Pro stagione 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Personalmente, riguardo alla discussione sulle dirette di ciclismo in tv, penso che da tifoso vero di ciclismo non ci sia cosa più bella che assistere in divano a gare con dirette integrali come è stato quest'anno per alcune classiche importanti e alcune tappe di grandi giri particolarmente decisive. Se si ha la possibilità di farlo, perchè non gustarsi le gare complete? Io non mi annoio, mai. Pur sapendo che gli ultimi km sono spesso i decisivi (tranne che per attacchi da lontano) io se potessi seguirei anche 6 ore di Parigi-Roubaix o Milano-Sanremo o Strade Bianche, senza problemi. Chi è innamorato del ciclismo la pensa come me, lo spettacolo c'è sempre!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.557
12.043
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Personalmente, riguardo alla discussione sulle dirette di ciclismo in tv, penso che da tifoso vero di ciclismo non ci sia cosa più bella che assistere in divano a gare con dirette integrali come è stato quest'anno per alcune classiche importanti e alcune tappe di grandi giri particolarmente decisive. Se si ha la possibilità di farlo, perchè non gustarsi le gare complete? Io non mi annoio, mai. Pur sapendo che gli ultimi km sono spesso i decisivi (tranne che per attacchi da lontano) io se potessi seguirei anche 6 ore di Parigi-Roubaix o Milano-Sanremo o Strade Bianche, senza problemi. Chi è innamorato del ciclismo la pensa come me, lo spettacolo c'è sempre!

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Personalmente, riguardo alla discussione sulle dirette di ciclismo in tv, penso che da tifoso vero di ciclismo non ci sia cosa più bella che assistere in divano a gare con dirette integrali come è stato quest'anno per alcune classiche importanti e alcune tappe di grandi giri particolarmente decisive. Se si ha la possibilità di farlo, perchè non gustarsi le gare complete? Io non mi annoio, mai. Pur sapendo che gli ultimi km sono spesso i decisivi (tranne che per attacchi da lontano) io se potessi seguirei anche 6 ore di Parigi-Roubaix o Milano-Sanremo o Strade Bianche, senza problemi. Chi è innamorato del ciclismo la pensa come me, lo spettacolo c'è sempre!

Be....ti piace vincere facile: magari avere dirette integrali della Parigi-Roubaix o Milano Sanremo!!! Sono proprio quelle gare che hanno il percorso iniziale più bello del finale!

In realtà la discussione vale per quelle tappe, una volta chiamate di trasferimento, che fanno dormire letteralmente! Mettici poi un paio di commentatori cani....e dormi un paio di orette tranquille.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io la penso come Pavarik. Posso accettare tutto come diretta integrale ma la Milano-Sanremo no. Ma come si fa a definirla appassionante? Dai è la corsa più prevedibile e noiosa del calendario. Devo mettere la sveglia per svegliarmi in tempo per Cipressa e Poggio dove come sempre non succede niente e si deve attendere la volata. Molto pià appassionante una Handzame Classic qualsiasi
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Io la penso come Pavarik. Posso accettare tutto come diretta integrale ma la Milano-Sanremo no. Ma come si fa a definirla appassionante? Dai è la corsa più prevedibile e noiosa del calendario. Devo mettere la sveglia per svegliarmi in tempo per Cipressa e Poggio dove come sempre non succede niente e si deve attendere la volata. Molto pià appassionante una Handzame Classic qualsiasi

E' la pianura padana noiosa. Potrebbero fare la Torino-Sanremo attraverso le Langhe



(sto scherzando, prima che qualcuno si infervori)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
assegnati i campionati italiani quelli u23 e elite saranno in puglia

il week end del 24 e 25 giugno a ceglie messapica in puglia.

non conosco la zona magari qualche amico pugliese potrebbe dirci cosa aspettarci
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
assegnati i campionati italiani quelli u23 e elite saranno in puglia

il week end del 24 e 25 giugno a ceglie messapica in puglia.

non conosco la zona magari qualche amico pugliese potrebbe dirci cosa aspettarci

Sì faranno sul percorso della coppa messapica ex gara internazionale con una sessantina di edizioninalle spalle da qualche hanno un po più in sordina. Percorso misto e molto nervoso ma non duro, mi aspetto un arrivo di almeno una ventina di elementi
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Sì faranno sul percorso della coppa messapica ex gara internazionale con una sessantina di edizioninalle spalle da qualche hanno un po più in sordina. Percorso misto e molto nervoso ma non duro, mi aspetto un arrivo di almeno una ventina di elementi

quindi per ruote veloci che tengono sugli strappi?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
http://www.cyclingpro.net/spaziocic...nale-troppe-riunioni-senza-prendere-decisioni Vegni sulla "tentata" riduzione dei corridori per squadra

"C'è il rischio che gli spettatori si annoino davanti alla televisione - prosegue il direttore del settore ciclismo di RCS Sport - Vogliamo vedere corridori che fanno la corsa, non la solita fuga di tre ore, annullata a 15 chilometri dall'arrivo. Basta! Dobbiamo offrire qualcosa di maggiormente valido a livello sportivo”


Non si può non essere d'accordo, i tentativi di fuga devono cominciare a interessare anche qualche corridore in buona classifica. Altrimenti 6 ore di trasmissione per aspettare lo scattino a 15 minuti dalla fine (e parlo delle tappe in salita) diventa abbastanza inutile.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
http://www.cyclingpro.net/spaziocic...nale-troppe-riunioni-senza-prendere-decisioni Vegni sulla "tentata" riduzione dei corridori per squadra

"C'è il rischio che gli spettatori si annoino davanti alla televisione - prosegue il direttore del settore ciclismo di RCS Sport - Vogliamo vedere corridori che fanno la corsa, non la solita fuga di tre ore, annullata a 15 chilometri dall'arrivo. Basta! Dobbiamo offrire qualcosa di maggiormente valido a livello sportivo”


Non si può non essere d'accordo, i tentativi di fuga devono cominciare a interessare anche qualche corridore in buona classifica. Altrimenti 6 ore di trasmissione per aspettare lo scattino a 15 minuti dalla fine (e parlo delle tappe in salita) diventa abbastanza inutile.

Allora mi sa che devono ridurli a 5 corridori per squadra (stile olimpiadi) ed aumentgare il numero di squadre assetate di visibilità e con ottimi elementi in organico (vedasi la Tyrol ad esempio)...allora si che la storia cambia!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
tosatto a 42 anni potrebbe smettere, ha avuto cmq diverse offerte a sembra che nessuna l'abbia soddisfatto, si prende l'ultima settimana per decidere

in ogni caso non gli mancano offerte per fare gavetta come direttore sportivo e anche RCS lo vorrebbe al proprio servizio

questa è la dimostrazione che quando si è sempre lavorato bene ... si raccolgono i frutti
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
tosatto a 42 anni potrebbe smettere, ha avuto cmq diverse offerte a sembra che nessuna l'abbia soddisfatto, si prende l'ultima settimana per decidere

in ogni caso non gli mancano offerte per fare gavetta come direttore sportivo e anche RCS lo vorrebbe al proprio servizio

questa è la dimostrazione che quando si è sempre lavorato bene ... si raccolgono i frutti

Se devi spaccarti il sedere per pochi spiccioli, anch'io ci penserei tre volte su.... ma capisco anche che la voglia di stare in gruppo potrebbe essere ancora tanta. Ce lo vedo in RCS, come responsabile sicurezza tracciati e corridori.... un pó meno come DS...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Se devi spaccarti il sedere per pochi spiccioli, anch'io ci penserei tre volte su.... ma capisco anche che la voglia di stare in gruppo potrebbe essere ancora tanta. Ce lo vedo in RCS, come responsabile sicurezza tracciati e corridori.... un pó meno come DS...

da come ho capito le proposte non l'avevano soddisfatto per questioni di programmi proposti, ma anche se fosse economico il problema non ci sarebbe nulla di male.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
news varie

camaiore ospiterà a partenza delle tirreno adriatico fino al 2020, devo dire che qualche anno fa era più interessante la T-A con la partenza più itinerante ora è molto simile a se stesso il percorso anno dopo anno.

al tour del ruanda un corridore durante una caduta ha avuto un brutto infortunio ad una gambe ed i medici sono stati costretti ad amputarla

froome dopo la caduta sul ventoux (ricorderete la corsa a piedi) pensava di essersi rotto una vertebra e durante la notte è andato di nascosto in ospedale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.