Gf De Rosa Firenze 2016

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
38 Euro (fino a Gennaio) non sono pochi ma se li confronti con tanti altri eventi siamo nella norma. Con 55 ti prendi anche la maglia (e qui al contrario di tanti altri posti vedi 9 Colli puoi rinunciarci se ne hai altre 1000 nell'armadio e risparmiare) e come vedi siamo sempre li. A differenza di tante altre parti hai una location degna, non ai livelli di GF super blasonate ma decisamente meglio di 1000 altre occasioni.
Poi come dite è tutto migliorabile, io sono tranquillo e sicuro che questa sia l'edizione della svolta, i difetti delle scorse edizioni saranno cancellati.
Sicurezza ..... se la gente passa dai marciapiedi per passare dalla 900 alla 700 posizione .... mah !!! che colpa ne ha l'organizzazione ????
Cmq il trasferimento è stato modificato e secondo me sarà molto meno caotico.
pastaparty, lo abbiamo capito, tranquilli questa volta ci daranno da mangiare appena tagliate il traguardo da come li abbiamo fatti neri con questa storia.

Chiaramente se uno ritiene di non dover più dare possibilità a questo evento fa bene ad andare dove vuole.

Ripeto, secondo me questa GF ha la potenzialità per diventare una delle più importanti in Italia
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ripeto, secondo me questa GF ha la potenzialità per diventare una delle più importanti in Italia

Su questo sono d'accordo. Le magagne sono assolutamente rimediabili con un minimo di attenzione mentre location e percorso meritano.

Dare in mano il pasta party ad una scuola è pure una cosa simpatica, ma espone a dei rischi. Magari con numeri inferiori si potrebbe fare, ma con questi servono dei professionisti.

Riguardo alla sicurezza, per quanto riguarda la partenz, effettivamente, gran parte della colpa va ai concorrenti.
Piuttosto mi sono stupito du non vedere nessuno agli incroci nella fase di rientro in città. Un paio di volte mi sono anche fermato, cosa che non mi era mai successa in altre GF.

Comunque, ripeto, le potenzialità ci sono. Speriamo che gli organizzatori abbiano la volontà di migliorare.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Su questo sono d'accordo. Le magagne sono assolutamente rimediabili con un minimo di attenzione mentre location e percorso meritano.

Dare in mano il pasta party ad una scuola è pure una cosa simpatica, ma espone a dei rischi. Magari con numeri inferiori si potrebbe fare, ma con questi servono dei professionisti.

Riguardo alla sicurezza, per quanto riguarda la partenz, effettivamente, gran parte della colpa va ai concorrenti.
Piuttosto mi sono stupito du non vedere nessuno agli incroci nella fase di rientro in città. Un paio di volte mi sono anche fermato, cosa che non mi era mai successa in altre GF.

Comunque, ripeto, le potenzialità ci sono. Speriamo che gli organizzatori abbiano la volontà di migliorare.


Penso anche io che certe cose non si ripeteranno più. anche nell'edizione 2014 il pasta party era curato da quella scuola e ti assicuro che tutto è andato a gonfie vele, in questa edizione, a quanto ho saputo, una grande quantità dei ragazzi che doveva presentarsi è rimasta a letto..... da qui il problema. Secondo me i ragazzi dell'anno prima gli hanno raccontato della nostra fame dopo una gf e per questo sono scappati impauriti.
Penso che per il prox anno si rivolgeranno altrove di sicuro.

Gli incroci incustoditi li hai trovati durante la gf (parli di rientro in città) o nello spostamento da via Salviati alle Cascine ??
Se è la prima la cosa è grave anche se sinceramente a me in due edizioni non è mai successo, per la seconda mi sembra normale sei nel traffico cittadino.

Diamogli fiducia e speriamo in una bella giornata di sole
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Durante la gara. Certo non sono arrivato tra i primi. :mrgreen:
Magari se ne erano andati, i primi erano passati da più di 1h 30'.

Sono andato a controllare: 5h 17' sul lungo.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Durante la gara. Certo non sono arrivato tra i primi. :mrgreen:
Magari se ne erano andati, i primi erano passati da più di 1h 30'.

Sono andato a controllare: 5h 17' sul lungo.

Renato, io sono arrivato un 40' prima e non ho avuto il tuo problema.
Per curiosità ho parlato con un mio collega che ha impiegato una decina di minuti più di te per finire il lungo e mi ha detto di non aver avuto problemi e di aver sempre trovato addetti agli incroci.
Per cui boh, non so che dirti, forse sei sfortunato e quando passavi tu erano a fare plin plin oppure il mio amico aveva la vista annebbiata.
Magari qualcun altro ci saprà dire di più.

Ma torni ??' La rifarai ?

o-o ciao
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Renato, io sono arrivato un 40' prima e non ho avuto il tuo problema.
Per curiosità ho parlato con un mio collega che ha impiegato una decina di minuti più di te per finire il lungo e mi ha detto di non aver avuto problemi e di aver sempre trovato addetti agli incroci.
Per cui boh, non so che dirti, forse sei sfortunato e quando passavi tu erano a fare plin plin oppure il mio amico aveva la vista annebbiata.
Magari qualcun altro ci saprà dire di più.

Ma torni ??' La rifarai ?

o-o ciao

Riguardo agli incroci non so che dirti: comunque, per me, visti i tempi non è stato poi un gran problema. Un po' di prudenza nell'attraversare e via. Mi riferisco a quella parte del rientro in città. Non proprio l'ultimissima; alla fine c'erano di nuovo.

Quest'anno non tornerò, ma non per come è la GF. Abito a 350 km/4h di macchina e preferisco vedere nuove strade se devo avere questo impegno logistico.
Quest'anno in Toscana, vorremmo (come gruppo ciclistico) fare Strade Bianche, poi si vedrà.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Sembra che in questa edizione nel pacco gara ci sarà una t-shirt
Se è bella è cento volte meglio dei soliti pacchi di pasta o succhi di frutta ......
Si dimostrano persone intelligenti
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Scusate x chi è di Firenze in quel periodo com'è il clima? Più o meno non vi chiedo le previsioni 5 mesi prima.....

siamo a meta' aprile e il clima e' primaverile pertanto in gara si va' d'estivo, ma visto il clima matto degli ultimi tempi con 5 mesi d'anticipo l'e' parecchio dura azzardare una previsione :mrgreen:
 

miky78

Gregario
28 Gennaio 2007
633
13
A casa mia!
Visita sito
Bici
Trek emonda slr 9 e Infinito CV
siamo a meta' aprile e il clima e' primaverile pertanto in gara si va' d'estivo, ma visto il clima matto degli ultimi tempi con 5 mesi d'anticipo l'e' parecchio dura azzardare una previsione :mrgreen:

Grazie lo so che ormai non si capisce più nulla con questo clima! Io sto uscendo ancora con il pantaloncino corto e solo la maglia lunga sopra sembra estate e dovrebbe essere inverno......o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
L'anno scorso la ho fatta usando un estivo rinforzato da una maglia intima a maniche lunghe sotto la maglietta estiva.
Direi che era giusto anche se ho sentito dire, anche se non verificato, che sul Giogo c'erano 3°C.

Molto difficilmente dirlo prima, in ogni caso. Credo che in quella stagione nel Mugello si possano trovare condizioni meteo estremamente diverse.
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
lo scorso anno freddo... eppure era il 19 aprile... confermo i 2° sui passi: avevo le mani e le gambe congelate... poi nel finale è migliorato e a Firenze abbiamo trovato il sole, ma è stata dura....
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10