nuovi virtual trainer bkool

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
E' compatibile. Ovviamente non verrà gestita la durezza del rullo dal software ma in base a velocità e cadenza stabiliscono la potenza e la tua posizione rispetto alla strada virtuale.
Funziona come il virtual power di trainer road o di zwift, tanto per avere una idea. Conoscono la curva di potenza del rullo..

ok,io volevo capire se allora è giusto che una volta che seleziono una corsa mi compare che non ho nessun rullo intelligente sincronizzato e che i dati verranno presi come mi hai spiegato tu.......se è così allora è inutile che faccio la sincronizzazione
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ma il suo è regolabile... è come il mio!!!! c'è qualcosa che sbaglia in qualche impostazione.... il mio dopo aver associato manualmente rullo e sensori... ho spuntato associazione automatica.... adesso... ogni volta che avvio bkool... parte tutto il automatico... se funziona a me deve funzionare anche a lui...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

si ma le impostazioni sono minime,non riesco a capire che cavolo succede Deviz,se metto manuale mi trova i sensori di cadenza,potenza e velocità del turbo muin,li spunto tutti e 3 e clicco su applica,esco dalla configurazione,clicco una corsa,faccio per farla partire e mi dice nessun rullo intelligente selezionato
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
si ma le impostazioni sono minime,non riesco a capire che cavolo succede Deviz,se metto manuale mi trova i sensori di cadenza,potenza e velocità del turbo muin,li spunto tutti e 3 e clicco su applica,esco dalla configurazione,clicco una corsa,faccio per farla partire e mi dice nessun rullo intelligente selezionato
avevo capito che avevi la versione real scusa... se non hai il real... allora no che non puoi associare il rullo....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ok,io volevo capire se allora è giusto che una volta che seleziono una corsa mi compare che non ho nessun rullo intelligente sincronizzato e che i dati verranno presi come mi hai spiegato tu.......se è così allora è inutile che faccio la sincronizzazione

Esatto, semplicemente hai una stima della potenza in base a velocità e cadenza.
Stessa cosa su Zwift e su Trainer road..
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
io invece non riesco ad esportate il file tcx... ma solo ifit o hrm... sai mica se è perché ho l'abbonamento ancora nel periodo di prova o cosa???

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
stasera non chiedetemi perchè però tra i vari sensori mi ha trovato un Elite real Axiom,collegato,faccio partire un video e mi dice rullo trovato(dove prima non mi trovava nessun rullo)fatto una prova di 14 km con il software,a parte i video che si bloccano,ma li dipende dalla come sempre pessima connessione internet di TIM,mi sembra un ottimo programma,certo,riuscissi a capire come rendere più agevole la pedalata con il turbo muin normale non sarebbe male
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ciao di nuovo

allora ho risolto un po' di problemi iniziali.

La mia percezione tuttavia è che il rullo sia più duro della strada.
Non posso confrontarmi con i miei tempi noti perché li ho fatti 30 anni fa ed ero dilettante, quindi devo basarmi solo su percezione...

ma quando mi capita un 2%... vabbè che non sono allenato, ma mi pare duretto.

Poi in piano, se completamente a secco di allenamento su strada non scendo mai sotto i 25, con i rulli fatico a tenere i 22 e questo è un dato attuale, l'unico con il quale possa confrontarmi.

Qualcun altro ha la stessa percezione?

In ogni caso non necessariamente è un male, in teoria poi in strada volo.
Ed inoltre, 1 ora di rulli vale 1:30 su strada perchè si pedala sempre. Non esistono incroci, curve, semafori...
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ciao di nuovo

allora ho risolto un po' di problemi iniziali.

La mia percezione tuttavia è che il rullo sia più duro della strada.
Non posso confrontarmi con i miei tempi noti perché li ho fatti 30 anni fa ed ero dilettante, quindi devo basarmi solo su percezione...

ma quando mi capita un 2%... vabbè che non sono allenato, ma mi pare duretto.

Poi in piano, se completamente a secco di allenamento su strada non scendo mai sotto i 25, con i rulli fatico a tenere i 22 e questo è un dato attuale, l'unico con il quale possa confrontarmi.

Qualcun altro ha la stessa percezione?

In ogni caso non necessariamente è un male, in teoria poi in strada volo.
Ed inoltre, 1 ora di rulli vale 1:30 su strada perchè si pedala sempre. Non esistono incroci, curve, semafori...

ciao,non so che rullo hai tu,ma io con il turbo muin smart b+ faccio fatica ad arrivare ai 25 km orari,che in strada ovviamente faccio senza problemi,davanti ho il 50 e dietro sono quasi sul 23,ho provato ancora stamane il programma ma credo che lo abbandonerò,in attesa magari di cambiare il rullo,veramente troppo duro
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ciao,non so che rullo hai tu,ma io con il turbo muin smart b+ faccio fatica ad arrivare ai 25 km orari,che in strada ovviamente faccio senza problemi,davanti ho il 50 e dietro sono quasi sul 23,ho provato ancora stamane il programma ma credo che lo abbandonerò,in attesa magari di cambiare il rullo,veramente troppo duro

ciao marcus, io ho il bkool pro 2016.

Come ho avuto modo di far notare qualche tempo addietro, circola sul tubo un video di Danny Moreno che pedala a tutta o quasi (attorno ai 180bpm) su una salita all'8%, e va attorno ai 12km/h, quando si sa che in quelle salite i pro vanno a 20 e oltre.

Ora non so se i rulli siano effettivamente piu duri della realtà, ma credo siano uguali per tutti quindi le sfide sono reali. Diverso è invece se uno si confronta con i propri tempi su strada.

Ma ripeto, li ho usati solo 2 volte, quindi non ci metto la mano suo fuoco.

Una domanda a chi ha già provato, se ripeto un percorso che ho fatto, fra gli avversari vedo anche me stesso la volta precedente? sarebbe utile.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Salve,
scusate l'intrusione... vorrei chiedervi se sapete se e come variare la potenza media automaticamente settata dal software Bkool indoor in assenza di sensori di sorta.
Nulla di urgente, solamente una curiosità per avere la possibilità di coordinare il mio vecchio Elite con il softare suddetto in attesa di ricevere il Bkool Pro da Babbo Natale :) Grazie !
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
ciao marcus, io ho il bkool pro 2016.

Come ho avuto modo di far notare qualche tempo addietro, circola sul tubo un video di Danny Moreno che pedala a tutta o quasi (attorno ai 180bpm) su una salita all'8%, e va attorno ai 12km/h, quando si sa che in quelle salite i pro vanno a 20 e oltre.

Ora non so se i rulli siano effettivamente piu duri della realtà, ma credo siano uguali per tutti quindi le sfide sono reali. Diverso è invece se uno si confronta con i propri tempi su strada.

Ma ripeto, li ho usati solo 2 volte, quindi non ci metto la mano suo fuoco.

Una domanda a chi ha già provato, se ripeto un percorso che ho fatto, fra gli avversari vedo anche me stesso la volta precedente? sarebbe utile.
Quando vai su setup clicca su show my times e vedrai il tuo tempo e potrai metterti come gost
 

funmuzik

Novellino
23 Ottobre 2011
21
1
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
ciao marcus, io ho il bkool pro 2016.

Come ho avuto modo di far notare qualche tempo addietro, circola sul tubo un video di Danny Moreno che pedala a tutta o quasi (attorno ai 180bpm) su una salita all'8%, e va attorno ai 12km/h, quando si sa che in quelle salite i pro vanno a 20 e oltre.

Ora non so se i rulli siano effettivamente piu duri della realtà, ma credo siano uguali per tutti quindi le sfide sono reali. Diverso è invece se uno si confronta con i propri tempi su strada.

Ma ripeto, li ho usati solo 2 volte, quindi non ci metto la mano suo fuoco.

Una domanda a chi ha già provato, se ripeto un percorso che ho fatto, fra gli avversari vedo anche me stesso la volta precedente? sarebbe utile.
Mica è Daniel Moreno, il pro della Katusha (Movistar nel 2016)! 😕
È un quasi omonimo 😀

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Mica è Daniel Moreno, il pro della Katusha (Movistar nel 2016)! 😕
È un quasi omonimo 😀

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

AHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi pareva strano perchè facendo un paragone, in pianura io non potrei superare i 12km/h... se uno che normalmente fa le salite sopra i 20 sui rulli le fa a 11!

[MENTION=67358]Norcolino[/MENTION], grazie, proverò!
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Un'altra domanda tecnica:

ho creato un paio di percorsi con strava, i miei "ex" giri preferiti in collina.

Se vado sul browser di bkool (dopo averli correttamente importati) io non li trovo, e mi pare strano che il veneto sia vuoto anche di solo percorsi senza video, ma quando mi sono messo a fare il mio giro ho trovato un altro utente che correva.

Quindi... il mio percorso si vede. In cosa sbaglio?

Ad esempio se navigo con la mappa, l'italia è vuota. Possibile che nessuno abbia creato un percorso?
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Salve,
scusate l'intrusione... vorrei chiedervi se sapete se e come variare la potenza media automaticamente settata dal software Bkool indoor in assenza di sensori di sorta.
Nulla di urgente, solamente una curiosità per avere la possibilità di coordinare il mio vecchio Elite con il softare suddetto in attesa di ricevere il Bkool Pro da Babbo Natale :) Grazie !

Uhmmmm... mumble, mumble... sembra che il quesito sia più complesso del previsto... lo staff Bkool ha risposto in modo piuttosto evasivo, sostanzialmente non dando alcuna informazione in più rispetto a quelle (nulle) presenti sul sito.
Nel caso venise a conoscenza dell'arcano, mi fareste un fischio ? Danke ;-)
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Uhmmmm... mumble, mumble... sembra che il quesito sia più complesso del previsto... lo staff Bkool ha risposto in modo piuttosto evasivo, sostanzialmente non dando alcuna informazione in più rispetto a quelle (nulle) presenti sul sito.
Nel caso venise a conoscenza dell'arcano, mi fareste un fischio ? Danke ;-)

Non penso sia possibile.