Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
è qualche mese che uso la turnix con carro in titanio, che devo dire comodissima, per quanto mi riguarda però dopo 70-80km mi si addormentano i c........ ;nonzo%
capita a qualcuno?
forse l'hai un po' troppo arretrata, prova a metterla 2 o 3 mm più avanti.
comunque secondo me l'addormentamento dei gioielli di famiglia non dipende quasi mai dalla sella ma piuttosto dal fondello.
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
forse l'hai un po' troppo arretrata, prova a metterla 2 o 3 mm più avanti.
comunque secondo me l'addormentamento dei gioielli di famiglia non dipende quasi mai dalla sella ma piuttosto dal fondello.

per le quote stanno bene, me le ha sistemate il biomeccanico.... bo? forse è il fondello come dici tu ma con fondelli diversi il risultato non cambia
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Qualcuno ha provato anche fizik aliante versus e può dirmi se sono simili come seduta? Vorrei un confronto con la turnix af 143

Ho avuto in prova tre varianti delle versus: antares, airone, aliante. Delle tre mi son trovato meglio proprio con l'aliante, ma l'ho trovata un pò troppo corta, ti obbliga a stare in una certa posizione. Confermo il fatto che non è leggera e particormente bella, comunque di ottima fattura. Trovo pochi punti in comune con la turnix, se non il fatto di non essere piatta. Meglio la turnix!
 

GANZ78

Novellino
7 Novembre 2010
90
1
Bologna
Visita sito
Bici
Acciaio
Ho avuto in prova tre varianti delle versus: antares, airone, aliante. Delle tre mi son trovato meglio proprio con l'aliante, ma l'ho trovata un pò troppo corta, ti obbliga a stare in una certa posizione. Confermo il fatto che non è leggera e particormente bella, comunque di ottima fattura. Trovo pochi punti in comune con la turnix, se non il fatto di non essere piatta. Meglio la turnix!
Hai la versione stretta o larga?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Io mi sono trovato bene con la aliante e quindi sto cercando una sella simile. Vedendo la turnix dalle foto sembra simile, non mi resta che provarla


parli di fizik aliante versus o delta (normale) , come ti regolerai come arretramento rispetto all aliante ? ho appena ordinato
la pro turnix af carbon 132mm speriamo bene , finora da 2 anni ho usato l aliante delta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GANZ78

Novellino
7 Novembre 2010
90
1
Bologna
Visita sito
Bici
Acciaio
Ho usato la aliante delta, ma vorrei cambiare sella con una con il buco. L'arretramento tengo lo stesso verificando il centro anatomico con il calibro aperto a 72mm. Dal sito pro sembra però che la sella con scafo round non sia la turnix ma la griffon
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ho usato la aliante delta, ma vorrei cambiare sella con una con il buco. L'arretramento tengo lo stesso verificando il centro anatomico con il calibro aperto a 72mm. Dal sito pro sembra però che la sella con scafo round non sia la turnix ma la griffon


io hocercato di averne una in prova ma nulla da fare nessuno la conosce e quindi me la sono comprata online a giorni dovrebbe arrivare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
se qualcuno è interessato, vendo la pro turnix af carbon 132mm bianca, comprata a gennaio. Onestamente faccio lunghe distanze e cerco qualcosa di più comodo


azz ordinata venerdi dalla cermania, se aspettavo un po di piu, era la stessa che ho ordinato, pazienza.

Volevo chiedervi io ho il reggisella del mio synapse che è preciso a questo (anche l' attuale sella) http://www.bdc-mag.com/test-cannondale-synapse-2014-hi-mod-2-sram-red-22/ posso montarlo con lo stesso morseltto a sezione rotonda che uso ora per la fizik aliante delta o serve per forza morsetto per carro in carbonio ovale? se non ho capito male l' ovale del carro in carbonio ha il diametro inferiore uguale al diametro del carro della mia aliante, mentre il diametro maggiore (in verticale) della sezione carro carbonio è maggiore , quindi cambia pochissimo, solo che il morsetto dovrebbe rimanere un po piu aperto (visto che il carro in carbonio dovrebbe avere sezione maggiore nel senso verticale), forse ho detto na marea di cazzate , prima di rovinare il carro della nuova turnix carbon volevo vostre conferme
 

origami

Pignone
22 Agosto 2011
100
34
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.7
azz ordinata venerdi dalla cermania, se aspettavo un po di piu, era la stessa che ho ordinato, pazienza.

Volevo chiedervi io ho il reggisella del mio synapse che è preciso a questo (anche l' attuale sella) http://www.bdc-mag.com/test-cannondale-synapse-2014-hi-mod-2-sram-red-22/ posso montarlo con lo stesso morseltto a sezione rotonda che uso ora per la fizik aliante delta o serve per forza morsetto per carro in carbonio ovale? se non ho capito male l' ovale del carro in carbonio ha il diametro inferiore uguale al diametro del carro della mia aliante, mentre il diametro maggiore (in verticale) della sezione carro carbonio è maggiore , quindi cambia pochissimo, solo che il morsetto dovrebbe rimanere un po piu aperto (visto che il carro in carbonio dovrebbe avere sezione maggiore nel senso verticale), forse ho detto na marea di cazzate , prima di rovinare il carro della nuova turnix carbon volevo vostre conferme

per la verità quando ho comprato la sella non mi sono posto il problema. stasera ci guardo e ti dico ;nonzo%
 

origami

Pignone
22 Agosto 2011
100
34
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.7
azz ordinata venerdi dalla cermania, se aspettavo un po di piu, era la stessa che ho ordinato, pazienza.

Volevo chiedervi io ho il reggisella del mio synapse che è preciso a questo (anche l' attuale sella) http://www.bdc-mag.com/test-cannondale-synapse-2014-hi-mod-2-sram-red-22/ posso montarlo con lo stesso morseltto a sezione rotonda che uso ora per la fizik aliante delta o serve per forza morsetto per carro in carbonio ovale? se non ho capito male l' ovale del carro in carbonio ha il diametro inferiore uguale al diametro del carro della mia aliante, mentre il diametro maggiore (in verticale) della sezione carro carbonio è maggiore , quindi cambia pochissimo, solo che il morsetto dovrebbe rimanere un po piu aperto (visto che il carro in carbonio dovrebbe avere sezione maggiore nel senso verticale), forse ho detto na marea di cazzate , prima di rovinare il carro della nuova turnix carbon volevo vostre conferme

ho controllato e anch'io ho il morsetto a sezione rotonda...nessun problema per il montaggio