Giant Propel Advanced 1+ o Wilier Cento 10 Air

GiuLook

Novellino
25 Agosto 2016
11
0
Visita sito
Bici
Look 695
Salve a tutti, mi direste, cortesemente, la vostra opinione sulle due bici in oggetto, per uscite tra i 70/80 km. con dislivello tra 400/500 mt.?

Ma soprattutto, mi sapreste dire da cosa dipende principalmente la differenza di prezzo, a parità di gruppo? (€. 2.799 la Giant con Ultegra e ruote Giant Srl 1 - €. 4.850 la Wilier con Ultegra e ruote Mavic Cosmic Elite).

https://www.giant-bicycles.com/int/propel-advanced-1plus
http://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/cento10air

Grazie. Saluti.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Salve a tutti, mi direste, cortesemente, la vostra opinione sulle due bici in oggetto, per uscite tra i 70/80 km. con dislivello tra 400/500 mt.?

Ma soprattutto, mi sapreste dire da cosa dipende principalmente la differenza di prezzo, a parità di gruppo? (€. 2.799 la Giant con Ultegra e ruote Giant Srl 1 - €. 4.850 la Wilier con Ultegra e ruote Mavic Cosmic Elite).

https://www.giant-bicycles.com/int/propel-advanced-1plus
http://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/cento10air

Grazie. Saluti.

Sinceramente non saprei quantificare e qualificare le ruote giant. La wilier 10air con il manubrio Alabarda é bellissima. Ci sto facendo un pensierino anch'io pur essendo salitomane
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
La cento 10 e' veramente da sballo , credo la differenza nel prezzo sia dovuta alle mavic che di listino se non sbaglio, vengono sui 1600€...
Ma hai già un prezzo finale per la cento 10?
 

GiuLook

Novellino
25 Agosto 2016
11
0
Visita sito
Bici
Look 695
... credo la differenza nel prezzo sia dovuta alle mavic che di listino se non sbaglio, vengono sui 1600€...
....

No, purtroppo le ruote comprese nell'allesimento che costa 4.850 sono queste:
http://www.mavic.it/ruote-strada-e-triathlon-cosmic-elite
di listino costano 450 €., ma si trovano sui 329 €.

Quelle della Giant sicuraente non costeranno di meno.
Non ho ancora un prezzo finale, sono in attesa di decidere prima su quale modello rivolgermi, per poi andare a discutere per bene
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Io prenderò la Propel Advanced 1+ e tra questa e la Propel Advanced 1 con le ruote normali mi hanno fatto 600 € di differenza sul prezzo finale, quindi le ruote Giant costano di più.
Il peso delle ruote Giant è paragonabile e sono per copertoncino o tubeless, francamente avrei preso la Advanced 1 con ruote in alluminio ma da quello che ho capito viene importata solo nei colori blu e giallo, che a me non piacciono per niente, mentre la 1+ nei colori nero e rosso che a me piacciono molto. (sito internazionale per i colori 2017)
Il si vende mi ha garantito che le ruote Giant sono valide anche in allenamento e che i problemi con la pioggia delle piste in carbonio e relativi pattini sono calati molto se non spariti da quando smisi io (2010) . E' anche vero che non ho mai trovato un oste che mi dicesse che il vino non era buono quindi per saperti dire come vanno dovrei aspettare una gara con pioggia, onestamente spero di non poterti essere d'aiuto :mrgreen: .
La Wilier ora non me la potrei proprio permettere ma ad occhio il peso finale sarà inferiore, anche con l'allestimento scelto da te.
La Propel ha lo stelo forcella in alluminio e dovrebbe avere un peso finale intorno agli 8 kg, il carbonio del telaio quest'anno dovrebbe essere lo stesso della versione Pro e cambiare solo la forcella.
Di più non so.
 

GiuLook

Novellino
25 Agosto 2016
11
0
Visita sito
Bici
Look 695
.....
La Propel ha lo stelo forcella in alluminio e dovrebbe avere un peso finale intorno agli 8 kg, il carbonio del telaio quest'anno dovrebbe essere lo stesso della versione Pro e cambiare solo la forcella.
Di più non so.
Grazie per la risposta; sicuro che abbia la forcella in alluminio? Sul sito trovo:

Frame Advanced-Grade Composite
Fork Advanced-Grade Composite, hybrid OverDrive Steerer

https://www.giant-bicycles.com/int/propel-advanced-1plus

Frame e fork sono "Advanced-Grade Composite"; non si tratta di carbonio per tutte e due?
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
168
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Secondo me per una corretta comparazione dovresti prendere la Propel Sl poichè la Wilier 110 è il top di gamma del air bike di Wilier se non erro. Quindi se compari la Propel SL e la 110 Air i prezzi sono simili.
Mentre la 101 Air è da comparare con la Propel advanced pro.
Da possessore di Propel non posso che consigliartela.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
168
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Non ho provato le bici che hai citato. Ma se faccio il paragone con l'alta bici che ho, una Giant TCR non trovo differenze a livello di "comodità". Ovviamente ci sono i componenti che posso rendere una bici più o meno comoda. Sulla mia ho le cosmic e devo dire che mi trovo bene, anche dopo giri di 4/5 ore. Ho la Propel Sl da qualche mese e devo dire che mi piace sempre di più. L'unico componente che limita un po l'uso della bici per le salite è la guarnitura 52/36 (sulla tcr ho una 50/34). Ma se sei uno che va forte in salita ci vai anche con la Propel con qualsiasi guarnitura. Poi ti godi la discesa....:)
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Grazie per la risposta; sicuro che abbia la forcella in alluminio? Sul sito trovo:

Frame Advanced-Grade Composite
Fork Advanced-Grade Composite, hybrid OverDrive Steerer

https://www.giant-bicycles.com/int/propel-advanced-1plus

Frame e fork sono "Advanced-Grade Composite"; non si tratta di carbonio per tutte e due?
La forcella della propel advance e in alluminio, e si differenzia dalla propel pro che ce l ha in carbonio, ecco perche a pari allestimento ci sono 500 euro di differenza..
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
In realtà la loro particolare costruzione li rendono particolarmente bruschi in frenata ...niente di così penalizzante però è da sapere !
Propel provata e ordinato modello nuovo ieri, si e vero frena piu bruscamente, bisogna abituarsi un po, con il cerchio a profilo alto in carbonio si nota un po di meno, visto che il carbonio tende ad allungare la frenata, credo che con dei profili bassi in alluminio si rischia un po di piu il bloccaggio, ma non l ho provati e non ho riscontri...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Propel provata e ordinato modello nuovo ieri, si e vero frena piu bruscamente, bisogna abituarsi un po, con il cerchio a profilo alto in carbonio si nota un po di meno, visto che il carbonio tende ad allungare la frenata, credo che con dei profili bassi in alluminio si rischia un po di piu il bloccaggio, ma non l ho provati e non ho riscontri...



Grazie per la conferma !
 

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
275
68
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao a tutti.
Vista oggi in negozio la Willer.
Avendo attualmente una Oltre xr2 con la quale mi trovo bene in discesa, pianura e salita, mi chiedevo con la Willer in salita che differenze dovrei aspettarmi? Perderò qualcosa?
 

fabiom80

Novellino
29 Settembre 2015
90
2
Tegoleto - Arezzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac comp 2016
Ciao. Una domanda ai possessori della Propel, vorrei cambiare la mia Tarmac e la Propel mi piace molto ma volevo chiedere se qualcuno l'ha testata su qualche GF un po' impegnativa come dislivelli? Mi hanno detto, ma non so se è vero che ha le stesse geometrie della TCR.... Secondo voi rispetto alla mia attuale bici troverei molta differenza? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: zep162