Elite - Turbo Muin

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
come faccio ad avere il sensore sulla ruota posteriore se la ruota non la monti sul turbo muin;nonzo%;nonzo%

sul discorso auto pausa potresti aver ragione il tempo dovrebbe partire ma non so se registra la traccia cardio e potenza dovrei provare ma non avendo ancora acquistato il rullo non posso fare questa prova

effettivamente!

:mrgreen:

La traccia viene memorizzata ugualmente con velocità a 0! Se hai il pedale (vector?) è lui che misura la potenza e la passa al garmin non ti serve neanche il sensore cad in questo caso
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
effettivamente!

:mrgreen:

La traccia viene memorizzata ugualmente con velocità a 0! Se hai il pedale (vector?) è lui che misura la potenza e la passa al garmin non ti serve neanche il sensore cad in questo caso

ho i pedali bepro si mi danno oltre la potenza anche la cadenza
ora provo su dei rulli normali togliendo il sensore dalla ruota posteriore e togliendo l'autopausa sul garmin se mi memorizza la traccia ho risolto tutti i miei dubbi e lo acquisto subito

grazie dell'aiuto o-oo-o
 

salvo92

Novellino
24 Settembre 2014
61
1
Visita sito
Bici
zero.7
Scusate un dubbio. ma nel real turbo muin come regoli la resistenza? Cioè lo fa in automatico in base alla traccia caricata o posso pure farlo io in manuale senza PC o altro collegato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
come faccio ad avere il sensore sulla ruota posteriore se la ruota non la monti sul turbo muin;nonzo%;nonzo%

sul discorso auto pausa potresti aver ragione il tempo dovrebbe partire ma non so se registra la traccia cardio e potenza dovrei provare ma non avendo ancora acquistato il rullo non posso fare questa prova

Ciao sono un fissato dei dati, cerco di risponderti. c'è l'applicazione my-etraining senza dover usare il garmin (poi dipende se ti interessa proprio averlo come riferimento sul sito garmin connect)
Il ciclomulino ha il sensore smart b+ che è sia ant+ che con la nuova tecnologia smart bluethoot (che è utilizzata sui nuovi telefoni di ultima generazione, tanto per intenderci iphone 5 e 6 gia ce l'avevano)
Li verranno indicati watt cadenza, velocità e km percorsi.
Una volta fatta la sessione di allenamento salvi tutto (con l'abbonamento annuale contenuto nel ciclomulino) ed esporti direttamente su strava (o su garmin connect senza aver bisogno del garmin fisico)
Da quello che so cmq rileva tutto e lo trasmette sul garmin (ne ho parlato in fiera)
Pensa che attualmente sto usando un rullo del kaiser di sei anni fa della elite e pagato 150 euri all'epoca. Ho dotato la mia bici di sensore di cadenza e velocità e di cardiofrequenzimetro e la uso tranquilllamente per fare i miei allenamenti senza usare il gps (mio105) che tra le altre cose non può essere usato per allenamenti indoor.
Salvo tutto e stravo tranquillamente.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ciao sono un fissato dei dati, cerco di risponderti. c'è l'applicazione my-etraining senza dover usare il garmin (poi dipende se ti interessa proprio averlo come riferimento sul sito garmin connect)
Il ciclomulino ha il sensore smart b+ che è sia ant+ che con la nuova tecnologia smart bluethoot (che è utilizzata sui nuovi telefoni di ultima generazione, tanto per intenderci iphone 5 e 6 gia ce l'avevano)
Li verranno indicati watt cadenza, velocità e km percorsi.
Una volta fatta la sessione di allenamento salvi tutto (con l'abbonamento annuale contenuto nel ciclomulino) ed esporti direttamente su strava (o su garmin connect senza aver bisogno del garmin fisico)
Da quello che so cmq rileva tutto e lo trasmette sul garmin (ne ho parlato in fiera)
Pensa che attualmente sto usando un rullo del kaiser di sei anni fa della elite e pagato 150 euri all'epoca. Ho dotato la mia bici di sensore di cadenza e velocità e di cardiofrequenzimetro e la uso tranquilllamente per fare i miei allenamenti senza usare il gps (mio105) che tra le altre cose non può essere usato per allenamenti indoor.
Salvo tutto e stravo tranquillamente.



Faccio anche io così ma i watt sono calcolati e non reali per quelli ci vuole il misuratore di potenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dobrio

Pignone
8 Novembre 2009
161
14
Visita sito
[MENTION=60732]albianir[/MENTION] si ! infatti è un wattaggio calcolato non so come.
Anche io per natale mi regalo il nuovo ciclomulino con wattometro, quello nero senza la resistenza.
Cosi assaporo l'allenamento con watt.
Diciamo che essendo un fermone (senza particolari doti genetiche se non quella di essere un tappo 1,68 x 60kg) voglio sfruttare al meglio l'allenamento sui rulli in settimana non potendo uscire e quindi mi sono fatto fare dopo test un allenamento sui rulli da preparatore atletico.
Si allena cosi in inverno anche una donna che va molto forte e va che è un piacere (sponsorizzata specialized) ma con ciclomulino non elite ed srm.
Sono curioso.
Immagino che con il ciclomulino si avranno medie bassissime e pochi km percorsi. giusto?
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Così assaporo l'allenamento coi watt.
Immagino che con il ciclomulino si avranno medie bassissime e pochi km percorsi. giusto?

Medie bassissime di certo dato che sei fermo[emoji6] le medie non contano,cobta il tempo e i watt,però se non hai un programma strutturato coi watt sono inutili.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

salvo92

Novellino
24 Settembre 2014
61
1
Visita sito
Bici
zero.7
Quindi, scusate l'insistenza, riepilogando, tenendo conto che a me non interessa più di tanto l'interattività con PC e video vari. Per fare dei validi allenamenti specifici, tra turbo muin, real turbo muin e cycleops silencer quale risulta più valido?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Quindi, scusate l'insistenza, riepilogando, tenendo conto che a me non interessa più di tanto l'interattività con PC e video vari. Per fare dei validi allenamenti specifici, tra turbo muin, real turbo muin e cycleops silencer quale risulta più valido?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



Il silencer ha il vantaggio della resistenza magnetica ma io credo che il turbo muin classico è più che sufficiente per fare tutto poi tutti si esprimeranno secondo esperienze personali io ho provato solo il turbomuin per qualche ora poi presi il realtour ma mi voglio prendere un muin appena riesco a rivenderlo. Mi pare La soluzione più bilanciata alla fine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk