Consiglio acquisto prima bdc

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Salve a tutti, sono qui per chiedervi cortesemente un consiglio. Mi posso ritenere ormai un appassionato di ciclismo, dopo circa 1 anno di uscite con una "fat MTB" di circa 20kg. La distanza massima che ho percorso è stata di 90 km su asfalto. Adesso vorrei cambiare bici per una da corsa perché appunto giro al 99% su strada asfaltata. Il problema è il budget. Ho quasi 17 anni. Ho visto la triban 500 in offerta da Decathlon a 289 €, e la triban 520 a 499€. Io propenderei per la prima per via del prezzo, meno spendo e meglio è. Non posso permettermi per ora spese di 500€. La domanda è: cambiando alcuni componenti della triban 500, posso ricavare una buona bici per uscite medie di 100-120km e riuscirei a tenere essendo abbastanza allenato una media di 35-40km/h o le 8v non bastano a farla correre? Per ora con la mia bici di almeno 20kg (pur essendo alluminio) e un cambio a 21 rapporti riesco a tenere una media di 27-28 in pianura..e a spingerla al max a 40km/h, poi non girano più i pedali! Secondo voi farei un buon upgrade passando a questa triban? Oppure sono costretto a prendere la 520? Ho letto diverse discussioni in questo forum ma non riesco proprio a decidermi. Ho visto anche che consigliate di valutare l'usato, ma dipende però in cosa potrei capitare non essendo un esperto. Voi che mi consigliate? Grazie in anticipo!
 

m29771

Novellino
10 Aprile 2012
12
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao, nessuno ha avuto voglia di risponderti in quanto parli di un prodotto di abbastanza basso livello.. e sopratutto hai un budget veramente basso.
In ogni caso cercherei un buon usato in alluminio 10V.
Qualcosa lo trovi sui 500/600 euro.
Per il resto leggi i consigli sul forum e vista la tua giovane età' son sicuro che imparerai presto


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.403
4.903
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
se vuoi fare km e avere una bici decente vai da un negoziante e chiedi un buon usato giusto per le tue misure, il prezzo contrattalo fino allo sfinimento, se ha tanto usato in corpo vedrai che cercherà di venirti incontro.

si parte piano e dopo si rallenta..
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Se non hai disponibilità prendi la 500, anche perché magari cresci ancora dato che hai 17 anni. Cambiare componenti non conviene economicamente.
La cosa più importante è che la taglia sia giusta.
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Grazie a tutti per le risposte. Come avete capito vorrei spendere il meno possibile, al limite come mi avete suggerito vedo se nei negozi in città e provincia vendono qualcosa di usato migliore della triban 500. Ma comunque penso che anche con questa btwin farei un passo avanti rispetto alla mia, ma se devo spendere 500€ per un usato (credo) tanto vale prendere la triban 520 nuova che a quanto ho capito ha componentistica nettamente migliore della 500, correggetemi se sbaglio (?)
Comunque valuterò appunto un budget sui 500€ parlandone appunto anche con i miei.
Grazie ancora, buon inizio settimana :)
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Grazie a tutti per le risposte! Come avete capito vorrei spendere il meno possibile, al limite come mi avete suggerito vedo se nei negozi in città e provincia vendono qualcosa di usato migliore della triban 500. Ma comunque penso che anche con questa btwin farei un passo avanti rispetto alla mia, domani al limite vi allego una foto per farvi capire che bici utilizzo attualmente. Ma se devo spendere 500€ per un usato (credo) tanto vale prendere la triban 520 nuova che a quanto ho capito ha componentistica nettamente migliore della 500, correggetemi se sbaglio (?)
Comunque valuterò appunto un budget sui 500€ parlandone appunto anche con i miei.
Grazie ancora, buon inizio settimana :)
Se sei alto all'incirca 176-178 cm, questa è un'offertona.
http://outlet.olmo.it/negozio/prodotti/biciclette/nuove-in-offerta/road2/bicdeep-xenon-mix-10v-2015
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Secondo te la triban 520 è migliore di questa? Nuova a 500€.

http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-520-rossa-id_8322663.html

Mah, quella sotto ha lo xenon

La btwin ha il sora

Entrambe hanno forcella in carbonio.
Se la compra nuova c'è la garanzia ovviamente.
Sull'alluminio ormai peso e resistenza siamo li.

Non sono un tifoso della guarnitura tripla, ma viene montata per ovvie ragioni.
All'inizio aiuta tanto.
La triban 520 è anche in offerta adesso.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ho dato uno sguardo veloce su subito.

Attualmente in Sicilia non c'è nulla di particolarmente interessante taglia S, a parte quel modello. Per le tue esigenze.
Cmq come prima bdc tra 300 e 500€ va più che bene.

Io una volta ci ho fatto un duathlon con una bdc in alu..
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Grazie a tutti per le risposte. Quindi si equivalgono più o meno mi sembra di capire.. il fatto di avere corona tripla sulla triban penso che potrebbe facilitarmi in caso di salite a pendenza accentuata, nel caso in cui sono molto stanco per esempio, perché per il resto non ne avrei bisogno dato che mi alleno per ora con una bici che pesa il doppio :) Penso di buttarmi sulla triban anche per via della garanzia e ho sempre un prodotto nuovo senza usura. Vi farò sapere. Grazie ancora, buona giornata
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Che ne pensate di questo modello cannondale?

E' una bici di nuova introduzione quindi è difficile avere pareri diretti, ti metto un paio di link, il secondo si riferisce al caad8 optimo e non al 12: esteticamente mi piace; i componenti sono entry level come è ovvio dato il prezzo. Se non vuoi acquistare sul web difficile trovare a meno.

http://www.bikeradar.com/road/news/article/cannondale-supersix-evo-disc-cannondale-optimo-47461/

http://www.roadbikereview.com/cat/l...ondale/caad8-optimo-1/prd_368156_5668crx.aspx
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
E' una bici di nuova introduzione quindi è difficile avere pareri diretti, ti metto un paio di link, il secondo si riferisce al caad8 optimo e non al 12: esteticamente mi piace; i componenti sono entry level come è ovvio dato il prezzo. Se non vuoi acquistare sul web difficile trovare a meno.

http://www.bikeradar.com/road/news/article/cannondale-supersix-evo-disc-cannondale-optimo-47461/

http://www.roadbikereview.com/cat/l...ondale/caad8-optimo-1/prd_368156_5668crx.aspx


Ok grazie mille per la risposta. Ma a livello di componentistica è migliore della triban 520, sbaglio?