BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io affiancherei alla grande, poi secondo me ne usi solo una.

Come guidabilità in discesa la TMR è mostruosa sembra di essere in moto e non ha nulla da invidiare in salita anzi..........
No no, non ne userò una sola poiché me le monto in modo differente.
Infatti voglio passare alle corone ovali, ma attualmente ho il misurato con giro bulloni 130 mm, quindi potrei montare al meglio 40-53 della Osymmetric.
Quindi mi faccio una bici da pianura o mediofondo senza troppe ascese dove il 40 lo spingo, ed la SLR01 me la monto con una 38-52 ovale con girobulloni 110 e nuovo power meter.
Quindi anche a seconda gli allenamenti che farò potrò usare una piuttosto che altra bici. o-o
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Come scritto qualche giorno fa ho notato che alzando la sella è rimasto dello spazio tutt'attorno al tubo sella, appunto, il quale il muove avanti e indietro anche ad espander bloccato. Considerare che anteriormente e posteriormente ci ficco uno stuzzicadenti!
Ecco una immagine:

fotorz.jpg


Ma è una situazione normale oppure si è sfibrato il carbonio nella parte superiore del tubo piantone?
Secondo me è anche un pò pericoloso. che fare?
La bici ovviamente è fuori garanzia (modello 2011) ed è stata peraltro acquistata usata...
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Sembra molto strano vedere tutta quella "luce" attorno al tubo di sella, la mia è "aderente"... sentire l'importatore non costa nulla poichè potrebbe trattarsi di un difetto costruttivo e quindi sostituibile... in ogni caso così non va...
 

bybike

Pedivella
1 Maggio 2013
493
12
51
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE CF SLX DISC
Scusate se cambio un attimo argomento, riguardo la GF01, vedo che monta copertoncini del 28 ?!? Ma non è un po troppo ?
 

Dave-llistic!

Novellino
10 Dicembre 2009
31
4
44
Bologna
Visita sito
Bici
BMC-slr 01-
Come scritto qualche giorno fa ho notato che alzando la sella è rimasto dello spazio tutt'attorno al tubo sella, appunto, il quale il muove avanti e indietro anche ad espander bloccato. Considerare che anteriormente e posteriormente ci ficco uno stuzzicadenti!
Ecco una immagine:

fotorz.jpg


Ma è una situazione normale oppure si è sfibrato il carbonio nella parte superiore del tubo piantone?
Secondo me è anche un pò pericoloso. che fare?
La bici ovviamente è fuori garanzia (modello 2011) ed è stata peraltro acquistata usata...

Scusa la domanda stupida....è il modello con la fascetta o quello senza???
Se è a fascetta io la vite di chiusura ce l'ho davanti al canotto non è che è montata alla rovescia???...oppure sopra-sotto e quindi non copia bene il profilo???
Se invece non è a fascetta, nella foto non riesco a vedere la guarnizione di gomma che copre in parte il telaio e in parte il canotto, in realtà ce l' hai vero???
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Scusa la domanda stupida....è il modello con la fascetta o quello senza???
Se è a fascetta io la vite di chiusura ce l'ho davanti al canotto non è che è montata alla rovescia???...oppure sopra-sotto e quindi non copia bene il profilo???
Se invece non è a fascetta, nella foto non riesco a vedere la guarnizione di gomma che copre in parte il telaio e in parte il canotto, in realtà ce l' hai vero???
Se per fascetta intendi il collarino, il mio modello è senza.
Guarnizione? ;nonzo% Mai vista!
Ma al di la della guarnizione, è normale questo spazio? Secondo te si è un po' sfibrato il carbonio?
 

Dave-llistic!

Novellino
10 Dicembre 2009
31
4
44
Bologna
Visita sito
Bici
BMC-slr 01-
Se per fascetta intendi il collarino, il mio modello è senza.
Guarnizione? ;nonzo% Mai vista!
Ma al di la della guarnizione, è normale questo spazio? Secondo te si è un po' sfibrato il carbonio?

Dalle foto non si capisce bene, però come ti dicevo secondo me a te manca un gommino che và a coprire la zona incriminata, se tu su google fai ricerca di immagini e metti il tuo mod di Bmc vedi che per coprire la differenza di sezioni tra telaio e canotto c'è un gommino di copertura che a rigor di logica serve anche per non permettere allo sporco di entrare e compromettere la scorrevolezza tra i due...
Quindi alla domanda secondo te è normale, la risposta è che la foto che hai messo non è molto chiara se riesci a metterne un'altra dal lato ti dó una risposta più chiara oppure se mi mandi una mail a [email protected] ti faccio una foto del mio canotto e te la invio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.