Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ma gli huntchinson sector non si trovano sotto i 40€? Pensavo di prenderne una coppia da 28mm per una gara con tratti sterrati a inizio ottobre e poi farci l'inverno...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.125
3.144
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ho verificato le mie zero, precisamente la posteriore nell occasione di cambio camera d aria e ha un microforo di meno di 1 mm vicino al foro valvola che strano....lo tappero' con il rimtape

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app

il microforo è lo scarico della condensa, c'è anche in quella davanti, anch'io li ho tappati con un pò di nastro, alcuni lo tappano con una goccia di colla
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
426
140
Friul
Visita sito
Bici
si

mi sembra comunque altino come prezzo...

io vorrei passare alle fusion performance posteriore e fusion all season anteriore entrambe da 25 ma non li trovo inversione tubeless (ad un prezzo umano ), i tubeless ready sono tanto più delicati in queste versioni rispetto i tubeless? ;nonzo%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
mi sembra comunque altino come prezzo...

io vorrei passare alle fusion performance posteriore e fusion all season anteriore entrambe da 25 ma non li trovo inversione tubeless (ad un prezzo umano ), i tubeless ready sono tanto più delicati in queste versioni rispetto i tubeless? ;nonzo%
Quelli dall' Olanda non mi sembrano cari, se calcoli che le valvole il nastro ed il liquido antiforatura costano circa 30 euro i due tubeless li paghi 30 euro ľuno
Per la delicatezza non ti so rispondere non li ho provati

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
mi sembra comunque altino come prezzo...



io vorrei passare alle fusion performance posteriore e fusion all season anteriore entrambe da 25 ma non li trovo inversione tubeless (ad un prezzo umano ), i tubeless ready sono tanto più delicati in queste versioni rispetto i tubeless? ;nonzo%



Mentre mi compravo uno stem per la
Mtb su probike ho rivisto le fusion 5 performance 25 tubeless ready NON 11storm a 23€ quelle famose con la struttura 5.2 che forse sono di transizione e non compaiono sul sito, stavolta non ho resistito visto che la spedizione era gratis e le ho prese.

Dovrebbero arrivarmi in settimana, le proverò per un po' e almeno sulla resistenza vi saprò dire [emoji4]
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ma gli huntchinson sector non si trovano sotto i 40€? Pensavo di prenderne una coppia da 28mm per una gara con tratti sterrati a inizio ottobre e poi farci l'inverno...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk



Leggo solo ora, li avevo presi per lo stesso uso, ottime su bagnato e asfalto freddo, sembravano buone anche su sterrato dove avevano ottimo grip ma dopo qualche giro con sterrato dove sembravano ne ho iniziato uno che davvero poco impegnativo che doveva durare un 5-6 km e non ho finito il primo, il posteriore si è tagliato malamente,strada bianca con un po' di ghiaia niente più.

Le consiglio davvero per uso invernale ma per sterrati proprio no le pro one hanno meno grip ma si sono rivelate molto più resistenti.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ieri montato il mio primo Pro One da 23mm su Shimano RS-81 TL (C15).
Ho sempre usato Evo One, ma ora non li fanno più.
Impressionante la differenza di materiale e di leggerezza! Spero davvero siano resistenti come gli eccellenti Evo One (4000km comodi al posteriore, 1 foratura in oltre 3 anni di utilizzo).
Impressioni di montaggio: più facili da montare degli Evo One, non uso acqua saponata né lubrificante sui fianchi. 30ml di lattice Schwalbe Doc Blue come sempre, attacco il compressore, e appena premo la pistola SCIACK!!! tallonato al volo... niente di più semplice.
Poi, come sempre, per sicurezza, porto alla massima pressione consentita (circa 8 bar) con la pompa a mano (il compressore non arriva a quelle pressioni), e faccio girare la ruota in varie inclinazioni per spargere il lattice.
Dopo 10 ore la pressione è ancora tale e quale.
Ottima tenuta.
Non vedo l'ora di provarlo nel weekend.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sulle fulcrum ranking 3 il foro si trova sul fianco della ruota, sotto la pista frenante. Per favore mi puoi dire come posso tapparli? Grazie
Ciao scasedda io il foro sotto la pista frenante delle fulcrum R3 lo tappai con il chiodo di un rivetto opportunamente segato e attak o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ieri montato il mio primo Pro One da 23mm su Shimano RS-81 TL (C15).
Ho sempre usato Evo One, ma ora non li fanno più.
Impressionante la differenza di materiale e di leggerezza! Spero davvero siano resistenti come gli eccellenti Evo One (4000km comodi al posteriore, 1 foratura in oltre 3 anni di utilizzo).
Impressioni di montaggio: più facili da montare degli Evo One, non uso acqua saponata né lubrificante sui fianchi. 30ml di lattice Schwalbe Doc Blue come sempre, attacco il compressore, e appena premo la pistola SCIACK!!! tallonato al volo... niente di più semplice.
Poi, come sempre, per sicurezza, porto alla massima pressione consentita (circa 8 bar) con la pompa a mano (il compressore non arriva a quelle pressioni), e faccio girare la ruota in varie inclinazioni per spargere il lattice.
Dopo 10 ore la pressione è ancora tale e quale.
Ottima tenuta.
Non vedo l'ora di provarlo nel weekend.

Più leggeri ( kit anti foratura a parte) ma meno resistenti e duraturi, però guadagni ben 1 watt a ruota.
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
739
73
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.