Documenti in bdc?

cri80

Novellino
10 Novembre 2013
95
10
Treviso
Visita sito
Bici
Trek madone 5.2
Io esco carta di identità scaduta, tessera donatore avis, cell e 10 euro. Così se mi succede qualcosa hanno indirizzo, gruppo sanguigno e numeri di telefono. Come padre di 4 figli sento anch'io il problema sicurezza, infatti ho aggiunto anche lo spray al peperoncino!!! Non si sa mai!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
Io vado in bici con : fotocopia carta d'identita', fotocopia tesserino sanitario gruppo sanguigno, tesserino societa' ciclistica, e 20 euro.
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
io da un paio d'anni ho preso il "vizio" di cercare di ricordare di portare almeno la tessera sanitaria...servirà a poco o nulla, ma almeno qualche dato lo hanno in caso di soccorso...

da quando ho preso lo smartphone con relativa custodia a libro ci inserisco sta tessera sanitaria e qualche spicciolo (dai 5 ai 20/40 euro) se per caso mi capita di fermarmi per un'abbuffata di gelati :mrgreen:, e metto il tutto nel borsellino a triangolo nel telaio.

il mio smartphone è "blindato" con pin, psw ecc, quindi in caso non lo riuscirebbero ad usare
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Serve eccome.


L'ideale sarebbe portare un cellulare da battaglia con giusto qualche numero utile ai soccorritori da tenere senza "blindatura".

il cell da battaaglia l'avrei anche volendo...ma...
la batteria dura pochino, poi se faccio salite dura ancora meno...
con lo smart ho anche possibilità di far foto...

così evito di portare anche la digitale che anche se compatta occupa delleo spazio...

poi con lo smart vuoi mettere le cose che puoi fare...tra seguire delle mappa in caso di bisogno, cercare info su internet, uatazappare eccc... (sempre se nelle zone dove si finisce c'è campo [non d'erba o di grano :mrgreen:] )
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Si e no, nel senso che una volta che sanno come ti chiami e dove abiti che se ne fanno? Vanno alla ricerca dei tuoi parenti? E' molto meglio fare in modo che trovino qualche numero di telefono da chiamare, poi insieme ci puoi mettere fotocopie di documenti e quant'altro se vuoi ma la priorità e' fare in modo che i soccorritori possano contattare qualcuno.

Ok x i numeri, intendevo però tra avere copia della C.I. e quella del tesserino sanitario.
Ne dovrebbe bastare una, giusto?
Oppure dal tesserino possono avere info preziose per un intervento medico e di soccorso che dalla C.I. non riescono ad avere?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Oppure dal tesserino possono avere info preziose per un intervento medico e di soccorso che dalla C.I. non riescono ad avere?

In teoria con la tessera sanitaria europea dai DEA dovrebbero poter accedere al fascicolo sanitario elettronico (FSE) ma al momento è ancora solo utopia. L'unico che può accedere a tutte le informazioni sanitarie è il paziente stesso o al massimo il suo medico curante se ha ricevuto il consenso dal paziente (almeno in Lombardia).
Per cui originale o fotocopia è uguale.
Gruppo sanguigno non serve a nulla, in caso di necessità di trasfusione (sgrat sgrat) devono essere fatte una serie di prove di compatibilità e tipizzazione obbligatorie, anche a parità di gruppo
 

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
ma anche i soldi possono servire : metti ( toccate ferro), che rompi la catena, buchi le 2 ruote hai solo una camera d'aria, e per di piu' i copertoni sono squarciati che fai ? Ti tocca cercare la stazione ferroviaria piu' vicina, ( ammesso che ci sia la ferrovia), e acquistare il biglietto ( anzi due biglietti), per cercare di tornare a casa. Vedi che qualche spicciolo puo' sempre servire ? . Al limite dei limiti, se riesci ad arrivare in una stazione, ti fai fare il foglio di via dalla Polizia Ferroviaria, che rimborserai ovviamente
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Io porto sempre via dei soldi , poca roba appunto nel caso di necessità , ( quando pedalo non mi fermo mai al bar!) e invece della carta di identità il tesserino del acsi della squadra , dove ci sono tutti i miei dati . Il tesserino sanitario non ci avevo mai pensato , può essere un idea
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Da sempre con me porto: carta d'identità( a Varese sono moltissimi anni che abbiamo quella plastificata)soldi(se si rimane in panne, treno o taxi potrebbero aiutare a rientrare a casa)numero telefonico di mia moglie e anche se potrebbe non servire a nulla gruppo sanguigno.

Ps. dimenticavo, non è cosa da persone civili ma, ultimamente con me viene anche un bel cacciavite.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Fotocopia (a colori) plastificata della Carta d'Identità ...
Prima di plastificarla, inserito sul retro pezzettino di carta con stampati sopra numeri di telefono dei familiari da chiamare in caso di necessità (... ovviamente sto scrivendo con una mano sola, l'altra rigorosamente sulle p@lle :-))

Così rimane tutto ben impermeabile a sudore e pioggia ;-)
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Non porto documenti, ma porto l'ICE e qualche spicciolo per le emergenze (max 20 euri).

Sull'ICE c'è tutto quello che serve ij caso di emergenza.

I documenti li porto, solo in caso dovessi passare la frontiera con un altro paese (e qui da noi può capitare spesso)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Non porto documenti, ma porto l'ICE e qualche spicciolo per le emergenze (max 20 euri).

Sull'ICE c'è tutto quello che serve ij caso di emergenza.

I documenti li porto, solo in caso dovessi passare la frontiera con un altro paese (e qui da noi può capitare spesso)

Perdona l'ignoranza eh ... ma 'zzzo è l'ICE??? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

banjismithy

via col vento
17 Agosto 2022
1
0
27
Rome
Visita sito
Bici
stels
Dopo tutti i problemi che ho avuto con i documenti, porto sempre con me almeno un documento d'identità. In generale, ho avuto tutti i problemi con i documenti al lavoro e grazie a questo servizio, ora non ci vuole molto tempo per me, ma sfortunatamente i servizi online non sempre salvano, ma devo dire che abbastanza spesso.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Dopo tutti i problemi che ho avuto con i documenti, porto sempre con me almeno un documento d'identità. In generale, ho avuto tutti i problemi con i documenti al lavoro e grazie a questo servizio, ora non ci vuole molto tempo per me, ma sfortunatamente i servizi online non sempre salvano, ma devo dire che abbastanza spesso.
Il che, tradotto in italiano comprensibile, cosa vorrebbe significare?