nuovi virtual trainer bkool

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Nel senso che mi rimane giu un bel po di copertone, premesso, copertone nuovo, fatto altri 15 km di strada piana, però mi sembra eccessivo questo consumo, ma anche questa velocità bassa, ma c'è qualcosa da settare??
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ovviamente partiamo dal fatto che la tua attivita' sia stata salvata su Bkool.
Detto cio', clicca sull'attivita' e poi devi passare il mouse sul tasto esporta, che sarebbe una freccia ricurva, posta a destra sulla mappa. Scegli il formato ed esporta.

A questo punto ti salva l'attivita' sul pc, e potrai caricarla su strava, cliccando sulla croce in alto a destra.

neanche questa possibilità danno! infatti in alto a destra sulla mappa ci sono solo il riquadro per visualizzare la mappa a schermo intero e il menù a tendina per visualizzare FC cadenza watt ecc ecc.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Io ho quelli della Elite, di colore rosso. Il consumo diventa molto evidente quando si avvicinano al fine vita.

Comunque non c'e' niente da settare.

Secondo te è normale dopo 15 minuti di rullo una cosa del genere? A me sembra, come aveva detto un utente, che la ruota sia troppo contro il rullo, ma non capisco cosa devo fare, non c'è nulla da settare
 

Allegati

  • 20170930_133810.jpg
    20170930_133810.jpg
    101,2 KB · Visite: 40

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Mi allaccio sia al discorso copertone che alla velocità bassa.

1) il consumo del copertone rosso da rullo e del copertone normale è similare, a sto punto, perchè prendere quello rosso da rulloche costa molto di pù? prendo uno normale e lo cambierò con la stessa frequenza di uno da rullo o no? Anzi mi pare che i Schwarze One lascino meno residui sul rullo

2) io ho riscontrato problemi di velocità, o meglio , di scatto solo su zwift. Mi spiego, se inizio a pedalare ad un ritmo tale da viaggiare a 30 all'ora, su bkool la velocità aumenta rapidamente, come su strada, per assestarsi sui 30 km/h. Su zwift, invece, si legge a display 1....... 2....... 3........ un aumento di 1km/h ogni 1,5 secondi, irreale, questo significa che se faccio uno scatto violento resto comunque impantanato come uno di 200 chili che prende la bici per la prima volta.

a qualcuno è gia successo? Ha risolto? ho provato tutti i settings di zwift... Ho fatto una gara e faticavo a tenere le ruote a un gruppo che viaggiava a 32kmh... mentre su strada fino a 45 e oltre ci rimango senza troppi affanni. Sarebbe bello risolvere, l'assistenza di zwift mi rimanda a bkool.
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Secondo te è normale dopo 15 minuti di rullo una cosa del genere? A me sembra, come aveva detto un utente, che la ruota sia troppo contro il rullo, ma non capisco cosa devo fare, non c'è nulla da settare

Allora, osservando la foto al volo mi sono detto: e dove è il consumo? Perché per consumo io intendo i trucioli che si staccano dalla ruota creando una polvere sempre più grossolana con l'aumentare delle ore di percorrenza.

Poi ho capito che ti riferisci a quella patina attaccata al rullo, che si crea all'inizio e che poi come quantità resta costante, perché quella in eccesso viene espulsa come truciolo, appunto.
In pratica si gomma il rullo.

Onestamente per me è normale. Continua ad andarci sopra e poi ci fai una foto, sia dei residui lasciati, sia del copertone. Dalle scanalature si capisce lo stato di consumo del copertone.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Allora, osservando la foto al volo mi sono detto: e dove è il consumo? Perché per consumo io intendo i trucioli che si staccano dalla ruota creando una polvere sempre più grossolana con l'aumentare delle ore di percorrenza.

Poi ho capito che ti riferisci a quella patina attaccata al rullo, che si crea all'inizio e che poi come quantità resta costante, perché quella in eccesso viene espulsa come truciolo, appunto.
In pratica si gomma il rullo.

Onestamente per me è normale. Continua ad andarci sopra e poi ci fai una foto, sia dei residui lasciati, sia del copertone. Dalle scanalature si capisce lo stato di consumo del copertone.

Quindi secondo te si deve gommare ancora il rullo? Il copertone elite è nuovo, magari appunto si deve gommare, proverò a fare come dici te e vediamo come si comporta
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Quindi secondo te si deve gommare ancora il rullo? Il copertone elite è nuovo, magari appunto si deve gommare, proverò a fare come dici te e vediamo come si comporta

Direi che puoi andare tranquillo.
Sui rulli la dinamica del consumo è completamente più accentuata rispetto ai copertoni da strada. Appunto per questo il battistrada è bello spesso e di materiale apposito.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Direi che puoi andare tranquillo.
Sui rulli la dinamica del consumo è completamente più accentuata rispetto ai copertoni da strada. Appunto per questo il battistrada è bello spesso e di materiale apposito.

A ok, non mi ricordo chi, mi consigliava i copertoni vittoria per il rullo, non sono quali siano i migliori tra Elite, Tacx o Vittoria
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A differenza di molti professoroni che pur non avendo provato consigliano uno piuttosto che l'altro, io non ti so dire, perché ho avuto sempre Elite e mi sono trovato bene, soddisfatto.

Ma come ti trovi con il software bkoo ? ( se lo usi ovvio) io tempo fa avevo il turbo muin e sia bkool che zwift mi sottostimavano la velocità...
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
come ho detto una pagina addietro, non solo zwift mi sottostima la velocità ma pure ci impiego molto tempo nel caso di accelerazione. uno scatto, su zwift è impossibile