Test mavic cosmic pro carbon sl c 2016

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Ma come non esiste...basta andare sul sito fulcrum e per ogni modello c'è il prezzo. Le R4Carbon, come ho scritto prima, hanno un prezzo di listino di 1209€ iva inclusa.

Ribadisco inoltre l'uso dei Flap per queste mavic (sono inclusi nella confezione basta legegre il sito...) ergo il peso, se 1450gr è reale arriverà appena sotto i 1500gr, proprio come quello delle R4 Carbon.
Poi che le si voglia paragonare alle Bora One C perchè queste sono il riferimento a livello diprezzo ci sta da parte di taluni. Se però operatori del settore, o esperti in materia di mercato lo si sa che è un errore marchiano... Comunque ognuno faccia come creda eh, figuriamoci.....

A me sfugge (e mi ripeto per la 3a ed ultima volta in questo 3d) il perchè voi che avete evidentemente a cuore mavic percepite il paragone con le R4Carbon come una diminutio.
Sono ruote fantastiche quelle di Fulcrum e il fatto che le vendano scontate a 1090euro (e taluni anche 950) è solo un plauso per campagnolo/fulcrum. Mavic si sta adeguando con un pre e post vendita, stando a quel che dite, molto incoraggiante per l'utente "non affezionato". Perchè al solito, chi ha fulcrum/Campy e si è trovato bene, 9 su 10 comrperà ancora un loro prodotto. Idem chi ha mavic...

Però visto che qui si sta derivando alla solita noiosissima (per me) "guerra di religione" ...siccome non sono capace a far polemica ....vi saluto :-)


:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Non è una questione di cuore.... è solo interesse in materiali che funzionano, non a caso e non per questioni di "cuore" posseggo BORA ONE e ULTRA, che ritengo ottime ruote.

Poi non posso però non osservare che tra il mercato Fulcrum in pèarticolare e Mavic c'è un abisso Mavic è un brand MONDIALE e le vendite tra i due marchi lo dimostrano e questo non lo dico io, successivamente vi informerò su una nuova acquisizione Mavic molto interessante.

Non dimentichiamo che Campagnolo è stata fondata nel 1933 e Mavic nel 1889.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Non è una questione di cuore.... è solo interesse in materiali che funzionano, non a caso e non per questioni di "cuore" posseggo BORA ONE e ULTRA, che ritengo ottime ruote.

Poi non posso però non osservare che tra il mercato Fulcrum in pèarticolare e Mavic c'è un abisso Mavic è un brand MONDIALE e le vendite tra i due marchi lo dimostrano e questo non lo dico io, successivamente vi informerò su una nuova acquisizione Mavic molto interessante.

Non dimentichiamo che Campagnolo è stata fondata nel 1933 e Mavic nel 1889.

ma le bora one le hai per copertoncino o tubolare?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Scusate,
mi state dicendo che le r4 carbon si trovano a 1050?..
Ragazzi stiamo parlando di 900 € di differenza o sbaglio?
No perchè se è così... non c'è gara pur considerando tutta la attenzione al cliente
finale e la bontà del prodotto
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Scusate,
mi state dicendo che le r4 carbon si trovano a 1050?..
Ragazzi stiamo parlando di 900 € di differenza o sbaglio?
No perchè se è così... non c'è gara pur considerando tutta la attenzione al cliente
finale e la bontà del prodotto

Si le r4 carbon si trovano a quel prezzo, ma un po di sconto lo faranno anche sulle mavic, non saranno 900 euro ma 600/700 sicuri
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si le r4 carbon si trovano a quel prezzo, ma un po di sconto lo faranno anche sulle mavic, non saranno 900 euro ma 600/700 sicuri
ovvero
r4 carbon + r0 = cosmic procarbon sl 2016 ( a livello di costi)

Sono un maniaco delle ruote ma fionora non mi hanno mai interessato quelle in carbonio, però a un prezzo del genere c'è da pensarci.. scusate l' o.t.

Ma tecnicamente parlando un paragone attendibile fra queste e le r4 carbon o le bora è fattibile?
o sono ancora tropp nuiove per essere messe in confronto?
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Scusate,
mi state dicendo che le r4 carbon si trovano a 1050?..
Ragazzi stiamo parlando di 900 € di differenza o sbaglio?
No perchè se è così... non c'è gara pur considerando tutta la attenzione al cliente
finale e la bontà del prodotto

esatto, il succo é proprio quello.

Mavic listino 1990
Fulcrum 1209
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
ovvero
r4 carbon + r0 = cosmic procarbon sl 2016 ( a livello di costi)

Sono un maniaco delle ruote ma fionora non mi hanno mai interessato quelle in carbonio, però a un prezzo del genere c'è da pensarci.. scusate l' o.t.

Ma tecnicamente parlando un paragone attendibile fra queste e le r4 carbon o le bora è fattibile?
o sono ancora tropp nuiove per essere messe in confronto?

se ne è già parlato di queste ruote e c'è anche chi le possiede nel forum...
Il cerchio è tranquillamente a livello delle bora, stessa larghezza e stessa pista frenante, quello che è più basso di livello sono i mozzi e forse i raggi, anche questi ultimi non saprei sinceramente...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=6740]andytnt80[/MENTION]

Si le differenze esistenti fra bora e r4 sono note ma questa cosmic alla fine non si capisce a quale delle due somigli di più..
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Per me Mavic ha la presunzione di essere leader del settore, sono francesi non è colpa loro. :)

Io ho preferito comprare le Vision metron 40, ad un prezzo eccezionale,e non me ne sono pentito, anzi le trovo eccezionali, e si trovano ad un prezzo nettamente inferiore alle Mavic. È poi per me importante sono
costruite in Italia. Anche le Fulcrum quattro carbon hanno un posizionamento di mercato eccezionale per prezzo prestazione.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Per me Mavic ha la presunzione di essere leader del settore, sono francesi non è colpa loro. :)

Io ho preferito comprare le Vision metron 40, ad un prezzo eccezionale,e non me ne sono pentito, anzi le trovo eccezionali, e si trovano ad un prezzo nettamente inferiore alle Mavic. È poi per me importante sono
costruite in Italia. Anche le Fulcrum quattro carbon hanno un posizionamento di mercato eccezionale per prezzo prestazione.

La Mavic non ha nessuna presunzione, questo test non lo ha fatto la Mavic , l'ho fatto io.
Tu compra le vision , ma non bollare gli altri di titoli che non gli competono.
 
Ultima modifica:

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
La Mavic non ha nessuna presunzione, questo test non lo ha fatto la Mavic , l'ho fatto io.
Tu compra le vision , ma non bollare gli altri di titoli che non gli competono.

Mi associo, sia SCR1 che io abbiamo avuto il privilegio di fare un test in anteprima, e quindi esposto delle impressioni sui materiali tecnologia ecc, è stato fatto solo un commento da parte mia tecnico a confronto con BORA ONE, oltretutto senza critiche a quest'ultime, si pensa sempre di essere utili agli utenti del forum dando le proprie impressioni che possono essere utili in caso di possibile scelta della ruota che potrebbe darci soddisfazioni, quì paradossalmente passa sempre un messaggio contrario.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Per me Mavic ha la presunzione di essere leader del settore, sono francesi non è colpa loro. :)

Io ho preferito comprare le Vision metron 40, ad un prezzo eccezionale,e non me ne sono pentito, anzi le trovo eccezionali, e si trovano ad un prezzo nettamente inferiore alle Mavic. È poi per me importante sono
costruite in Italia. Anche le Fulcrum quattro carbon hanno un posizionamento di mercato eccezionale per prezzo prestazione.

[MENTION=60205]barone03[/MENTION], [MENTION=9488]SCR1[/MENTION], non vi capisco vi invito a rileggere il mio intervento e vedrete che a voi non mi sono riferito minimamente.

Io non apprezzo Come Mavic fa il market place, stile anni 80 ormai superato.

Ma voi che avete avuto l idea di condividere sul forum, nel pieno spirito del forum, non posso che apprezzare la vostra condivisione del test delle ruote.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
[MENTION=60205]barone03[/MENTION], [MENTION=9488]SCR1[/MENTION], non vi capisco vi invito a rileggere il mio intervento e vedrete che a voi non mi sono riferito minimamente.

Io non apprezzo Come Mavic fa il market place, stile anni 80 ormai superato.

Ma voi che avete avuto l idea di condividere sul forum, nel pieno spirito del forum, non posso che apprezzare la vostra condivisione del test delle ruote.

Scusa ma il significato di "Market place" ha contenuti diversi, market place è la classica vendita su siti online, infatti lo dice il termine stesso LUOGO DI MERCATO, e certamente negli anni 80 non vi era in quanto internet non c'era ancora....significato a parte, non capisco veramente la prima parte del messaggio.... anche perchè l'azienda ha una presenza continua in tutti i Tour anche quelli minori in tutto il mondo.... se questa è mentalità anni 80....

Perdonami ma forse sono io poco attento...
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Scusa ma il significato di "Market place" ha contenuti diversi, market place è la classica vendita su siti online, infatti lo dice il termine stesso LUOGO DI MERCATO, e certamente negli anni 80 non vi era in quanto internet non c'era ancora....significato a parte, non capisco veramente la prima parte del messaggio.... anche perchè l'azienda ha una presenza continua in tutti i Tour anche quelli minori in tutto il mondo.... se questa è mentalità anni 80....

Perdonami ma forse sono io poco attento...

Io lavoro nel Marketing, il termine Market Place si intende il posizionamento che un brand in questo caso Mavic intende darsi sul mercato sia in termini di prodotti che di listino e immagine, sono rimasti molto indietro, ma proporsi in modo vintage su alcuni mercati può anche premiare, ma per me nasconde la mancanza d innovazione Marketing e quindi per proprietà transitiva anche di prodotto.
Spero di essere stato più chiaro.