Garmin 510

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
io avuto un problema simile dopo aver lavato la bicicletta: mentre pedalavo, a volte perdeva un colpo e mi segnava la metà delle pedalate.
problema risolto sganciando lo scarpino e dando un leggero colpo di tacco al sensore.
da allora, nessun nuovo problema :)
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
ciao, non riesco piu' a connettere il mio garmi 510 al cellulare per scaricare i giri su garmin connect e strava......ho provato a disinstallare il telefono ma adesso non riesco piu' ad associarlo al garmin ??? e' gia' capitato??
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
ciao, non riesco piu' a connettere il mio garmi 510 al cellulare per scaricare i giri su garmin connect e strava......ho provato a disinstallare il telefono ma adesso non riesco piu' ad associarlo al garmin ??? e' gia' capitato??

mi era capitato tempo fa...
io li ho disassociati, spenti e riaccesi entrambi, riassociati ed è tornato tutto ok

uso GC su iPhone
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
grazie della risposta....per il momento sono riuscito a collegare il garmin al cell pero' non mi ha scaricato niente...intanto ho fatto l' aggiornamento. provero a ricollegare il tutto domani. pero' pensandoci bene sono 2 uscite che a 1/2 percorso mi sparisce sia la cadenza che i bmb dalla schermata...vorra' dire qualcosa?? magari mancano dei dati e nn mi fa' la connesione? probabili cause?? i sensori, sia velocita' che cardio, hanno una loro batteria interna intercambiabile??


mi era capitato tempo fa...
io li ho disassociati, spenti e riaccesi entrambi, riassociati ed è tornato tutto ok

uso GC su iPhone
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Oggi ho connesso il mio account garmin con strava e mi dice che le prossime attvità che che caricherò con garmin express su connect verranno sincronizzate automaticamente. Ma tutte le corse precedenti non possono essere caricate? Solo quelle nuove? E poi devo caricare per forza da garmin express su pc per essere anche su strava o anche da smartphone direttamentre con l'app su connect?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
chi di voi ha il garmin vector 2?

ho visto che usando il garmin 1000 è possibile vedere su una schermata i valori istantanei in watt applicati al singolo pedale, con la percentuale, disassamento forza applicata rispetto all'asse del pedale, e pedalata rotonda + o -.

chiedo se è possibile tutto questo sul 510 oppure si vede solo la pontenza istantanea, 30sec ecc?

grazie!!
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
ciao a tutti,
credo di avere un problema con il mio 510, mi spiego:
oggi durante la mia uscita mi sono accorto che alcune funzioni non andavano, tipo la VAM ma soprattutto non andava in autopausa quando mi fermavo.
Vabbè penso tanto comunque funziona, tornato a casa un'altra sorpresa, attacco il 510 al pc per scaricare l'attività con garmin Connect, e mi accorgo che la mappa con il percorso non c'è;nonzo%
mi visualizza il tot. dei km percorsi, la media, la cadenza ma non il percorso.
Ho provato a scaricarla anche in Strava, ma la stessa cosa:cry
Chiedo il vostro aiuto, cosa è potuto succedere e soprattutto come poter porre rimedio per evitare che succeda anche domani?
 

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
ciao a tutti, ho un grave problema col 510, fino 3 giorni fa tutto ok, poi non riuscivo a caricare le ultime tre uscite dal dispositivo al garmin connect, in nessun modo, le vedevo sul dispositivo come salvate, e comuncque non riuscivo ad entrare nei dettagli bneanche li, questa mattina ho provato a fare l'aggiornamento e patatrak, ora se connesso al caricatore mi si ferma su loading courses...... e se lo connetto al pc mi si blocca su ....mass storage..., ho provato a forzare il riconoscimento del pc come letto in precedenza nel forum, e riesco ad entrate e vedere i file, ma poi non so cosa fare o controllare, e una volta uscito ritorna il problema della non accensione, (inizia accensione e subito dopo si spegne tutto) qualcuno può aiutarmi, grazie.
 

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Buonasera a tutti,
a qualcuno di voi è capitato che con l'ultimo aggiornamento la batteria dell'edge 510 duri poco?
vi faccio un esempio, su una uscita di 3 ore mi parte il 50% della batteria.
ed il Bluetooth non è attivo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti, ho un grave problema col 510, fino 3 giorni fa tutto ok, poi non riuscivo a caricare le ultime tre uscite dal dispositivo al garmin connect, in nessun modo, le vedevo sul dispositivo come salvate, e comuncque non riuscivo ad entrare nei dettagli bneanche li, questa mattina ho provato a fare l'aggiornamento e patatrak, ora se connesso al caricatore mi si ferma su loading courses...... e se lo connetto al pc mi si blocca su ....mass storage..., ho provato a forzare il riconoscimento del pc come letto in precedenza nel forum, e riesco ad entrate e vedere i file, ma poi non so cosa fare o controllare, e una volta uscito ritorna il problema della non accensione, (inizia accensione e subito dopo si spegne tutto) qualcuno può aiutarmi, grazie.

Se riesci a forzare il riconoscimento da parte del PC, la prima cosa da fare e' frugare in tutte le cartele e sotti-cartelle e cancellare TUTTI ma proprio tutti i file che hanno estensione .fit (magari dopo averli copiati su una cartella sul computer) e ormai che ci sei anche il file che ha estensione .xml
E poi riprovare.
Se ancora non va devi formattarlo (FAT 32)

carlo
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Salve ragazzi..
dopo una breve esperienza lo scorso anno, vorrei riacquistare il 510 pentito di averlo dato via. Vorrei chiedervi una cosa..leggo di un "nuovo Garmin 510 Performance" con due sensori particolari in luogo di quello classico, ma il dispositivo è sempre lo stesso? Scusate, di certo ne avete parlato qui, ma ho cercato e non ho trovato nulla.
Grazie...
 

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
Se riesci a forzare il riconoscimento da parte del PC, la prima cosa da fare e' frugare in tutte le cartele e sotti-cartelle e cancellare TUTTI ma proprio tutti i file che hanno estensione .fit (magari dopo averli copiati su una cartella sul computer) e ormai che ci sei anche il file che ha estensione .xml
E poi riprovare.
Se ancora non va devi formattarlo (FAT 32)

carlo

Cancellati, adersso funziona ok.

Grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve ragazzi..
dopo una breve esperienza lo scorso anno, vorrei riacquistare il 510 pentito di averlo dato via. Vorrei chiedervi una cosa..leggo di un "nuovo Garmin 510 Performance" con due sensori particolari in luogo di quello classico, ma il dispositivo è sempre lo stesso? Scusate, di certo ne avete parlato qui, ma ho cercato e non ho trovato nulla.
Grazie...

Lo strumento e' lo stesso, cambiano i sensori velocita' / cadenza. Non piu' l'SC10 con tecnologia reed col suo braccetto e i suoi magneti, ma due sensori separati con accelerometro e quindi niente piu' magneti (a parte il prezzo .... :sbavon: una libidine)

Una curiosita': perche' lo hai dato via?

carlo
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Lo strumento e' lo stesso, cambiano i sensori velocita' / cadenza. Non piu' l'SC10 con tecnologia reed col suo braccetto e i suoi magneti, ma due sensori separati con accelerometro e quindi niente piu' magneti (a parte il prezzo .... :sbavon: una libidine)

Una curiosita': perche' lo hai dato via?

carlo

Ciao Carlo
l'ho dato via perché non mi trovavo con il touch, lo trovavo "lento" nel rispondere ai miei comandi, così ho preso un 500, piccolino e tradizionale, decisamente più funzionale per i miei gusti.
Poi, circa un mese fa, mi sono innamorato del nuovo Polar V650 (scusate l'O.T.) ma, seppur più "dinamico" (e interessante visti gli aggiornamenti prossimi che lo renderanno anche cartografico) ....trattasi di un dispositivo troppo grande per i miei gusti!!
Sì insomma avrai capito....che non ho pace!!! :cry
Ora, rivedendo il 510....è tornato l'interesse...mi piace questa cosa dei nuovi sensori che avevo visto ad un amico che ha il 1000 e, a come dici tu, sono compatibili anche con il 510...giusto?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Carlo
l'ho dato via perché non mi trovavo con il touch, lo trovavo "lento" nel rispondere ai miei comandi, così ho preso un 500, piccolino e tradizionale, decisamente più funzionale per i miei gusti.
Poi, circa un mese fa, mi sono innamorato del nuovo Polar V650 (scusate l'O.T.) ma, seppur più "dinamico" (e interessante visti gli aggiornamenti prossimi che lo renderanno anche cartografico) ....trattasi di un dispositivo troppo grande per i miei gusti!!
Sì insomma avrai capito....che non ho pace!!! :cry
Ora, rivedendo il 510....è tornato l'interesse...mi piace questa cosa dei nuovi sensori che avevo visto ad un amico che ha il 1000 e, a come dici tu, sono compatibili anche con il 510...giusto?

Se e' per quello sono compatibili anche col 500, l'unico difetto che hanno e' costare quasi il doppio del GSC10.
Io ne ho tanti (troppi :cry:) ma il 500 e' di gran lunga quello che uso di piu'. Non vedo nel 510 nessuna funzionalita' che mi interessi.

carlo
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Se e' per quello sono compatibili anche col 500, l'unico difetto che hanno e' costare quasi il doppio del GSC10.
Io ne ho tanti (troppi :cry:) ma il 500 e' di gran lunga quello che uso di piu'. Non vedo nel 510 nessuna funzionalita' che mi interessi.

carlo

Grazie delle informazioni, Carlo!!
Ho trovato on-line i due sensori (AC7 e FR6) a 35,10 cadauno...quasi quasi li prendo e li faccio andare col 500 se mi dici che vanno bene. Non hai trovato alcuna differenza rispetto al GSC10 in termini di precisione?..o forse ho capito male che non li hai?! ;nonzo%
Scusa se ti chiedo ancora....