Pedali speedplay

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
si vede che non hai stretto bene le viti o che le hai strette troppo e si sono spanate
il manuale diceva che se non si dispone della chiave dinamometrica di serrare le viti finchè non si sente il rumore dei materiali con il contatto e girare di 1/4 in più. così ho fatto! erano strette le viti, allora la mia preoccupazione è che si siano spanate.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
il manuale diceva che se non si dispone della chiave dinamometrica di serrare le viti finchè non si sente il rumore dei materiali con il contatto e girare di 1/4 in più. così ho fatto! erano strette le viti, allora la mia preoccupazione è che si siano spanate.

Stingile un po' di piu',sicuramente non hai stretto abbastanza.In ogni caso se le hai spanate le trovi tranquillamente in ferramenta,sono anche meglio di quelle che monti adesso.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Beh sarà una suola come tutte le altre no? con la sua curvatura...

Mai visto dal vivo queste scarpe quindi non so come sia la curvatura ma non dovrebbe dare problemi visti i vari spessori disponibili
la mia preoccupazione è che quelle due" tacchette" grigie che si vedono bene sotto la suola possano dare fastidio x montare gli adattatori
altra curiosità
qualcuno di voi usa i copri tacchette quelli che permettono di agganciare i pedali
x farmi capire meglio quelle che hanno un buco e non coprono del tutto
non credo siano originali speedplay che mi pare faccia solo quelle tutte chiuse
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
infatti farò così, e passerò dal mecca per farmi prestare la chiave dinamometrica!
comunque sono soddisfattisssimo di questi pedali. :mrgreen:
Stringi. Non serve la dinamometrica

Mai visto dal vivo queste scarpe quindi non so come sia la curvatura ma non dovrebbe dare problemi visti i vari spessori disponibili
la mia preoccupazione è che quelle due" tacchette" grigie che si vedono bene sotto la suola possano dare fastidio x montare gli adattatori
altra curiosità
qualcuno di voi usa i copri tacchette quelli che permettono di agganciare i pedali
x farmi capire meglio quelle che hanno un buco e non coprono del tutto
non credo siano originali speedplay che mi pare faccia solo quelle tutte chiuse
Sono Speedplay quelle di cui parli. Sono la nuova versione
 

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Vorrei porre una domanda agli esperti SPEEDPLAY. Ho acquistato un paio di speedplay titanium le ho montate su scarpe Suplest +8 a 3 fori e devo dire che dal punto di vista della pedalata rispetto ai miei vecchi time xpresso 8 sono decusamente meglio se non fosse che per agganciarli devo spingere sui pedali come un pazzo. È normale?o bisogna agire su qualche regolazione per ammorbidire l'innesto? Grazie
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Vorrei porre una domanda agli esperti SPEEDPLAY. Ho acquistato un paio di speedplay titanium le ho montate su scarpe Suplest +8 a 3 fori e devo dire che dal punto di vista della pedalata rispetto ai miei vecchi time xpresso 8 sono decusamente meglio se non fosse che per agganciarli devo spingere sui pedali come un pazzo. È normale?o bisogna agire su qualche regolazione per ammorbidire l'innesto? Grazie

tempo qualche uscita e l'innesto si ammorbidisce da solo

metti un filo di grasso secco al teflon sulle due "lame" delle tacchette
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vorrei porre una domanda agli esperti SPEEDPLAY. Ho acquistato un paio di speedplay titanium le ho montate su scarpe Suplest +8 a 3 fori e devo dire che dal punto di vista della pedalata rispetto ai miei vecchi time xpresso 8 sono decusamente meglio se non fosse che per agganciarli devo spingere sui pedali come un pazzo. È normale?o bisogna agire su qualche regolazione per ammorbidire l'innesto? Grazie
Secondo me gli Speedplay si devono montare direttamente sulle scarpe 4 fori, senza adattatore per scarpe a 3 fori, per questo motivo non li ho ancora comprati :cry :cry :cry
 

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Secondo me gli Speedplay si devono montare direttamente sulle scarpe 4 fori, senza adattatore per scarpe a 3 fori, per questo motivo non li ho ancora comprati :cry :cry :cry
Forse con i 4 fori sono proprio al top
Comunque già con i 3 li vedo superiori ad altri pedali almeno per la mia esperienza con gli xpresso. Me li sento più a contatto con il pedale e in più si ha più chance di regolazione per una pedalata ottimale
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Forse con i 4 fori sono proprio al top
Comunque già con i 3 li vedo superiori ad altri pedali almeno per la mia esperienza con gli xpresso. Me li sento più a contatto con il pedale e in più si ha più chance di regolazione per una pedalata ottimale

Io sto avendo problemi a reperire le Lake CX 402 va a finire che prendo le CX 237, voglio abbassare il più possibile il punto d'appoggio del piede e ciò me lo permettono solo gli Speedplay o-o o-o o-o o-o
 

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
Vorrei porre una domanda agli esperti SPEEDPLAY. Ho acquistato un paio di speedplay titanium le ho montate su scarpe Suplest +8 a 3 fori e devo dire che dal punto di vista della pedalata rispetto ai miei vecchi time xpresso 8 sono decusamente meglio se non fosse che per agganciarli devo spingere sui pedali come un pazzo. È normale?o bisogna agire su qualche regolazione per ammorbidire l'innesto? Grazie

le prime volte sono sicuramente più duri, poi col tempo si "ammorbidiscono"...tieni presente che però rispetto alle altre marche sono più tosti da agganciare
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.504
3.700
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao, ho una tacchetta degli Speedplay che "cigola" ad ogni pedalata. Che faccio, metto un filo d'olio?
Ciao e grazie

Devi sempre tenere lubrificato con un olio Spry secco al teflon,l'accoppiamento tra pedale e tacchetta(spruzzandolo ogni 3/4 uscite su quest'ultima),e tra molle e la loro sede circolare.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
ma le nuove tacchette le avete viste in giro? sono in vendita da qualcuno? visto che ormai le devo cambiare volevo predere direttamente le nuove, se sapete qualche sito che le vende fatemelo sapere