Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
questo è il pezzo di GORILLA Tape applicato sul buco...dopo 150 km comprensivi di brecciolino e pista ciclabile molto "abrasiva"...

24049552148_14590af977_c.jpg


spettacolare.
in pratica si è usurata solo la parte esterna lucida, mentre la struttura interna del nastro è ancora là al posto suo.
forse ho trovato un utilizzo ancora più appropriato che non quello della nastratura, per questo GORILLA TAPE che andrebbe chiamato "KING KONG" :mrgreen:
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
questo è il pezzo di GORILLA Tape applicato sul buco...dopo 150 km comprensivi di brecciolino e pista ciclabile molto "abrasiva"...

24049552148_14590af977_c.jpg


spettacolare.
in pratica si è usurata solo la parte esterna lucida, mentre la struttura interna del nastro è ancora là al posto suo.
forse ho trovato un utilizzo ancora più appropriato che non quello della nastratura, per questo GORILLA TAPE che andrebbe chiamato "KING KONG" :mrgreen:



è questo ?

https://www.amazon.it/Gorilla-Tape-...coding=UTF8&psc=1&refRID=RSYQ25Q7Z9V96BECGFK8
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
questo è il pezzo di GORILLA Tape applicato sul buco...dopo 150 km comprensivi di brecciolino e pista ciclabile molto "abrasiva"...

24049552148_14590af977_c.jpg


spettacolare.
in pratica si è usurata solo la parte esterna lucida, mentre la struttura interna del nastro è ancora là al posto suo.
forse ho trovato un utilizzo ancora più appropriato che non quello della nastratura, per questo GORILLA TAPE che andrebbe chiamato "KING KONG" :mrgreen:
A questo punto fine delle toppe, strisce, colla e aggeggi vari [emoji1].
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
A questo punto fine delle toppe, strisce, colla e aggeggi vari [emoji1].

e pensa che io l'ho applicato senza nemmeno passare sulla pista frenante...
evidentemente ha una notevole "affinità" con la gomma del battistrada.
ora non voglio dire che possa sostituire proprio tutto il necessaire...ma insomma quel taglio passante che ho tappato era 4 mm. circa.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Guardando su Amazon vedo diversi tipi. Uno è indicato specifico per tubeless. E uno è pure trasparente.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Guardando su Amazon vedo diversi tipi. Uno è indicato specifico per tubeless. E uno è pure trasparente.
quello trasparente non saprei, ma ti garantisco che non c'è un tipo specifico per tubeless...ce lo scrive solo il venditore ;-)
in pratica sono tutti uguali, cambia però il formato sia in larghezza che in lunghezza.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A ok peccato.
Si può arrotolare (praticamente quanto si vuole) su una vecchia carta di credito.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ma quello che hai usato tu però non è lo stesso... visto che quello del link misura 48mm di larghezza e quello applicato da te sarà 25mm... sbaglio ;nonzo%
si taglia a misura con una facilità estrema, basta fare una incisione della misura che occorre e poi tirare.
rimane parallelo e lo puoi praticamente tagliare a misura per tutto il rotolo, volendo, diversamente dai vari tesa e simili.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
e pensa che io l'ho applicato senza nemmeno passare sulla pista frenante...
evidentemente ha una notevole "affinità" con la gomma del battistrada.
ora non voglio dire che possa sostituire proprio tutto il necessaire...ma insomma quel taglio passante che ho tappato era 4 mm. circa.

Oltre che dalle tue soluzioni e a prescindere dagli pneumatici, rimango sempre stupito di quante volte ti sia capitato di forare e dover riparare (togliendo le volte in cui buchi le gomme di proposito :mrgreen:) giri veramente in un cimitero di cristalli! :wacko:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.