Gran Fondo Strade Bianche - 6 marzo 2016

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
25 sembra a detta di chi l'ha fatta lo scorso anno dovrebbero bastare.

L'anno scorso - che era MOLTO più dura e impegnativa anche nei tratti sterrati - l'ho fatto con i 23 e sono bastati.

Il problema non sono né i copertoncini, né lo sterrato, né i metri di dislivelli (quante seghe mentali su questo numerino!), ma le pendenze degli ultimi 3 muri su sterrato, dove si rischia fortemente il piede a terra, in particolare su LeTolfe dove l'anno scorso il 39X28 mi rimase stretto stretto.
 
  • Mi piace
Reactions: BEM1974

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
L'anno scorso - che era MOLTO più dura e impegnativa anche nei tratti sterrati - l'ho fatto con i 23 e sono bastati.

Il problema non sono né i copertoncini, né lo sterrato, né i metri di dislivelli (quante seghe mentali su questo numerino!), ma le pendenze degli ultimi 3 muri su sterrato, dove si rischia fortemente il piede a terra, in particolare su LeTolfe dove l'anno scorso il 39X28 mi rimase stretto stretto.
34X28 monto il pacco pignoni da montagna [emoji1]

Inviato dal mio K01A utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
34X28 monto il pacco pignoni da montagna [emoji1]

Inviato dal mio K01A utilizzando Tapatalk

E fai bene!
Io l'anno scorso usai il muletto e fui costretto al 39.
Peraltro c'era anche molta più salita e due lunghi tratti di sterrato di 14 km l'uno, compreso Castiglion del Bosco.
Quest'anno è tutto più easy, ma io non sottovaluterei la difficoltà...
 

Dave Contini

InScia
2 Gennaio 2013
48
8
Toscana, Romagna
www.youtube.com
Bici
BDC
Non ho problemi di "piede a terra"...al massimo scendo e faccio le ultime a piedi o-o (il mio unico obiettivo è finire il lungo, poi vediamo)

Una domanda per chi ci è già stato: avendo la famiglia al seguito con base in centro, dov'è meglio mettersi per seguire un minimo la gara? Magari un po' di tifo aiuto per l'ultima salita :wacko:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
34-30 e nessun problema a passeggiare, se dovesse capitare...
il problema è il mio ginocchio mezzo disastrato, non mi sto allenando e comincio a dubitare di riuscire a sistemarmi per la gara... sto cominciando a valutare il percorso medio :cry::cry::cry:
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Non ho problemi di "piede a terra"...al massimo scendo e faccio le ultime a piedi o-o (il mio unico obiettivo è finire il lungo, poi vediamo)

Una domanda per chi ci è già stato: avendo la famiglia al seguito con base in centro, dov'è meglio mettersi per seguire un minimo la gara? Magari un po' di tifo aiuto per l'ultima salita :wacko:

Controlla su booking.com.
Sui filtri metti "vicino al centro".
Io ho trovato b&b a 400 metri dall'arrivo.
 

Lolo 85

Novellino
28 Novembre 2012
37
1
Siena
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
Non ho problemi di "piede a terra"...al massimo scendo e faccio le ultime a piedi o-o (il mio unico obiettivo è finire il lungo, poi vediamo)

Una domanda per chi ci è già stato: avendo la famiglia al seguito con base in centro, dov'è meglio mettersi per seguire un minimo la gara? Magari un po' di tifo aiuto per l'ultima salita :wacko:

Un posto buono e vicino alla città sono le tolfe ultimo strappo in sterrato, a due passi (300m circa)da piazza del campo c'è via di Santa Caterina che è lastricata se no gli altri sterrati casomai evita i primi due che sono in pianura e sanno di poco
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io l'anno scorso ero su Santa Caterina per i prof,veramente emozionante. Loro c'hanno messo poco per farla però, noiun po di più!
Veramente Cancellara era parecchio piantato... per non parlare di molte ragazze della corsa femminile che andavano su a spallate!!
Van Avermaet e Stybar invece fecero impressione...