Canyon 2018

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Scusa se approfitto per un'altra domanda. Con la tua altezza il loro sito cosa ti consigliava?
Io appunto ho preso di mira la Exceed. Il sito mi consiglia M ma vista l'esperienza fatta con la Ultimate (dove appunto,ho preferito prendere la L trovandomi poi benissimo) non mi fido più di tanto e in effetti mi sà che mi tocca propendere per una L anche qui.
C'è qualcosa che non torna. Anch'io ho una Ultimate, ma ho una S e mi va benissimo.
Ho preso le taglie che mi consigliavano loro.
Quanto alto sei? E che lunghezza di cavallo hai?
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
C'è qualcosa che non torna. Anch'io ho una Ultimate, ma ho una S e mi va benissimo.
Ho preso le taglie che mi consigliavano loro.
Quanto alto sei? E che lunghezza di cavallo hai?

182 di altezza e circa 84,85 di cavallo. E con la L sulla Ultimate mi sto trovando bene. Il sistema mi consigliava la M, la loro chat mi diceva che avrei potuto scegliere perchè sono a cavallo tra le due misure.

Ora il problema è che su strada avevo la mia vecchia bdc come riferimento, mentre per la mtb è la primissima volta.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ciao a tutti, ero interessato a una Canyon Endurace. Ho scelto la taglia (la S andrà benissimo) ma la piega integrata corrispondente a quella taglia mi andrebbe un po’ corta e stretta. Ho chiesto al servizio clienti come fare e mi hanno detto di ordinare la bici; una volta ricevuta posso ordinare una piega della mia misura e al suo arrivo smontare la vecchia e rimandargliela. Il solo prezzo da pagare è quello della spedizione. Qualcuno ha avuto questa esperienza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avevo anch'io la tua stessa esigenza e ovviamente ho fatto la stessa richiesta e ho ricevuto identica risposta.
Ho chiesto la sostituzione che è avvenuta senza intoppi nel giro di pochi giorni.
Mi hanno inviato anche il nastro seppur non previsto.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.269
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve, vorrei un consiglio da chi ha preso una Canyon disc. Stò valutando l'idea di prendere una bici nuova e la versione con i freni a disco mi intriga molto (Ultimate CF o Endurance CF), magari una dell'outlet (anche se preferirei il nuovo ultegra che mi piace parecchio). Per il budget che ho intenzione di spendere (da 2000 a 2500 €) ho visto che con i pesi delle bici non stiamo sotto i 7.5 kg (che che è gia un ottimo peso per bici con questa fascia di prezzo credo). Premetto che attualmente pedalo su una canyon ultimate cf del 2009 tg 62 che pesa completa di tutto sui 7.4 kg e che io vado sui 90 kg per 1.90 di altezza, quindi credo sia inutile farsi problemi per 1/2 o 1 kg in più, ma non avendo mai provato una bici con i dischi sono un po' perplesso. Grazie a chi vorrà darmi delucidazionio-o
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Avevo anch'io la tua stessa esigenza e ovviamente ho fatto la stessa richiesta e ho ricevuto identica risposta.

Ho chiesto la sostituzione che è avvenuta senza intoppi nel giro di pochi giorni.

Mi hanno inviato anche il nastro seppur non previsto.



Grazie per aver condiviso la tua esperienza, questo mi tranquillizza ulteriormente anche se avevo comunque fiducia nella serietà dell’azienda e in quanto mi avevano detto.
Una volta ricevuto il pezzo hai mandato dunque indietro il vecchio sempre a tue spese, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Grazie per aver condiviso la tua esperienza, questo mi tranquillizza ulteriormente anche se avevo comunque fiducia nella serietà dell’azienda e in quanto mi avevano detto.
Una volta ricevuto il pezzo hai mandato dunque indietro il vecchio sempre a tue spese, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì. Il costo della spedizione è a carico del cliente.
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Posso chiederti quale MTB?
Io dovrei prendere la mia prima MTB (Exceed) a breve e non so come regolarmi con la misura. Per la BDC ho preso la L nonostante il sistema mi consigliasse M e mi sono trovato bene (d'altronde avevo confrontato le misure della L con quelle della mia vecchia bdc e si trovavano quasi pari pari), ora il sistema per la MTB continua a consigliarmi M,ma non sono sicuro.
Ho una LUX. Scusa x il ritardo. Configuratore dava M. Ed M ho preso. X la Ultimate nn ho usato il configuratore, ma mi sono basato sulle specifiche sul sito, dove c'è scritto S da cm...a cm.. solo il manubrio è un po stretto ma xké ho spalle larghe..però lo cambierò in primavera

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Salve, vorrei un consiglio da chi ha preso una Canyon disc. Stò valutando l'idea di prendere una bici nuova e la versione con i freni a disco mi intriga molto (Ultimate CF o Endurance CF), magari una dell'outlet (anche se preferirei il nuovo ultegra che mi piace parecchio). Per il budget che ho intenzione di spendere (da 2000 a 2500 €) ho visto che con i pesi delle bici non stiamo sotto i 7.5 kg (che che è gia un ottimo peso per bici con questa fascia di prezzo credo). Premetto che attualmente pedalo su una canyon ultimate cf del 2009 tg 62 che pesa completa di tutto sui 7.4 kg e che io vado sui 90 kg per 1.90 di altezza, quindi credo sia inutile farsi problemi per 1/2 o 1 kg in più, ma non avendo mai provato una bici con i dischi sono un po' perplesso. Grazie a chi vorrà darmi delucidazionio-o
Prima della Ultimate, avevo una bottecchia super8avio con freni tradizionali. Ma venendo dalla mtb e quindi da una bici con i freni, appena ho potuto ho cambiato. I dischi sono un altra cosa. X me sono veri freni..nn le tacchette rosse o gialle o nere specialmente quando piove. Gusti, sia chiaro.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
182 di altezza e circa 84,85 di cavallo. E con la L sulla Ultimate mi sto trovando bene. Il sistema mi consigliava la M, la loro chat mi diceva che avrei potuto scegliere perchè sono a cavallo tra le due misure.

Ora il problema è che su strada avevo la mia vecchia bdc come riferimento, mentre per la mtb è la primissima volta.
Taglia M mtb fino a 180 cm. Poi è L.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

fabbry

Pignone
1 Ottobre 2010
120
5
Manfredonia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Incredibile. Ordino un telaio ultimate cf slx meccanico ai primi di dicembre 2017: prevista consegna 12-16 marzo 2018. Se lo avessi ordinato oggi, stesso modello, taglia e colore mi sarebbe arrivato una settimana prima , 5-10 Marzo 2018.Meno di un mese di attesa. Speriamo che si accorgano che ci sono prima io :)
 
  • Mi piace
Reactions: Cody

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ciao ragazzi! Chiedo a voi possessori di Canyon, le bici che si vedono a listino nelle varie categorie, (aero, ultimate, endurance) sono i modelli nuovi ovvero 2018?
Sia come componenti che come telaio!
Le ruote in dotazione, (dt swiss, mavic o reynolds) sono anch esse modelli 2018 o sono quelle della stagione passata?
È possibile concordare con canyon il cambio di ruote se eventualmente l’allestimento scelto non prevede quelle che mi piacciono?
Che differenze ci sono fra i vari 9.0/8.0/7.0 delle varie categorie?
Scusate la miriade di domande, ma non sono molto esperto in materia :)
Grazie mille!
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.888
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao ragazzi! Chiedo a voi possessori di Canyon, le bici che si vedono a listino nelle varie categorie, (aero, ultimate, endurance) sono i modelli nuovi ovvero 2018?
Sia come componenti che come telaio!
Le ruote in dotazione, (dt swiss, mavic o reynolds) sono anch esse modelli 2018 o sono quelle della stagione passata?
È possibile concordare con canyon il cambio di ruote se eventualmente l’allestimento scelto non prevede quelle che mi piacciono?
Che differenze ci sono fra i vari 9.0/8.0/7.0 delle varie categorie?
Scusate la miriade di domande, ma non sono molto esperto in materia :)
Grazie mille!
Si modelli 2018 poi i telai non è che li rifanno ogni anno.
Stesso per le ruote alcune sono nuove altre sono le stesse dell'anno prima.
No le ruote non si possono cambiare.
I numeri indicano solo l'allestimento per riconoscerle.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app