running invernale

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Vedo che prediligete tutti un appoggio da "tallonatori seriali" [emoji16]
Vi invito (visto che il running nn è vostra attività principale) a lavorare molto sulla tecnica di appoggio x permettere un lavoro più importante sui quadricipiti e sul mesopiede andando a togliere il lavoro di ammortizzazione al tallone e alla vs schiena.
Ringrazieranno in ordine:
-tallone
-ginocchia (bandelletta ileotibiale inclusa)
-schiena
-cervicale
Inoltre le asics gel cumulus sono delle vere e proprie assassine


Spedito con piccione viaggiatore ;)

Grandi verità!GRANDE GEPP!!!
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Vedo che prediligete tutti un appoggio da "tallonatori seriali" [emoji16]
Vi invito (visto che il running nn è vostra attività principale) a lavorare molto sulla tecnica di appoggio x permettere un lavoro più importante sui quadricipiti e sul mesopiede andando a togliere il lavoro di ammortizzazione al tallone e alla vs schiena.
Ringrazieranno in ordine:
-tallone
-ginocchia (bandelletta ileotibiale inclusa)
-schiena
-cervicale
Inoltre le asics gel cumulus sono delle vere e proprie assassine


Spedito con piccione viaggiatore ;)


Ne so qualcosa da ex podista ed ex frequentatore di fisioterapisti. La bandelletta vien dalla campagna .... [emoji23][emoji23]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Vedo che prediligete tutti un appoggio da "tallonatori seriali" [emoji16]
Vi invito (visto che il running nn è vostra attività principale) a lavorare molto sulla tecnica di appoggio x permettere un lavoro più importante sui quadricipiti e sul mesopiede andando a togliere il lavoro di ammortizzazione al tallone e alla vs schiena.
Ringrazieranno in ordine:
-tallone
-ginocchia (bandelletta ileotibiale inclusa)
-schiena
-cervicale
Inoltre le asics gel cumulus sono delle vere e proprie assassine


Spedito con piccione viaggiatore ;)

dici sia colpa delle scarpe? in tutti sti anni nn mi hanno mai dato noie...;nonzo%
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
dici sia colpa delle scarpe? in tutti sti anni nn mi hanno mai dato noie...;nonzo%

in generale correre a culo basso ed arretrato con schiena a 90° rispetto al terreno o addirittura arretrata fa atterrare sui talloni con le conseguenze sopra descritte.
Meglio appoggiare in punta o di mesopiede.
Si chiama natural running e richiede scarpe con differenziale tra tacco e punta ridotto (4-8 mm) o addirittura nulla.
Io prediligo la corsa dolce, appoggio di mesopiede, rotazione del bacino al posto dello sblocco del ginocchio, schiena inclinata in avanti. Così riesco a correre senza problemi con la mia schiena erniata. Occhio però che le prime volte che polpacci e achilleo soffrono parecchio, serve un approccio graduale.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
D'accordo sull'importanza dell'appoggio.

Sull'effetto killer delle Asics Cumulus....non saprei. Ho sempre usato le Nimbus, anche nei due " 100 del Passatore ".... dove ......neppure una vescica.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
D'accordo sull'importanza dell'appoggio.

Sull'effetto killer delle Asics Cumulus....non saprei. Ho sempre usato le Nimbus, anche nei due " 100 del Passatore ".... dove ......neppure una vescica.

finchè usi solo quelle ci credo che non ti danno noia...per assurdo io ho corso 600km (praticando triathlon però) con delle nike free5.0 son passato a NB e ti dirò mai più...appena posso me ne ne disfo...hanno rischiato di farmi fermare nell'ultimo 70.3 (Lovere) ed ora con soli 300km si son rotte in punta...forse appoggio troppo di mesopiede perchè in effetti le sento troppo chiuse in punta.

Appena indosso le Nike sento proprio una naturale rotazione dl bacino in avanti. poi chiaro, non mi son mai spinto oltr i 21km nn riesco a quantificare che problemi sorgano nelle ultra, anche se ti dirò dall'alto dei miei 192cm e (ora) 89kg (in stagione scendo a 85) con l'appoggio delle Nike nn ho mai sofferto di dolori alle ginocchia o alla schiena (e lavoro 8h in piedi in una officina meccanica.)
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Più leggere ma egualmente stabili
241617746190a5fbbd41bb2339c6a070.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Praticamente delle minimal drop zero [emoji33] [emoji2]

Sent from my NX508J using Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
finchè usi solo quelle ci credo che non ti danno noia...per assurdo io ho corso 600km (praticando triathlon però) con delle nike free5.0 son passato a NB e ti dirò mai più...appena posso me ne ne disfo...hanno rischiato di farmi fermare nell'ultimo 70.3 (Lovere) ed ora con soli 300km si son rotte in punta...forse appoggio troppo di mesopiede perchè in effetti le sento troppo chiuse in punta.





Appena indosso le Nike sento proprio una naturale rotazione dl bacino in avanti. poi chiaro, non mi son mai spinto oltr i 21km nn riesco a quantificare che problemi sorgano nelle ultra, anche se ti dirò dall'alto dei miei 192cm e (ora) 89kg (in stagione scendo a 85) con l'appoggio delle Nike nn ho mai sofferto di dolori alle ginocchia o alla schiena (e lavoro 8h in piedi in una officina meccanica.)



E chi ha detto che uso solo quelle. Normalmente mi alleno con delle Nike Pegasus, le maratone le corro con delle Mizuno Phantom, le skyrace con La Sportiva, Raptor e Mutant. Ho ancora le Nimbus che uso poco e delle A2 della Asics che usavo per lavori veloci.Ho tralasciato qualcosa.....? Ah si, delle Inov 218 per il Vertical. Dimenticavo.......peso 68 kg x 175 e quindi la mia scelta è diversa dalla tua.

Anche questo un mondo nel quale è facile perdersi ma che a me sembra anche un pò eccessivo per offerta e consumismo. Un pò come nel ciclismo, nello sci, ecc......
 
Ultima modifica:

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Che scarpa mi consigliereste?? Vado nel dramma... Nn ci capisco molto



Devi andare dove ne capiscono , vedono il tuo appoggio e ti sanno consigliane. Cosi, sul web nessuno può consigliarti. Io conosco il mio piede, appoggio neutro, e cosi li in mezzo ne proverei più paia, le terrei addosso per un pò in negozio, cercherei di sentirle e poi faccio la scelta. Ti prendi un pò di tempo insomma e non decidi subito. Il destino di chi corre è anche quello di sbagliare acquisto a volte. Io a occhi chiusi per me oggi prenderei un'altra Nike Pegasus semplicemente perché mi trovo bene. Leggera , reattiva e stabile. L'ho usata anche per il Kima a suo tempo. Se poi trovo il modello dell'anno prima in saldo.....meglio. Detto questo, ci sono un tot di novità in giro, aziende emergenti con buone scarpe per tutti i gusti....tecnici ed....,ESTETICI..😁
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
E chi ha detto che uso solo quelle. Normalmente mi alleno con delle Nike Pegasus, le maratone le corro con delle Mizuno Phantom, le skyrace con La Sportiva, Raptor e Mutant. Ho ancora le Nimbus che uso poco e delle A2 della Asics che usavo per lavori veloci.Ho tralasciato qualcosa.....? Ah si, delle Inov 218 per il Vertical. Dimenticavo.......peso 68 kg x 175 e quindi la mia scelta è diversa dalla tua.

Anche questo un mondo nel quale è facile perdersi ma che a me sembra anche un pò eccessivo per offerta e consumismo. Un pò come nel ciclismo, nello sci, ecc......

Bene fa piacere trovare un altro "collega" vedo che sei ben preparato e consapevole...mi fa specie che tu ti trova bene con le Cumulus...ma lo saprai anche meglio di me le scarpe son come le selle delle bici...ad ognuno le sue, ora me ne approfitto mai provato le Brooks nella linea Pure???
Cmq vedo che le tue scelte son quasi tutte classiche e A3 (a parte le A2 x lavori veloci) mi fa piacere tu ti trova bene.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Bene fa piacere trovare un altro "collega" vedo che sei ben preparato e consapevole...mi fa specie che tu ti trova bene con le Cumulus...ma lo saprai anche meglio di me le scarpe son come le selle delle bici...ad ognuno le sue, ora me ne approfitto mai provato le Brooks nella linea Pure???
Cmq vedo che le tue scelte son quasi tutte classiche e A3 (a parte le A2 x lavori veloci) mi fa piacere tu ti trova bene.

Mai avuto le Cumulus. Spiace ma hai letto male:mrgreen:
Salut
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ieri pome ho fatto 16.5km camminando di cui 6/7km correndo (tratti da max 2km)
All inizio un po' di dolore ma poi quando camminavo spariva e nei tratti di corsa successivi mi dava sempre meno fastidio....
Stamani nessun tipo di dolore appena alzato e scendendo le scale