sgancio rapido sui rulli

marcus82

Novellino
1 Ottobre 2015
12
0
Visita sito
Bici
mtb + scatto fisso
ciao a tutti... spero non sia un topic doppio, ho cercato ma non ho trovato nulla di certo in merito.
Ad oggi, il QR è ancora sconsigliato montato su una fixed entry level da usare sui rulli?
La mia fixed, come già ho detto in giro, è troppo stretta per il tacx... ergo devo usare i qr in dotazione del rullo. Ho trovato chi potrebbe vendermi i mozzi forati per la convesione da mozzo pieno a QR ma il venditore dice che è pericoloso!
voi che ne capite...che ne pensate?
Io sono un principiante, non forzerei tanto..mi preoccupa l'inerzia del volano anche se piccolo
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao a tutti... spero non sia un topic doppio, ho cercato ma non ho trovato nulla di certo in merito.
Ad oggi, il QR è ancora sconsigliato montato su una fixed entry level da usare sui rulli?
La mia fixed, come già ho detto in giro, è troppo stretta per il tacx... ergo devo usare i qr in dotazione del rullo. Ho trovato chi potrebbe vendermi i mozzi forati per la convesione da mozzo pieno a QR ma il venditore dice che è pericoloso!
voi che ne capite...che ne pensate?
Io sono un principiante, non forzerei tanto..mi preoccupa l'inerzia del volano anche se piccolo

secondo me non vale la pena modificare un mozzo per poi metterlo sui rulli

a questo punto ti direi di prendere una vecchia ruota da strada spaziata a 120 e montargli un pignone anche libero, ed andare con quella
 

marcus82

Novellino
1 Ottobre 2015
12
0
Visita sito
Bici
mtb + scatto fisso
secondo me non vale la pena modificare un mozzo per poi metterlo sui rulli

a questo punto ti direi di prendere una vecchia ruota da strada spaziata a 120 e montargli un pignone anche libero, ed andare con quella
intanto grazie per al rispostao-o
io ho preso queta fioxed usata proprio per quello, per usarla tipo spinbike, quindi mi se rve solo capire se davvero non tengono i qr
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
intanto grazie per al rispostao-o
io ho preso queta fioxed usata proprio per quello, per usarla tipo spinbike, quindi mi se rve solo capire se davvero non tengono i qr

io uso una bici da pista sui rulli, ma i rulli sono quelli liberi che, mi aopinione, sono molto più divertenti ed educano moltissimo il gesto della pedalata (certo non ci fai esercizi di forza, ma servono un sacco ed il tempo passa abbastanza in fretta)
 

marcus82

Novellino
1 Ottobre 2015
12
0
Visita sito
Bici
mtb + scatto fisso
Ultima modifica: