Verniciatura Telai Link utili..

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Vorrei sapere se è possibile verniciare un telaio nella maniera più simile possibile al Passoni:sò che è quasi impossibile ma da voi tutti
sono sicuro che usciranno delle risposte.
Grazie.[URL=http://img183.imageshack.us/my.php?image=topevolution20grom0.jpg
 

alfanobikes

via col vento
20 Ottobre 2006
29
0
www.alfanobikes.it
ciao dalle mie parti c'e' un signore che vernicia telai ed e' molto bravo infatti io mi sono rivolta a lui in parecchie occasioni e mi sono trovata bene....
li vernicia con nome inventato io ad esempio ho messo il nome del mio negozio oppure fa ritocchi su telai gia' marcati
se ti interessa fammi sapere
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Cicli VETTA di Ferruccio Taverna quanti telai e quante riverniciature mi ha fatto, si trova in Via Tunisi.

I Taverna hanno a disposizione un efficiente canale commerciale per la verniciatura, con la possibilita' di applicare un fondo a immersione che protegge l telaio in modo integrale.
Di regola non fanno finiture originali o complicate; in compenso si fanno pagare poco. Questo e' fuori di dubbio.

Sergio
Pisa
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
ciao thomos visto che sei un super esperto ti faccio alcune domande.
se facessi riverniciare il mio telaio in carbonio da quelli che fanno le decorazioni con l'aerografo su moto e caschi?
pensi che siano in grado?
io non devo riverniciarlo tutto solo meta' forca e un pezzo di tubo orrizzontale,al posto dell' azzurro vorrei il rosso.per fare questa lavorazione occorre carteggiare prima la parte da riverniciare o si puo' darci sopra direttamente la nuova vernice?
sono completamente ignorante in materia!!!
ciao


io credo dei problemi ci siano, come prima cosa debbono togliere il trasparente, fare la verniciatura (aerografare nel tuo caso) e rverniciare a forno... (lucido trasparente).
non credo abbiano tutte queste attrezzature...., nel caso potresti far sverniciare..... poi ti fai aerografare da chi vuoi.... e lo riporti per la verniciatura...... (lucido trasparente).

io ho riverniciato completamente....
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Uella! Ciau ragassi.. si todo bien.. in dolce attesa di telaio nuovo.. e bici nuova.. pensavo di riverniciare la mia.. ma poi son stato trafitto da cupidigio..
 

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Dovrei riverniciare un vecchio Colnago (un vip2000 di 10 e oltre anni fa), un amico mi ha parlato di 150 euro per farlo riverniciare con tanto di riferimento della casa, secondo voi è un buon prezzo o a chi posso rivolgermi in alternativa?
 

un_poldo

Novellino
25 Luglio 2008
50
0
Visita sito
Nessuno ha ma pensato di anodizzare un telaio in alluminio invece di farlo verniciare?

L'alluminio può essere anodizzato con diversi colori: sicuramente grigio, bianco (anche se non è proprio un bianco latte) e nero (molto bello, un nero opaco).

l'alluminio anodizzato dà l'aspetto di 'verniciato' ma in realtà è una patina molto più resistente della vernice e protegge il telaio più di una vernice in quanto avviene per immersione (e quindi anche dentro al telaio).
Non so se sia possibile avere finiture di altri colori.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ciao, quanto mi costa e quanto tempo impiega un carrozziere a farmi la mia nuova cdale capo da così



9PR1_BLK.jpg

a così
2394322467_3577f88912.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3273/2394322467_3577f88912.jpg
http://video.cannondale.com/images/09/CE/spec/9PR1_BLK.jpg