abbigliamento su aliexpress

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.063
347
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
la cina produce per tutto il mondo. tempo fa per curiosita' ho guardato le etichette di alcuni marchi famosi di scarpe bene tutte arrivano dalla cina. tornando alle bici; ho acquistato un telaio che compreso tutte le imposte quando mi arrivera' sara' costato intorno ai 800,00 euro- non replica di marchio che e illegale. e mia convinzione che un telaio siffatto, in italia costerebbe dai 4 ai 5000 euro e magari arriva da li quindi di cosa stiamo parlando?
ho visto uno che lo vende a 5700 euro.
abbandonerei il discorso lavoro ecc le aziende delocalizzano per maggiore profitto poi la concorrenza determina il mercato

Il mio abbigliamento è made in italy con manodopera italiana, tessuti italiani (Miti) e fondelli italiani (Elastic Interface). Giacca invernale? 100€ Maglia estiva? 40€. Equivalente della Gabba? 120€
Il mio telaio è Made in Usa, titanio, comprato su CRC per 900€
Le mie scarpe Diadora (suola carbonio) sono Made in Bulgaria.

In effetti di cosa stiamo parlando??

Appunto la concorrenza determina il mercato. E se io trovo un titanio USA a 900€, il cinese carbonio o lo pago davvero poco (non certo 800€ - considerati e pesati tutti i temi anche etici) o sta la.

Sui diritti dei Lavoratori non in linea con quelli dell'Europa sono d'accordo ma per quanto riguarda le pm10 Ti ricordo che la Pianura Padana è uno dei 4 posti più inquinati al mondo, Ed io che ci vivo lo so purtroppo benissimo

Io vivo in provincia di Milano, l'aria fa schifo ma andiamoci piano con le classifiche, va bene che da baùscia dobbiamo sempre essere al top, ma ci sono ancora eccellenze dell'inquinamento più avanti di noi "padani"

Ps: sono in forte sostenitore del Made in Italy, ma quello vero, delle eccellenze qualitative, non delle speculazioni, se un Made in italy mi deve dare un prodotto che è quasi paragonabile ad un altro ma che costa 10 volte tanto, quello é un prodotto che non da nessun valore aggiunto. E ti parlo da persona la cui famiglia produce macchinari, i quali costano mediamente di più di tutta la concorrenza mondiale, ma la cui qualità è difficilmente paragonabile. Chi compra da noi lo fa perché sa che quello che paga di più lo ripagherà e non solo dal punto di vista morale, ma sopratutto di affidabilità, produttività e durata nel tempo. Ma le nostre “materie prime” provengono da altrettante eccellenze italiane a livello mondiale.

Ti ho fatto un esempio sopra di abbigliamento 100% italiano con fornitori eccellenze mondiali. E non è una cosa nascosta per pochi intimi ma ben conosciuto sul forum. (ps cerca "castano primo ciclismo" su google e lo trovi).
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.063
347
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
queste aziende venderanno lo stesso identico prodotto a prezzi molto piu' alto l'una dall'altra quindi se costa 5 vale 5 non e esatto

Dipende cosa per te è "valore".
Nota che in italiano si indica come "valore" anche una proprietà morale e non materiale. Non è un caso, la nostra d'altra parte, è una lingua bellissima.

Io scommetto che pagheresti per lavorare nell'azienda con costo gestionale 10 e non in quella che ha costo gestionale 1.

Ma come in ogni cosa ci vuole il corretto equilibrio delle cose.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
mi trovi d'accordo:a parte santic, tutto il mio abbigliamento( compreso santic) viene da li! oggi ho indossato una divisa myseland- cina- dopo 40 km ero asciutto; venerdi dopo 90 km ero asciutto, vuoi dire che non e di qualita'. la cina produce per tutto il mondo. tempo fa per curiosita' ho guardato le etichette di alcuni marchi famosi di scarpe bene tutte arrivano dalla cina. tornando alle bici; ho acquistato un telaio che compreso tutte le imposte quando mi arrivera' sara' costato intorno ai 800,00 euro- non replica di marchio che e illegale. e mia convinzione che un telaio siffatto, in italia costerebbe dai 4 ai 5000 euro e magari arriva da li quindi di cosa stiamo parlando?
ho visto uno che lo vende a 5700 euro.

abbandonerei il discorso lavoro ecc le aziende delocalizzano per maggiore profitto poi la concorrenza determina il mercato

Adesso esageri, con quelle cifre ci prendi diverse bici complete e anche ben montate. Mi sa che è parecchio che non vai nei negozi. E te lo dice uno che quando ha comperato il primo dei tanti telai cinesi era visto come un pazzo o-o o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
come detto prima la concorrenza determina il mercato. per essere piu' chiaro faccio un esempio.
azienda a, costo di gestione 1
azienda b, costo di gestione 5
azienda c, costo di gestione 10 ecc..
queste aziende venderanno lo stesso identico prodotto a prezzi molto piu' alto l'una dall'altra quindi se costa 5 vale 5 non e esatto

e lo dici a me?
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio
Dipende cosa per te è "valore".
Nota che in italiano si indica come "valore" anche una proprietà morale e non materiale. Non è un caso, la nostra d'altra parte, è una lingua bellissima.

Io scommetto che pagheresti per lavorare nell'azienda con costo gestionale 10 e non in quella che ha costo gestionale 1.

Ma come in ogni cosa ci vuole il corretto equilibrio delle cose.
mi spieghi cosa intendi per proprieta' morale?
non parlo di clone. ogni azienda,come detto prima, vende al prezzo che ritiene considerando tutti i costi poi la cocorrenza determina il mercato.
stiamo parlando di convenienza di acquisto a parita' di prodotto non di copie quindi non vedo proprio dove collochi la proprieta' morale. ma e un mio limite
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio
Adesso esageri, con quelle cifre ci prendi diverse bici complete e anche ben montate. Mi sa che è parecchio che non vai nei negozi. E te lo dice uno che quando ha comperato il primo dei tanti telai cinesi era visto come un pazzo o-o o-o
compro molto su aliexpress e guardo molto venditori su altri siti ma dove trovo convenienza e sul primo. la bici che sto montando con telaio cinese, ruote in carbonio cuscinetti ceramica, gruppo R8000( comprato in italia) manubrio integrale ecc.. con un peso di circa 7 kg alla fine costera' intorno ai 2000 euro in italia non credo che la trovi allo stesso prezzo
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
Quest' anno mi sono comprato maglie e salopette sia invernali che estive, guanti e casco.
La qualità dei prodotti é buona. Unica pecca le taglie, sono una misura in meno. Se di solito uso la xl, qui mi serve la xxl.
Nella xl non ci entravo, nella xxl ho dovuto far togliere gli elastici delle maniche e gli elastici della salopette estiva, mi stringevano troppo.
Sono contento degli acquisti.
Minima spesa e massima resa.
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio
Quest' anno mi sono comprato maglie e salopette sia invernali che estive, guanti e casco.
La qualità dei prodotti é buona. Unica pecca le taglie, sono una misura in meno. Se di solito uso la xl, qui mi serve la xxl.
Nella xl non ci entravo, nella xxl ho dovuto far togliere gli elastici delle maniche e gli elastici della salopette estiva, mi stringevano troppo.
Sono contento degli acquisti.
Minima spesa e massima resa.
in tutto quello che ho acquistato su aliexpress ho sempre letto le indicazioni del venditore che sono molto chiare quindi non sbaglio, sempre trovato bene.
se le indicazioni non mi sembrano soddisfacenti non acquisto. questo avviene con l'esperienza.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
compro molto su aliexpress e guardo molto venditori su altri siti ma dove trovo convenienza e sul primo. la bici che sto montando con telaio cinese, ruote in carbonio cuscinetti ceramica, gruppo R8000( comprato in italia) manubrio integrale ecc.. con un peso di circa 7 kg alla fine costera' intorno ai 2000 euro in italia non credo che la trovi allo stesso prezzo

Guarda che con me sfondi una porta aperta, come ti ho già detto quando io ho preso il mio primo telaio cinese tutti mi prendevano per matto e di anni e di telai da allora ne sono passati tanti. Ora se vogliamo fare un'analisi dei prezzi seria ci dovremmo mettere diverse cose nel computo perchè una verniciatura decente ha un costo e un peso ad esempio. Inoltre il tempo che ci perdi ad ordinare il tutto e a montarla ha un costo. Il negozio ha da guadagnà qualcosa sennò come campa. E vedrai che al netto di queste voci il prezzo non è quello che tu dici te lo garantisco. Lo stesso vale per l'abbigliamento. Ci sono marchi che producono in italia ottimi capi, io ho roba di Re Artù ad esempio come di MB e non sono manco lontanamente paragonabili alla roba cinese te lo assicuro. Hanno il giusto prezzo che permette alla gente di lavorare e campare.
Parlare di scarsa etica dei grandi marchi e poi comperare le Nike dal marocchino sulla spiaggia è un pò un controsenso secondo me.
E ve lo dice uno che in cina ci ha comperato e continuerà a comperarci sia chiaro. o-o o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.063
347
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
mi spieghi cosa intendi per proprieta' morale?
non parlo di clone. ogni azienda,come detto prima, vende al prezzo che ritiene considerando tutti i costi poi la cocorrenza determina il mercato.
stiamo parlando di convenienza di acquisto a parita' di prodotto non di copie quindi non vedo proprio dove collochi la proprieta' morale. ma e un mio limite
Se il tuo operaio lavora in Italia ha ferie, orari di lavoro, malattia e stipendio. Se lavora in Cina, beh, auguri.
Mi dispiace per o cinesi ma non è che comprando gli un prodotto di primo prezzo gli miglioro la situazione economico/lavorativa, anzi giustifico sempre di più lo sfruttamento.
Io sono tendenzialmente liberale, ma abbastanza intelligente per capire che se compro una maglietta a 15€ compreso trasporto chi la fa molto bene non sta.
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio
Guarda che con me sfondi una porta aperta, come ti ho già detto quando io ho preso il mio primo telaio cinese tutti mi prendevano per matto e di anni e di telai da allora ne sono passati tanti. Ora se vogliamo fare un'analisi dei prezzi seria ci dovremmo mettere diverse cose nel computo perchè una verniciatura decente ha un costo e un peso ad esempio. Inoltre il tempo che ci perdi ad ordinare il tutto e a montarla ha un costo. Il negozio ha da guadagnà qualcosa sennò come campa. E vedrai che al netto di queste voci il prezzo non è quello che tu dici te lo garantisco. Lo stesso vale per l'abbigliamento. Ci sono marchi che producono in italia ottimi capi, io ho roba di Re Artù ad esempio come di MB e non sono manco lontanamente paragonabili alla roba cinese te lo assicuro. Hanno il giusto prezzo che permette alla gente di lavorare e campare.
Parlare di scarsa etica dei grandi marchi e poi comperare le Nike dal marocchino sulla spiaggia è un pò un controsenso secondo me.
E ve lo dice uno che in cina ci ha comperato e continuerà a comperarci sia chiaro. o-o o-o
sono sempre piu' convinto che come in tutto il mondo c'e il + e il - sono d'accordo che l'impresa deve campare, ci mancherebbe. comunque la cina non e piu' quella di 40 anni fa
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.063
347
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
. Lo stesso vale per l'abbigliamento. Ci sono marchi che producono in italia ottimi capi, io ho roba di Re Artù ad esempio come di MB e non sono manco lontanamente paragonabili alla roba cinese te lo assicuro. Hanno il giusto prezzo che permette alla gente di lavorare e campare.
Parlare di scarsa etica dei grandi marchi e poi comperare le Nike dal marocchino sulla spiaggia è un pò un controsenso secondo me.
E ve lo dice uno che in cina ci ha comperato e continuerà a comperarci sia chiaro. o-o o-o

Alleluia. Condivisibile al100%
Ed è proprio quello che sto cercando di far capire.
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio
Se il tuo operaio lavora in Italia ha ferie, orari di lavoro, malattia e stipendio. Se lavora in Cina, beh, auguri.
Mi dispiace per o cinesi ma non è che comprando gli un prodotto di primo prezzo gli miglioro la situazione economico/lavorativa, anzi giustifico sempre di più lo sfruttamento.
Io sono tendenzialmente liberale, ma abbastanza intelligente per capire che se compro una maglietta a 15€ compreso trasporto chi la fa molto bene non sta.
vedi, entriamo in un discorso molto complesso.
anche in italia 50/60 fa i diritti dei lavoratori erano al lumicino. quindi stessa situazione.
l'andi cinese non lo cambi anche se compri un bene di fascia alta. la variabili sono moltaplici e da ricercare in altri ambiti
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.799
572
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io vivo in provincia di Milano, l'aria fa schifo ma andiamoci piano con le classifiche, va bene che da baùscia dobbiamo sempre essere al top, ma ci sono ancora eccellenze dell'inquinamento più avanti di noi "padani"

Non sono baùscia e la COP23 appena terminata conferma, con studi, ricerche e rilevamenti scientifici... non sgub da giornalista da 4 soldi... che la Pianura Padana è una delle 4 zone più inquinate al mondo :bua:
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.063
347
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Non sono baùscia e la COP23 appena terminata conferma, con studi, ricerche e rilevamenti scientifici... non sgub da giornalista da 4 soldi... che la Pianura Padana è una delle 4 zone più inquinate al mondo :bua:
Studi che sulla carta dicano "quarti" non ne ho visti. Mi interesserebbero, dato che ci vivo. Siamo tra i più inquinati ma non credo quarti nel mondo.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Il mio abbigliamento è made in italy con manodopera italiana, tessuti italiani (Miti) e fondelli italiani (Elastic Interface). Giacca invernale? 100€ Maglia estiva? 40€. Equivalente della Gabba? 120€

Mi fa sempre piacere quando ci sono aziende italiane che lavorano con questo spirito ed etica imprenditoriale, spesso purtroppo sono in numero sempre calante, quando invece dovrebbero aumentare!
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.063
347
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Mi fa sempre piacere quando ci sono aziende italiane che lavorano con questo spirito ed etica imprenditoriale, spesso purtroppo sono in numero sempre calante, quando invece dovrebbero aumentare!
Questione culturale del tutto e subito e non della costruzione di qualcosa di unico.
Insomma ci stiamo dimenticando quello per cui ci invidiano all'estero.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
tieni informato il 3d, lo ha preso anche un mio amico,

Per chi mastica un po' di spagnolo, o semplicemente si affida ad un traduttore online, un bel po' di pagine su abbigliamento Spexcel, da utenti che hanno
comprato o comprano. Foto, opinioni e quant'altro, incluso la "gabba".


Molto entusiasti, ma anche la segnalazione che abbia recentemente
cambiato fattura, peggiorando.

Saluti