Pedali speedplay

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
vedrai che saranno fantastici.
unica attenzione, bisogna abituarsi prima da seduti e solo poi provare in piedi, altrimenti sembra proprio che i piedi scappino via lateralmente e danno l'impressione di poter cadere. Poi non ci si fa più caso, anzi, in piedi sembra di essere liberi come correre a piedi. Ci saprai dire

Dipende anche da quanta libertà di rotazione si lascia...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Grazie,sono felice di sentire questo:-)
Io ho provato solo in casa,cioé da fermo,ma sento giá che cé molta piu libertá!
Faccio ancora fatica agganciare,ma lo sgancio va benissimo,direi meglio rispetto a quell che ho avuto.


Ciao, io li ho presi proprio per le possibilità di regolazione e la libertà che lasciano.

Questo perché ho un ginocchio "ricostruito" (crociati menischi e cartilagine) e diventavo matto a trovare una posizione tacchetta che alla lunga non mi desse fastidio.

Finalmente con questi ho risolto, sono ad oltre 15.000km, penso che non ne proverò altri.
 

frantic77

Pignone
15 Gennaio 2015
167
3
Ungheria
Visita sito
Bici
KTM Revelator 4000, 2015
Ottimo!
É il mio ginocchio sx che mi ha portato a fare questa scelta.Mi son rotto cambiare posizione tacchetta ogni volta perché non trovavo pace con la gamba sinistra.
Ciao, io li ho presi proprio per le possibilità di regolazione e la libertà che lasciano.

Questo perché ho un ginocchio "ricostruito" (crociati menischi e cartilagine) e diventavo matto a trovare una posizione tacchetta che alla lunga non mi desse fastidio.

Finalmente con questi ho risolto, sono ad oltre 15.000km, penso che non ne proverò altri.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Volevorrei chiedervi un parere
sulla nuova bici monteró gli speedplay
e adesso sto pensando di farmi le scarpe nuove e sto facendo un pensierino su queste
dite che ci potrebbero essere problemi cona montare gli adattatori per i 3fori con una suola del genere???
 

Allegati

  • Screenshot_2015-04-09-21-21-46.jpg
    Screenshot_2015-04-09-21-21-46.jpg
    5,2 KB · Visite: 42

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Buonasera a tutti, oggi finalmente ho acquistato gli speedplay zero inox. ho montato tutto secondo i video della casa madre. ma ho due domande da porvi: c'è uno spessore piccolo, mi sembra si chiami Shim, a cosa serve? per quanto riguarda il Q factor come posso regolarlo bene, in base a cosa?
grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Volevorrei chiedervi un parere
sulla nuova bici monteró gli speedplay
e adesso sto pensando di farmi le scarpe nuove e sto facendo un pensierino su queste
dite che ci potrebbero essere problemi cona montare gli adattatori per i 3fori con una suola del genere???
non si vede niente ma se sono a tre fori non ci sono problemi, gli adattatori sono 2, per scarpe con molta curvatura e per suole con poca curvatura
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Buonasera a tutti, oggi finalmente ho acquistato gli speedplay zero inox. ho montato tutto secondo i video della casa madre. ma ho due domande da porvi: c'è uno spessore piccolo, mi sembra si chiami Shim, a cosa serve? per quanto riguarda il Q factor come posso regolarlo bene, in base a cosa?
grazie
lo shim si mette tra suola e tacchetta per proteggere la suola dall'inserimento del pedale, la regolazione del q factor è ostrogoto per me
 

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
lo shim si mette tra suola e tacchetta per proteggere la suola dall'inserimento del pedale, la regolazione del q factor è ostrogoto per me
è praticamente quello a destra dell'immagine.
V2-Base-Plate_Shims_boxes450.jpg
 

Allegati

  • V2-Base-Plate_Shims_boxes450.jpg
    V2-Base-Plate_Shims_boxes450.jpg
    30,8 KB · Visite: 31

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Qualcuno di voi ha mai avuto il problema di spostamento delle tacchette dopo un giro in bici? lo spostamento è laterale (quello delle 4 viti) e le tacchette sono nuove, oggi era la seconda uscita :cry