SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma lungo su cosa sono arrivato?
Te la sei preso a male per nulla e l'hai buttata sul personale.
La conferma del terzo Sivende(e non è affatto un modo di dire simpatico, perchè è usato proprio in contesti simili) sul prezzo non fa altro che avvalorare il mio ragionamento che nemmeno hai avuto la grazia di leggere e/o considerare.
Comunque, a parte che mi piacerebbe l'opinione di uno che dal Si-Vende ci lavora come [MENTION=28672]kar38[/MENTION], io la chiudo qua perchè l'hai presa male e a livello personale.
PS: non che la cosa mi sconvolga più di tanto, però mi lascia un filo basito.
Ti saluto.

scusami non ho seguito la vicenda, se me la riassumete esprimo un giudizio
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma guarda, bisognerebbe che leggessi tutto, non tanto per la diatriba quanto per il nocciolo della questione, la permuta di un Da per un etap ad una determinata cifra. Magari ho sbagliato tutto io. Tu che lavori bell'ambito puoi dare un parere inconfutabile.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
allora letto, premetto che la parola sivende mi sta altamente sulle palle, xkè il negoziante è un libero professionista molto spesso appassionato di bici più dei clienti stessi, poi non mi pare che il medico viene chiamato "il si cura" o l' architetto "il si progetta"

sulla questione in se, non so quanto il negozio in question venda l'etap, ma ritirare una permuta su un gruppo per il negozio è tutt'altro che conveniente

va smontato il gruppo, pulito (e vi assicuro che pulire per bene un gruppo è un operazione molto lunga) e messo poi in vendita sperando di rivenderlo in tempo breve cosa piuttosto difficile in questo periodo non è improbabile che ti rimanga invenduto fino alla primavera.

quindi hai pagato il gruppo da rivendere tutto e subito, ma se tutto va bene rientrarai dalle spese e vedrai il tuo guadagno dopo qualche tempo

ma molto spesso questo il cliente non lo capisce e pensa che uno voglia solo approfittarsi della situazione
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma nemmeno io, ovvio.
Mica ho chiesto il tuo spalleggiamento(come asserito), ho chiesto l'opinione di uno che sa come funzionano queste cose in merito al problema in oggetto.
La simpatia o l'astio lo lascio per le persone con cui ho a che fare direttamente.
Troppo facile farsi prendere da dietro una tastiera.
Comunque in merito al problema, grazie dell'intervento.
PS: per concludere il mio ragionamento, io il DA non lo darei via e lo terrei da rimontare all'atto della vendita della bici(se magari non sono riuscito a venderlo direttamente) e monterei l'ETAP sulla futura sostituta.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
premetto che non ho nulla contro l'utente,ho spiegato solo come funziona in un negozio in casi del genere
Forse non ci capiamo. Mi ripeto: io non ho espresso giudizi sui due negozianti da cui sono andato. Ho riportato le offerte che mi hanno fatto è basta. Altri (non io) hanno espresso giudizi. Si è esondato parlando in generale dei commercianti che vogliono tutto e subito (ed io ho sempre sottolineato l'ot) ed ho, come tutti gli altri, scritto la mia. Sic et simpliciter.
Il resto, le cose capite male e il mettermi in bocca frasi mai dette ne pensate non è affar mio che di far polemica non ho né tempo né voglia. Del resto come diceva Massimo Troisi "sono responsabile di quel che scrivo non di quel che capiscono gli altri" ;-)
Ciò detto spero che anche chi non vuole capire abbia inteso quel che ho detto fin dal principio
(grazie a fabrylama per averlo scritto)


PS:
sivende è un termine usatissimo nel forum. Non so quale sia l'accezione prevalente. Francamente non mi interessa anche perché se fosse qualcosa di offensivo gli admin l'avrebbero vietato. A me fa ridere come un qualsiasi nonsense (nel mio dialetto non significa nulla ed in italiano idem).
 
Ultima modifica:

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
Qualcuno ha problemi quando forza un po' con la catena sul 50 e sui pignoni dal 21 al 28? Ok che solitamente non uso questi incroci, ma mi è capitato un paio di volte di spingere un po' con questi rapporti e il cambio inizia a far rumore. Da cosa può dipender secondo voi?
Ho etap da una settimana. Ho notato lo stesso problema con lo stesso incrocio ma solo in piedi sui pedali.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ho etap da una settimana. Ho notato lo stesso problema con lo stesso incrocio ma solo in piedi sui pedali.
È possibile che sia la catena un poco corta. A me la bici era arrivata con la catena che mi sembrava lunga, l'ho accorciata di un paio di maglie e ha cominciato a fare leggermente più rumore con 50/23-25-28.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
È possibile che sia la catena un poco corta. A me la bici era arrivata con la catena che mi sembrava lunga, l'ho accorciata di un paio di maglie e ha cominciato a fare leggermente più rumore con 50/23-25-28.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Scoperto e risolto.. da me il problema. Il ciclista mi ha regolato male la distanza del deragliatore posteriore dalla catena.. errore dovuto al fatto che non ha letto le istruzioni ed ha proceduto come se fosse uno Shimano.. ora il cambio è perfetto. Silenziosissimo, leggero, bello e facile da usate e... da regolare se si seguono bene le istruzioni.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Scoperto e risolto.. da me il problema. Il ciclista mi ha regolato male la distanza del deragliatore posteriore dalla catena.. errore dovuto al fatto che non ha letto le istruzioni ed ha proceduto come se fosse uno Shimano.. ora il cambio è perfetto. Silenziosissimo, leggero, bello e facile da usate e... da regolare se si seguono bene le istruzioni.
Credo tu intenda la distanza del cambio posteriore dal pacco pignoni... Vero?

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

mauro66

Novellino
7 Febbraio 2011
33
2
Cupramontana
Visita sito
Bici
Pinarello F 10
Ciao a tutti, dopo circa 20.000 km. la catena ha iniziato ad uscire quando sale dal 39 al 53..... qualcuno dice che siccome le corone sono di alluminio si sono consumate e andrebbero sostituite?? Qualcuno ha esperienza in merito?? Grazie.
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
Ho etap da una settimana. Ho notato lo stesso problema con lo stesso incrocio ma solo in piedi sui pedali.
.... se si usa queste combinazioni di rapporti logico che la catena gratta nel deragliatore anteriore... la catena lavora storta... e si rischia anche di rovinarla.
di solito il massimo è usare la catena al 3o pignone dall'alto o dal basso..
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
.... se si usa queste combinazioni di rapporti logico che la catena gratta nel deragliatore anteriore... la catena lavora storta... e si rischia anche di rovinarla.
di solito il massimo è usare la catena al 3o pignone dall'alto o dal basso..

Ma perché l'E-Tap non allinea da solo la gabbia del deragliatore anteriore in funzione del pignone innestato?