Problema vernice Cervélo

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
Ecco cosa è successo dopo che ho messo un additivo del percorso (Felice Gimondi) sulla mia Cervelo R5. Ho mandato la foto alla Cervelo e mi hanno ringraziato ed ignorato. Un telaio da € 4.000,- e il vernice non tiene per poco piu di 3 anni. Sono molto deluso, per me mai più una Cervelo.
 

Allegati

  • Cervelo.jpg
    Cervelo.jpg
    44,5 KB · Visite: 240

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ecco cosa è successo dopo che ho messo un additivo del percorso (Felice Gimondi) sulla mia Cervelo R5. Ho mandato la foto alla Cervelo e mi hanno ringraziato ed ignorato. Un telaio da € 4.000,- e il vernice non tiene per poco piu di 3 anni. Sono molto deluso, per me mai più una Cervelo.

Perdonami, ma cosa è un additivo del percorso?????
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Penso anche io....con il T9 potrebbe trasformarsi in additivo....
Comunque che cavolo di danno per un adesivo!! Gli ha rovinato pesantemente il telaio! Effettivamente per quanto si fa pagare la Cervelo le sue bici, una verniciatura ed un post vendita migliore sarebbero il minimo.....
 

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
Si, scusatemi. La mia scusa è che sono Olandese :)

Ecco un'esempio
de-kuitenbijters-van-de-rond-van-vlaanderen.jpg
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Bah... ci sarebbe da capire se sei stato l'unico ad avere quell'inconveniente con quel tipo di adesivo....... magari usa una colla un pò troppo forte, che per esempio, al calore del sole ha scatenato l'inconveniente.... grosso inconveniente direi..... Sì certo, la vernice non sembra affatto delle più robuste, anzi.... però per la Casamadre il fatto che sulla parte danneggiata sia stato posto un adesivo è l'alibi perfetto per scagionarla da ogni tipo di responsabilità purtroppo......
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ecco cosa è successo dopo che ho messo un additivo del percorso (Felice Gimondi) sulla mia Cervelo R5. Ho mandato la foto alla Cervelo e mi hanno ringraziato ed ignorato. Un telaio da € 4.000,- e il vernice non tiene per poco piu di 3 anni. Sono molto deluso, per me mai più una Cervelo.
Mamma mia:wacko:...ma tutto sto danno da un adesivio??? Ma non e che lavavivi la bici con qualche prodotto agressivo che col tempo ha intaccato la vernice...ipotesi...perche non ho mai visto un danno simile in quel punto.
 

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
Credo anche io.
Peraltro io con le mie Scott l'ho fatto decine di volte senza problemi... mi sembra un tantino esagerato tutto quel sollevarsi al netto di problemi di vernice.
Sono d'accordo che non sono l'unico che l'ha messo sulla bici. Ed anch'io non ho avuto problemi per un paio di volte. È cominciato col Giro delle Fiandre e poi è peggiorato dopo la Gimondi. Vedete che il mio problema è soltanto sulla parte nero e finisce dove hanno usato Grigio. Un amico mio ho avuto lo stesso problema con un' Orbea.

Però non è l'unica parte della bici col problemi. Quello che mi dispiace (oltre che adesso la bici non è molto bella da vedere) è che la Cervelo mi ha ignorato. Ho proposto di mandare pezzi della vernice per analizzare. Mi sembra utile anche per loro, se vogliono migliorare il loro prodotto. Mi hanno soltanto detto: non è in garanzia. Ho provato la PON, Germania e Canada. Ho avvertito anche gli organizzatori del GF Gimondi. Sono sicuro che non sarò il primo ne l'ultimo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sono d'accordo che non sono l'unico che l'ha messo sulla bici. Ed anch'io non ho avuto problemi per un paio di volte. È cominciato col Giro delle Fiandre e poi è peggiorato dopo la Gimondi. Vedete che il mio problema è soltanto sulla parte nero e finisce dove hanno usato Grigio. Un amico mio ho avuto lo stesso problema con un' Orbea.

Però non è l'unica parte della bici col problemi. Quello che mi dispiace (oltre che adesso la bici non è molto bella da vedere) è che la Cervelo mi ha ignorato. Ho proposto di mandare pezzi della vernice per analizzare. Mi sembra utile anche per loro, se vogliono migliorare il loro prodotto. Mi hanno soltanto detto: non è in garanzia. Ho provato la PON, Germania e Canada. Ho avvertito anche gli organizzatori del GF Gimondi. Sono sicuro che non sarò il primo ne l'ultimo.

Sulla orbea ho avuto dei problemini anche io, ma lo sapevo e visto che era il mio muletto ed era scontatissima mi andava bene lo stesso.

Il mio consiglio ora è il seguente. usa la fino a fine stagione, poi smonta tutto, scartavetra tutta la parte e porta la dal tuo carrozziere... secondo me con 150 eur te le rimette a nuovo.
 

Zola1978

Pedivella
10 Novembre 2008
333
4
Sas van Gent
Visita sito
Sulla orbea ho avuto dei problemini anche io, ma lo sapevo e visto che era il mio muletto ed era scontatissima mi andava bene lo stesso.

Il mio consiglio ora è il seguente. usa la fino a fine stagione, poi smonta tutto, scartavetra tutta la parte e porta la dal tuo carrozziere... secondo me con 150 eur te le rimette a nuovo.
Ci ho pensato anch'io, ma per ora lascio tutto come è. Rappresenta bene la qualità del marchio. :mrgreen: