Granfondo Firenze 2014

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
Giusto, guarda che le doccie mobili non erano male, anzi, ma erano i teli attorno, che col vento si alzavano e fra il sudore e l'acqua dopo la doccia era come uscire al polo nord. Sperando in una giornata con meno vento, forse basterebbe organizzare bene la copertura!,,,,,,,,
Senno...........tutti al pasta parti con l'odore di Cammello !!!!!!!!!! :wacko::wacko:
Potremmo fare come ad altre corse straniere....manina bagnata e via :eek:

Scherzo. Le docce sono un problema comunque tu la giri. In un impianto fisso, tipo velodromo o altri le docce solo più confortevoli perché sono al chiuso, ma credimi dal 250mo in poi fanno la doccia fredda.......qualche volta anche dal centesimo....ne so qualcosa....Le docce mobili, saranno più scomode, saranno più esposte alle intemperie ma ti garantisco che anche il 3000mo fa la doccia calda. Quindi vediamo, stiamo decidendo.
Alla peggio lì sotto c'è l'Arno o-o
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
La romagna,in campo ciclistico e turistico,e' sempre avanti 10 anni rispetto a tutti e te lo dico da toscano purosangue e ti faccio un esempio....sei mai andato in vacanza in maremma o in romagna????? in maremma ti guardano sempre in cagnesco e le strutture ricettive fanno pena,in romagna ti senti ospite e sei sempre il benvenuto da qui il pienone ad ogni manifestazione sportiva che organizzano dalla fiera degli aquiloni alle Gf piu' blasonate:mrgreen:

vero.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Si hai ragione. Eravamo titubanti non sapendo se ci costringono ad anticipare o posticipare. Cmq adesso li pubblichiamo. Partenza 9.30. Ritiro Numeri aperto da Venerdì Pomeriggio ore 16 - 19. Sabato 9 - 19.30. Domenica 6 - 8.45. 9 in griglia. 9.30 partenza. tutto, ripeto salvo, spostamenti.
o-o
Ricordatevi che si dormirà un'ora in meno perchè rimetteranno l'ora legale.
Io avrei fatto alle 10:00 (anche x altri motivi)
 

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Ricordatevi che si dormirà un'ora in meno perchè rimetteranno l'ora legale.
Io avrei fatto alle 10:00 (anche x altri motivi)

A me piace stare qui a rispondere e parlare con voi, lo trovo giusto e corretto in ambito di trasparenza. Ma non è che ognuno può pensare di avere sempre qualcosa che non gli torna.
Se partiamo alle 9.30 no partite alle 10 perché c'è l'ora legale, se partiamo alle 10 no partite alle 9 perché così si arriva prima e chi è lontano ha tempo per rimettersi in macchina, e se si arriva in via salviati perché non si è arrivati al velodromo, e se si arriva al velodromo perché non si arriva in via salviati, e via di questo passo.
Una corsa grande e importante come questa ha mille risvolti. Possiamo sbagliare, possiamo azzeccare ma non è che prendiamo le decisioni a caso. Se poi ci saranno da fare le correzioni si faranno. Ma io non credo che nessuno si sia mai lamentato perché alla MDD si parte alle 6.30 o alle 9colli alle 7.
Rimanete sereni...o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A me piace stare qui a rispondere e parlare con voi, lo trovo giusto e corretto in ambito di trasparenza. Ma non è che ognuno può pensare di avere sempre qualcosa che non gli torna.
Se partiamo alle 9.30 no partite alle 10 perché c'è l'ora legale, se partiamo alle 10 no partite alle 9 perché così si arriva prima e chi è lontano ha tempo per rimettersi in macchina, e se si arriva in via salviati perché non si è arrivati al velodromo, e se si arriva al velodromo perché non si arriva in via salviati, e via di questo passo.
Una corsa grande e importante come questa ha mille risvolti. Possiamo sbagliare, possiamo azzeccare ma non è che prendiamo le decisioni a caso. Se poi ci saranno da fare le correzioni si faranno. Ma io non credo che nessuno si sia mai lamentato perché alla MDD si parte alle 6.30 o alle 9colli alle 7.
Rimanete sereni...o-o
Hai ragione.
Peraltro ripensando a mente fredda molte cose cambiano aspetto.
Quando durante i mondiali mi annunciasti l'arrivo in via Salviati ero un pò perplesso perché mi piaceva arrivare in città, poi ragionendoci mi sono reso conto che è una cosa parecchio ganza!!
L'importante è che ci fai trovare le fihe dopo l'arrivo!! :mrgreen:
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
A me piace stare qui a rispondere e parlare con voi, lo trovo giusto e corretto in ambito di trasparenza. Ma non è che ognuno può pensare di avere sempre qualcosa che non gli torna.
Se partiamo alle 9.30 no partite alle 10 perché c'è l'ora legale, se partiamo alle 10 no partite alle 9 perché così si arriva prima e chi è lontano ha tempo per rimettersi in macchina, e se si arriva in via salviati perché non si è arrivati al velodromo, e se si arriva al velodromo perché non si arriva in via salviati, e via di questo passo.
Una corsa grande e importante come questa ha mille risvolti. Possiamo sbagliare, possiamo azzeccare ma non è che prendiamo le decisioni a caso. Se poi ci saranno da fare le correzioni si faranno. Ma io non credo che nessuno si sia mai lamentato perché alla MDD si parte alle 6.30 o alle 9colli alle 7.
Rimanete sereni...o-o

Dovreste partire alle 9.48, facendo 4 arrivi diversi a seconda delle preferenze di ognuno. 4 classifiche.
Docce calde in spa con sauna e bagno turco.
3 ammiraglie per ogni team con tanto di bici di riserva e, tanto che ci siamo, un incentivo di 150€ per ogni partecipante che taglia il traguardo.

Sono convinto che troveresti qualcuno che si lamenterà lo stesso!!!! :mrgreen:


o-o
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Anche io cerco di chiarire qualche dubbio.
Non ci è stato chiesto un euro! Questo e' bene sia chiaro. E non credo proprio che qualcuno paghi per entrare nel prestigio. Anche perché i meccanismi sono pubblici quindi perché una Via del Sale dovrebbe pagare se gli spetta di diritto? E chi pagherebbe solo la New entry? No. Siete in errore. Le condizioni erano e rimangono una questione organizzativa e niente altro. Capisco che in Italia la tendenza e' sempre quella di pensar male ma non è così. Almeno nel nostro caso!

Altro dubbio da fugare. Siamo tutti racer! Nessun Cicloturista! Ma parliamoci chiaro dobbiamo anche smettere di pensare che a 44 anni si sia dei professionisti. Vedo tra gli amatori un atteggiamento e un modo di porsi che non mi piace. Ci alleniamo, mangiamo salutista, ci piace vestire tutti uguali perché fa squadra, tutto bello. Ma pensare di chiudere gli occhi davanti all'esasperazione e' sbagliato.
Le GranFondo che cambiano percorso non hanno successo perché non danno la possibilità di migliorarsi? Allora noi nel 2014 rischiamo di chiudere prima di cominciare, visto che abbiamo cambiato quasi tutto. E ci piace. Siamo convinti che faremo un evento superiore al 2013!
Fai la 35ma nove colli per vedere se ci metti 1 minuto meno? Buon divetimento�� che ti posso dire? Preferisco andare a New York e vedere quello che ci metto piuttosto che sapere che potevo rifare la solita gara l'ennesima volta con 2 minuti meno
Spirito cicloturistico non so se sia la parola giusta. So che se vado a correre all'estero gli unici ingrugniti siamo noi italiani. Gli altri, anche quelli che vanno più forte, sono molto più easy. Lo spirito è quello della festa, del ritrovo. A me piace.
Non guardi il panorama? Quindi per te correre a Firenze nella zona industriale di Carugate e' uguale? Ti basta lo striscione di partenza e quello di arrivo? Io spero che altri la pensino diversamente da te. Lo spero per me ��!

Buone pedalate

Dopo questo post mi sta venendo voglia di venire a Firenze...o-o
 

loreca

Novellino
17 Novembre 2008
64
4
Firenze
Visita sito
Bici
Look 695 sr Premium - Look 695 light
A me piace stare qui a rispondere e parlare con voi, lo trovo giusto e corretto in ambito di trasparenza. Ma non è che ognuno può pensare di avere sempre qualcosa che non gli torna.
Se partiamo alle 9.30 no partite alle 10 perché c'è l'ora legale, se partiamo alle 10 no partite alle 9 perché così si arriva prima e chi è lontano ha tempo per rimettersi in macchina, e se si arriva in via salviati perché non si è arrivati al velodromo, e se si arriva al velodromo perché non si arriva in via salviati, e via di questo passo.
Una corsa grande e importante come questa ha mille risvolti. Possiamo sbagliare, possiamo azzeccare ma non è che prendiamo le decisioni a caso. Se poi ci saranno da fare le correzioni si faranno. Ma io non credo che nessuno si sia mai lamentato perché alla MDD si parte alle 6.30 o alle 9colli alle 7.
Rimanete sereni...o-o
Comunque alla nove colli si parte alle 6 ed alle 4.30 con ancora il buio tutti in movimento per conquistare due posizioncine sulle griglie.Servisse a qualcosa su 200 km…Alle 9.30 il 30 di marzo ora legale o no e' un lusso. Se qualcuno fa colazione all'orario che e' abituato rischia di dover fare merenda prima di partire!!
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluk

Alecip

Novellino
15 Giugno 2012
71
2
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Dovreste partire alle 9.48, facendo 4 arrivi diversi a seconda delle preferenze di ognuno. 4 classifiche.
Docce calde in spa con sauna e bagno turco.
3 ammiraglie per ogni team con tanto di bici di riserva e, tanto che ci siamo, un incentivo di 150€ per ogni partecipante che taglia il traguardo.

Sono convinto che troveresti qualcuno che si lamenterà lo stesso!!!! :mrgreen:


o-o

:):):):):):):):):):)
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
A me piace stare qui a rispondere e parlare con voi, lo trovo giusto e corretto in ambito di trasparenza. Ma non è che ognuno può pensare di avere sempre qualcosa che non gli torna.
Se partiamo alle 9.30 no partite alle 10 perché c'è l'ora legale, se partiamo alle 10 no partite alle 9 perché così si arriva prima e chi è lontano ha tempo per rimettersi in macchina, e se si arriva in via salviati perché non si è arrivati al velodromo, e se si arriva al velodromo perché non si arriva in via salviati, e via di questo passo.
Una corsa grande e importante come questa ha mille risvolti. Possiamo sbagliare, possiamo azzeccare ma non è che prendiamo le decisioni a caso. Se poi ci saranno da fare le correzioni si faranno. Ma io non credo che nessuno si sia mai lamentato perché alla MDD si parte alle 6.30 o alle 9colli alle 7.
Rimanete sereni...o-o
Null'altro da aggiungere, complimenti. o-o
Però avreste potuto pensare di farci partire alle 12:00, così avrebbe fatto più caldo! :mrgreen:
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Hai ragione.
Peraltro ripensando a mente fredda molte cose cambiano aspetto.
Quando durante i mondiali mi annunciasti l'arrivo in via Salviati ero un pò perplesso perché mi piaceva arrivare in città, poi ragionendoci mi sono reso conto che è una cosa parecchio ganza!!
L'importante è che ci fai trovare le fihe dopo l'arrivo!! :mrgreen:
Questo è il pensiero più saggio che abbia mai letto in questo forum da quando mi sono iscritto! :mrgreen::mrgreen:
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
9:30 è come dire 8:30 ed a fine marzo non mi sembra ancora tanto caldo.
Le partenze al GGT sono quasi tutte alle 10:00.
Detto questo, io ho espresso una mia opinione, ma qualcuno ci ironizza..vabbè!
Ognuno sarà libero di dire la sua o no?....
Sarà perchè sono uno di quelli a cui piace uscire nelle ore più calde della giornata.
Gli esempi Nove Colli e Maratona sono casi particolari.
Io non ho detto che non parteciperò a Firenze perchè si parte alle 9:30.
Ho solo fatto presente che secondo me c'era anche questo dettaglio di cui tenere conto secondo me.
Tutto qua