di strade bianche
per queste ragioni stavo valutando la scelta (che ovviamente è puramente soggettiva) ma vi chiedo se, come ho letto, è una bici polivalente nel senso che se ci metto su un paio di ruote da strada la uso bene anche li o se è una bici che troverebbe impiego solo con uso gravel (nel mio caso)
l'idea espressa da [MENTION=13353]cikin[/MENTION] di avere una bici che farebbe tutto mi piace davvero e se potessi farlo con questa sarei davvero contento
l'altro consiglio/parere che vi chiedo è relativo alla taglia, sono alto 1.77, cavallo 87.2, pedalo con altezza sella 77.4, la mia domane che uso normalmente è una 56 ma leggendo nel sito le misure della boone mi sembra che non siano proprio uguali (confermato peraltro da quanto detto da [MENTION=13353]cikin[/MENTION]); prendo sempre un 56 ??? grazie mille in anticipo

Ciao, come ho scritto già più volte con la Boone vado esattamente come con la M9.

Purtroppo non so niente di taglie, io sono 1,87 con 90 (mi pare) di cavallo e pedalo a 78,5.
Ho (avevo :cry:) 58H1 per la M9 e 58 per la Boone.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
[MENTION=41633]sarvate mandra'[/MENTION] : Al momento, da che mi risulti, la boone ce l'abbiamo io (sono alla 2a), [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] e mi pare [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION].
Io e ipercool la usiamo anche su strada. Io ho avuto la disc ed ora ho la canti.
Sul mio discorso di polivalenza ti rispondo subito con 2 cose :
1) a marzo ho fatto il giro delle fiandre, 240km abbondanti su strada in 8h scarse
2)adesso ho messo i tubolari da cx e sono sovente in mezzo ai boschi
Più polivalenza di così...su strada la trovo molto migliore rispetto a tante bdc che ho avuto, e le geometrie sono quelle di un domane aggressivo. Non un H1 ma molto più aggressivo di un H2, per cui se prendi la stessa taglia, ti troverai sicuro un mezzo più basso di sterzo e più verticale di tubo sella.
Se hai la 56 del domane, prendi la 56 del boone.
Per il resto, basta pedalare
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Ciao, come ho scritto già più volte con la Boone vado esattamente come con la M9.

Purtroppo non so niente di taglie, io sono 1,87 con 90 (mi pare) di cavallo e pedalo a 78,5.
Ho (avevo :cry:) 58H1 per la M9 e 58 per la Boone.

[MENTION=41633]sarvate mandra'[/MENTION] : Al momento, da che mi risulti, la boone ce l'abbiamo io (sono alla 2a), [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] e mi pare [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION].
Io e ipercool la usiamo anche su strada. Io ho avuto la disc ed ora ho la canti.
Sul mio discorso di polivalenza ti rispondo subito con 2 cose :
1) a marzo ho fatto il giro delle fiandre, 240km abbondanti su strada in 8h scarse
2)adesso ho messo i tubolari da cx e sono sovente in mezzo ai boschi
Più polivalenza di così...su strada la trovo molto migliore rispetto a tante bdc che ho avuto, e le geometrie sono quelle di un domane aggressivo. Non un H1 ma molto più aggressivo di un H2, per cui se prendi la stessa taglia, ti troverai sicuro un mezzo più basso di sterzo e più verticale di tubo sella.
Se hai la 56 del domane, prendi la 56 del boone.
Per il resto, basta pedalare

grazie ancora [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] e [MENTION=13353]cikin[/MENTION] per le indicazioni, probabilmente andrò di 56, anzi sicuramente
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
[MENTION=41633]sarvate mandra'[/MENTION] : Al momento, da che mi risulti, la boone ce l'abbiamo io (sono alla 2a), [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] e mi pare [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION].
Io e ipercool la usiamo anche su strada. Io ho avuto la disc ed ora ho la canti.
Sul mio discorso di polivalenza ti rispondo subito con 2 cose :
1) a marzo ho fatto il giro delle fiandre, 240km abbondanti su strada in 8h scarse
2)adesso ho messo i tubolari da cx e sono sovente in mezzo ai boschi
Più polivalenza di così...su strada la trovo molto migliore rispetto a tante bdc che ho avuto, e le geometrie sono quelle di un domane aggressivo. Non un H1 ma molto più aggressivo di un H2, per cui se prendi la stessa taglia, ti troverai sicuro un mezzo più basso di sterzo e più verticale di tubo sella.
Se hai la 56 del domane, prendi la 56 del boone.
Per il resto, basta pedalare

Confermo tutto, anche la taglia (io 184 cm 76.7 e ho 58h2).
Non ho fatto il Fiandre ma la meta' quasi delle 19 gf di quest anno con la Boone. E piu' pioveva e piu' mi divertivo.
Vero, E'un filino piu' pesante delle altre bici da strada (sempre un fuscello rispetto alla MTB) ma alla fine 7.7kg in ordine di marcia si posson tollerare...
E la goduria di un mezzo stabile, piantato e "scattoso" e'impareggiabile... L'isospeed aiuta e stempera le geometrie nervose della bici da cross, molto "dritta", senza snaturarne il comportamento.
Sto allestendo un nuovo progetto e mi era passata l'idea di metterla in vendita: oggi ci ho fatto una 40na di km a pranzo in collina con cambi di ritmo e progressioni... M'e'subito passata l'idea :-)
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Confermo tutto, anche la taglia (io 184 cm 76.7 e ho 58h2).
Non ho fatto il Fiandre ma la meta' quasi delle 19 gf di quest anno con la Boone. E piu' pioveva e piu' mi divertivo.
Vero, E'un filino piu' pesante delle altre bici da strada (sempre un fuscello rispetto alla MTB) ma alla fine 7.7kg in ordine di marcia si posson tollerare...
E la goduria di un mezzo stabile, piantato e "scattoso" e'impareggiabile... L'isospeed aiuta e stempera le geometrie nervose della bici da cross, molto "dritta", senza snaturarne il comportamento.
Sto allestendo un nuovo progetto e mi era passata l'idea di metterla in vendita: oggi ci ho fatto una 40na di km a pranzo in collina con cambi di ritmo e progressioni... M'e'subito passata l'idea :-)

grazie mille per il giudizio, terrò conto di tutto ma ormai credo che il dado è tratto
grazie davvero
 
16 Agosto 2012
88
0
Lecco
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr9, Domane srl
Confermo tutto, anche la taglia (io 184 cm 76.7 e ho 58h2).
Non ho fatto il Fiandre ma la meta' quasi delle 19 gf di quest anno con la Boone. E piu' pioveva e piu' mi divertivo.
Vero, E'un filino piu' pesante delle altre bici da strada (sempre un fuscello rispetto alla MTB) ma alla fine 7.7kg in ordine di marcia si posson tollerare...
E la goduria di un mezzo stabile, piantato e "scattoso" e'impareggiabile... L'isospeed aiuta e stempera le geometrie nervose della bici da cross, molto "dritta", senza snaturarne il comportamento.
Sto allestendo un nuovo progetto e mi era passata l'idea di metterla in vendita: oggi ci ho fatto una 40na di km a pranzo in collina con cambi di ritmo e progressioni... M'e'subito passata l'idea :-)
Confermo la validità della bici, ho una boone disc e la utilizzo su strada con monocorona sram. Sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.